sabato 27 novembre 2010

La legge va a rotoli, che schifo


Da poco tempo hanno tolto il carcere duro 41 bis, un grosso errore secondo la gente onesta. Togliendo il carcere duro e mettendo le comunità e l'indulto non si è fatto altro che peggiorare le situazioni, ora i boss possono comandare di spacciare la droga anche se sono in carcere, grazie ai telefonini e ai poliziotti pirla che ci sonoo in giro. tutta questa falsa bontà è un oltraggio a noi persone oneste. Oramai i carcerati continuano a rubare ed a uccidere, si continua a peggiorare. La gente spietata va punita in modo spietato, senza omertà e senza complicità da parte dello stato mascherato da falso buonismo. Era meglio prima. Nell'antica Cina che mettevano le torture in carcere per chi si rifiutava di comportarsi bene, o a Venezia dove entrava l'acqua nelle carceri affogandoli, o negli Stati Uniti, il famoso carcere Alcatraz di Philadelphia dove li muravano vivi e dè giusto così, il carcere duro serve, chi continua a comportarsi male va solo punito, chiunque: ladri, spacciatori, stupratori, vanno puniti allo stesso modo. Lo stato smettesse di avere la complicitò nei delinguenti mascherando con la finta pietà che anche i bambini notano che è finta pietà quella.

Chiudete le comunità, eliminate l'indulto, rimettete le torture, am non la pena di morte, la vita appartiene a Dio. Per quanto riguarda i malati mentali mandateli a lavorare, chiudete le comunità pe rsempre anziche togliere il 41 bis o carcere duro come volete chiamarlo voi.

Mi fate schifo, solo schifo, fingervi pietosi in realtà amate la violenza, io me ne sono accorto, inutile fingere, rivoglio le torture in carcere, rivoglio il 41 bis, sono due cose diverse, lo so, ma io desidero che chi commette errori deve essere punito severamente.

giovedì 25 novembre 2010

Marietta la Madonna diventerà santa

Ad Orta Nova, una signora apparentemente semplice era considerata una veggente pe rmerito della madonna stessa. Lei si chiamava Maria D'Agostino, per tutti Marietta la Madonna. Maree di persone tutti forestieri invasero Orta Nova per farsi predire il futuro da questa umile donna. Volti noti erano appassionati ed interessati a questa anziana signora che nacque nel 1899 e morì nel 1977, questi volti noti erano Lino Banfi da Andria e Michele Placido da Ascoli Satriano. San Pio da Pietralcina era un suo concorrente. Un tempo l'attore Lino Banfi decise di andare dal frate con le estigmate piuttosto che da Marietta perché amava fare viaggi lunghi.
Il fatto di santificare una donna di Orta Nova mi fa pensare che la gente vorrebbe fare la figura di teneri agnellini davanti all'Italia nascondendo che ad Orta Nova accadono violenze di ogni tipo: discarica, rapine nei supermercati e nelle banche, pedofilia, spacci di banconote false e di droga, ecc. Apparentemente Orta Nova sembra un paese tranquillo, e con il fatto di fare santa una donnna che è meritevole mi fa credere che essite anche la parte ottimale di Orta Nova. L'unica santa del paese. Ancora oggi il santo patrono è Sant'Antonio da Padova per una antica leggenda che la sua statua ha potuto spegnaere il fuoco in un granaio rovente, oppure che ha salvato Orta Nova dal terremoto.
Comunqeu la veggenza è un dono di natura che viene dato solo ad alcune persone e ad alcuni santi.

mercoledì 24 novembre 2010

Il vero Dracula


Vlad III Tepes di Valacchia era un principe che governava la Transilvania, in Romania. Noto come il conte Dracula. Parlando di Dracula alla gente comune diranno che si tratta di un vanpiro, ma vampiro non è, si trattava solo di un principe spietato contro chiunque, parenti compresi, fosse contro le sue idee. Le idee di Dracula erano: difendere il popoloo dagli invasori Ottomani (turchi), impalare il nemico e cenare durante l'esecuzione di impalatura, e proteggere quelli della sua religione dai nemici. Comunque Vlad III era cristiano, la parola tepes in rumeno vuol dire impalatore, che faceva infilzare dai boia un enorme palo di legno nell'orifizio anale dei suoi oppositori politici. E la parola Dracula in rumeno ha doppio significato; dragone, Vlad III fondò l'ordine del drago in Romania, gruppo di cavalieri che proteggevano i propri idealei ma soprattutto gli ideali del principe transilvano e ha anche il significato di demonio.

Il mito di Dracula rinasce dal famosi romanzo di Abrham Stoucher che lo dipingeva come un conte che si risvegliava dalla tomba di notte pe rsucchiare il sangue ai passanti o alle ragazze. Si pensa che l'unico modo di allontanare il conte Dracula fosse tenere una corona d'aglio attornoal collo e si crede, pe rcome racconta Bram Stoucher che pe rammazzarlo dovevi infilzargli un paletto di frassino nel cuore.

Ai rumeni non piace la stria di Bram Stoucher, a loro piace sentir dire che Dracula era un loro eroe nazionale. Per gli americani e pe ril resto del mondo è un conte dei vampiri, a volte chiamato Nosferatu.

domenica 21 novembre 2010

martedì 16 novembre 2010

Il nuovo buco nero


Da pochi giorni la NASA ha scoperto un buco nero di soli 30 anni, proprio vicino la Terra, molto giovane per essere un buco nero. Gli appassionati di ufologia tra cui io credevamo fosse un nuovo pianeta extrasolare che si stava avvicinando a noi e forse nuove forme di vita intelligenti. Ainoi era solo un buco nero, vale a dire una stella collassata. Quando le giganti rosse (stelle primordiali) perdono le loro forze, scoppiano o collassano formando un buco nero, che come dice l'astrofisico Stephen Houking: un buco nero può risucchiare un qualunque corpo cleleste e sputarlo fuori. LA stella collassata oltre che formare un buco neo forma anche milioni di altri frammenti di stelle; nane gialle, tra cui il sole, nane brune, nane bianche, e con essi i pianeti che pe rlogica girano tuti in torno ad una propria stella, e attrono ai pianeti i satelliti, mentre per meteoriti, meteore e comete girano vagabondando.

Ottavio Di Maio, scomparso e ritrovato


Un ragazzo del sorrento, Ottavio Di Maio cugino di Veronica Maya una Show Girl di rai1 si è perso fra la notte di domenica e lunedì a l'una di notte, orario stabilito dai genitori. Ottavio è conosciuto come un bravo ragazzo in paese, tutti lo vogliono bene, gioca a basket, è un grande studioso e con molti amici. Quando è stato ritrovato i genitori, parenti, amici e tutto il paese erano contenti. Io mi domando, a parte le persone che vengono uccise, dove vanno a finire tuti i giovani scomparsi? Forse coambiano vita, diventano manager, oppure diventano deimendicanti. La maggir parte delle persone scomparse coem Sara Scazzi e i duefratellini di Gravina di Puglia sonostati trovati morti, Denis Pipitone non so sa dove si trova, e per Ottavio Di Maio è stata una fortuna il suo ritrovamento. Io mi osno sempre chiento dove vannoa finire gli altri, quelli che scappano dietro ai luna park, quelli che vengono rapiti dai gitani, quelli che semplicemente fanno perdere le proprie tracce pe rcambiare vita, e se vanno in un villaggio dove ci sono tutti gli scomnparsi e li ridono e scherzano fino a notte fonda senza essere fastidiati da nessuno? Cosa ne pensate che la maggir parte di chi non è mai stato trovat si trova in un luogo dove vengono trattati da nobili, quasi viziati. Ma la gente pessimista o realista crede che vengono maltrattati e mandati a chiedere elemosina, spero di no. Io osno delal teoria di immaginare un villaggio di tutte le persone scomparse e che vivono troppo bene per ritornare a casa. Ottavio è stato ritrovato subito, buon per lui.

lunedì 15 novembre 2010

Suzuki, la bambina che ha zittito il Mondo


A Vancouver, in Canada, c'è una ragazza che quando aveva ancora 12 anni ha zittito il pubblico di adulti parlando di argomenti concreti. Lei si chiama Severn Suzuki, nata il 30 novembre 1979 da entrambi genitori ambientalisti, lei fa parte di un gruppo da lei creato assieme ad altri due coetanei, quensto quando aveva ancora 9 anni, un gruppo chiamato ECO, che vuol dire Environmental Children's Communication. Infatti lei era informatissima su tutti i bambini del terzo mondo che soffrono la fame e la povertà. Non solo questo, parlava anche di milioni di animali in via d'estinzione e del buco dell'ozono. Riusciva a passare da un argomento all'altro senza essere inconcludente. L'unico vero mistero è che gli altri ragazzini di 12-13 anni non gli viene dato l'onore di informarsi e di poter parlare in publbico come questa ragazzina. Severn Suzuki è una conduttrice teelvisiva e anche speaker radiofonica, e da sempr einteressata a programmi che trattano di ecologia, un argomento molto difficile se si vive in un paese di balordi mafiosi di merda che sanno solo ingendiare le auto e calunniare la brava gente (parlo del mio paese). Dopo essersi laureata all'università di Yale fece un probramma per bambini su Discovery Channel chiamato il Suzuki Natur Quest.
Questa donna è un esempio da imitare, senza di lei saremmo sommersi dai rifiuti e molti animali si sarebbero estinti, gli unici anumali che voglio che si estinguano sono quegli ignoranti che per paura di perdere il loro finto onore incendiano automobili di giornalisti interessati all'ambiente. Ma pe rfortuna a questa donna non è mai capitato una cosa del genere, Suzuki dice cose giuste e dè molto affasinante, se no ci credete andate su you tube e scrivete Severn Suzuki, la bambina che zittì il mondo.

sabato 13 novembre 2010

Nessun profeta è ben accetto in patria


Sono un giovane di 27 anni, sono molto estroverso, colto ed intelligente, però nel mio paese non sono molto benvisto, forse perché la gente va appresso a falsi miti. Io come pochi ho molta fantasia, so usare benissimo il computer, sono anche un artista: dipingo, faccio dele cornici stravaganti usando parti naturali, scrivo romanzi, e forse sarò anche un fumettista. Ma in questo paese di merda non riesco ad esprimere le mie opinioni, forse per colpa di quanche maldicenza (quello che dicono gli sfrattati contrro di me) o forse per ignoranza (degli altri, ovviamente). Io posso fare qualunque cosa, aspiro nel meglio, sono stufo di fare sempre volantinaggio o di spostare mobili e di far prendere i meriti ai furbi di quello che faccio io. io sono un videoamatore anche, c'è gente che sperpera fandonie facendo credere che una persona mi suggerisce le battute, tutto falso, io ho più fantasia di molti, solo che mi esce difficile dimostrarlo, nessuno vuole aiutarmi nel farmi fare una mostra d'arte, eppure ala gente del paese stesso piace il mio modo di dipingere, o meglio piace il significato dei miei disegni, ispirati al futuro, all'avvenire, potrei andare anche in programmi come Viyager o Mistero pe ril fatto che mi sono trovato a diseganre e poi dipingere quello che ho visto durante una fase di rilassamento totale e sensazione di benessere. ho anche io dei valori, solo che qui mi costringono a non fare niente per poi accusarmi di essere fannullone, non merito nesuno e nessuno mi merita, sono stufo dei soliti volantinaggi, di averfatto il postino alle poste expres e di aver aiutato qualcuno a spostare i mobili senza avere nessun merito, ho bisogno di mostrarmi, ho voglia di far veder chi sono, non è possibile, stanno sempre i furbi che non mi fanno ami esibire, Orta Nova fa schifo, leccaculi di mafiosi, comune pieno di debiti, villa comunale sporca e rotta, molta gente che non sa fare niente e li fanno esibire, io so fare e nessuno vuol farmi valere.

venerdì 12 novembre 2010

L'uomo dei sogni

L'uomo dei sogni, l'hai mai sognato?


Tutti noi sognamo. I sogni sono tutti diversi, ma ci sono sempre delle coincidenze, quanti di noi hanno sognato di volare, di cadere, di perderei denti, di picchiare qualcuno o di essere picchiati da qualcuno. Ma la cosa più sorprendente è l'uomo dei sogni. Ognuno di noi ha sognato un emerito estraneo che nel sogno pensava di conoscere. Si tratta di un uomo che ha dei tratti somatici talmente anonimi ma da fare di questa persona un uomo mitico. L'uomo dei sogni ha dei lineamenti facciali tonteggianti, è stempiato con capelli neri, sopracciglia folte e quasi unite, un naso piccolo e le labbra sottili. Secondo la morale religiosa potrebbe essere Dio, oppure il maligno, secondo la psicoanalisi potrebbe essere l'immagine personalizzata delle nostre ansie, delel nostre paure o dei nostri sensi di colpa.

Tutto il mondo afferma di aver soganto quest'uomo, coincidenza? Non so perché anche a me è capitato, una bella giornata stavo facendo la spesa al supermercato vicino casa e mi è parso di averlo visto, era un bravo signore quasi timido, io gli parlavo ma lui rimanendo zitto mi faceva capire tante cose che al risveglio ho dimenticato. L'uomo dei sogni esiste, secondo la cultura del mio paese Orta Nova in cui vivo, si dice che un uomo di nome Paolucc viene a trovarti mentre stai a letto e ti viene a mettere una polverina bianca negli occhi che ti porta nel suo mondo, che secondo me è una metropoli che io ho ribattezzato Oniricon e all'entrata dela città c'è scritto "benvenuto nel mondo dei sogni.

giovedì 11 novembre 2010

Gelateria Tommasino

Qui nel Foggiano, più precisamente a Manfredonia un giovane di nome Giuseppe Tommmaso Rinaldi è titolare di una gelateria presa in eredità dal padre. La sua gelateria è talmente famosa che anche la regina d'Inghilterra è fra i suoi clienti. Tommasino si sposta ovunque col suo furgoncino, arrivando anche a Disneiland Paris e altri posti. I suoi gelati hanno qualcosa di speciale, sono genuini, fatti come l'antica tradizione, la sua gelateria, o meglio il suo chiosco ambulante è in funzione dagli anni '50 ad ogni, la sua specialità è la cassata, Tommasino ricorda ancora quando suo padre faceva artigianalmente il gelato pinguino con gli stampini. Viva la genuinità.

lunedì 8 novembre 2010

La discarica di Terzigno


In provincia di Napoli, tutti i cittadini, giustamente, stanno proteggendo la loro salute protestando pacificamente vicino al luogo dove lo stato sta mettendo una discarica. Il sindaco fece lo sciopero della fame e dela sete, ai cittadini venne dato due euro ciascuno per smaltire i rifiuti. tutti gli abitanti di Terzigno e di altre province stanno sdraiati sulle strade dela loro città alcuni seduti pe rimpedire a i camion di trasportare la spazzatura da loro. Discarica o inceneritori sono sinonimi ma non aiuta a migliorare la situazione, i rifiuti vanno riciclati. Questo losco affare di rifiuti non è voluto dalla gente onesta, facilita solo le ecomafie. Questo è un problema antichissimo, un tempo la gente era più ignorante e non poteva capire il problema di vivere nella spazzatura, mi riferisco al medioevo quando molti paesi erano sommersi dai rifiuti. Oggi la gente è più intelligente, capisce che non può stare in mezzo alla spazzatura, che porta milioni di malattie, che molti extracomunitari e anche i luridi pezzenti ancora adesso rovistano nelle pattumiere inconsapevoli dei germi che portano le malttie, ogni discarica è pericolosa, se un sindaco non le considera pericolose allora è stupido oppure favorisce le ecomafie. Io ne sono contro e sono daccordissimo coi cittadini di Terzigno che però vengono anche bastonati dalla polizia e dai vigili, forse anche quella polizia è favorevole alle ecomafie, altrimenti, la polizia avrebbe dato ragione ai cittadini, e siccome la gente comune non ha mai ragione, come non hanno mai ragione gli agricoltori, i pastori e i pescatori, su di loro cadono sempre le colpe anche se protestano giustamente. Il sindaco di terzigno è dall aparte dei cittadini, altrimenti sarebbe un corrotto.

mercoledì 3 novembre 2010

MSC Crociera, una vera meraviglia del nuovo millennio


La settimana scorsa sono stato con dei gruppi delle pro loco di Taranto, Lecce, Poggiardo, Lizzano ed io l'unico di Orta Nova, non solo del mio gruppo ma anche di tutta la nave.

Per me è stato un'esperienza meravigliosa, visitare città importanti come; Napoli, Palermo, Tunisi, Plama de Mallorca, Barcellona, Marsiglia e Genova, andare tutte le notti in discoteca, nei pomeriggi andavo al ponte 15 nelle vasche idromasssaggio, li era facile fare nuove amicizie come lo è stato facile in discoteca, ci sentivamo tutti amici, un uomo del nord Italia mi ha detto che io sono un ragazzo distinto e mi ha fatto molto piacere. Tutti i giorni stavo con tre ragazze per poi andare la notte in discoteca, e non solo, ho incontreto ragazzini di palermo che mi erano sembrati molto socievoli, ed erano estranei, ma avevano un senso dell'amicizia maggiore all agente del mio paese. La MSC Crociera Fantasia, che va nella zona del Mediterraneo è un'esperienza da fare a tutte le età, sono stato contento di aver fatto amicizia non solo con il mio gruppo delle pro loco, ma anche con altri giovani di Palermo e di Napoli.

La cosa più importante della crociera, è che ognuna di loro è simile nelle ricchezze, esempio: discoteca, casinò, piscina, teatro, ristorante, cabine ecc, ma diverse nella struttura, a me le crociere sembrano tutte uguali.

In ogni crociera non possono mai mancare mai mancare: inglesi e francesi, le pro loco (gruppo mio) e il gruppo di giovani tirocinanti di gruppi per disabili, e mi ha molto colpito un gruppo di giovani di Bergamo che assistivano giovani disabili trattandoli da amici, non da pazienti.

In ogni crociera, come ho detto prima, tutte le crociere sono somili nei confort e cambia solo la traiettoria turistica.

nei pomeriggi prima di andare a cena andavo nel teatro L'Avanguardia a giocarea bingo, ma anche a godermi gli sopettacolo di veri e propri artisti teatrali, tra cui il sosia di Micael Jakson,oppure potevi andare in piscina anzichè il teatro, poi ritornavo in cabina per cambiarmi e andavo a cenare. Il cibo è gratis perché si paga tuto compreso da quando ti prenoti per la crociera, li al ristorante come nella sala bouffè si pagano solo le bevande compreso l'acqua, il cibo è gratuito ed abbondante, come sono abbondandi i giochi da tavolo da fare con gli amici occasionali che dopo la crociera a amla pena rimane solo il ricordo per poco tempo di quegli amici.

Pe rme non è importante solo mangiare e consumare soldi a volontà, cosa che spontaneamente capita, ma è importante per me visitare le città turistiche, soprattutto i monumenti più importanti e conosciuti e fare nuove amicizie, non importa se durano o no.

La Crociera per me è fatta a scopo di conoscere ed esperire, ci sono inganni che non ti accorgi, tipo stai consumando troppi soldi o stai mangiando troppo, pe rquando riguarda il mangiare troppo lo faccio anche a casa, ma al paese nio non ci sono discoteche, li si, amavo l'illusione di aver incontrato amici che dopo una settimana sono estranei, non mi riferisco alle pro loco, con quelli sono ancora amico, su Facebook, mi riferivo a ragazzini di Palermo conosciuti li, e ragazze di Napoli con i rispettivi fidanzati che ora, purtroppo, non li incontro più. L'importante è che mi sono divertito ingenuamente, soprattutto con il mio compagnio di cabina.

Anche li, come a casa mia si mangia bene, ci sono i vari divertimenti come il teatro, cinema, negozi e bar, in più li cìè il casinò, che nel mio paese manga e questo non mi interessa e la discoteca che manca nel mio paese.

Un acrociera del genere la vorrei rifare, stesso pensiero del mio compagno di cabina, una nave, che è un comunissimo mezzo di trasporto c'è tutto quello che giovani, bambini e anziani possono desiderare, un paesino in una nave con tanto divertimento puro ed ingenuo.