lunedì 26 marzo 2012

L'incredibile storia di Mandy


Sembra quasi che il cartone animato Billy e Mandy sia tratto da una bambola di porcellana mal tenuta. Infatti, Mandy è una bambola antica e rovinata, spezzata in due, con delle crepe sul volto di porcellana, e con una storia incredibile. La proprietaria si svegliava tutte le notti perché sentiva dei pianti di bambina nel suo garage, andando di sotto non vedeva anima viva, ma si accorgeva che c'era sempre la finestra aperta e le tendine che svolazzavano, quindi gli venne in mende di buttarla via, a ritornò in dietro, poi la portò in un museo e raccontò tutto senza timore e senza accorgersi della gravità che stava dicendo, non disse mai che era indemoniata o roba simile, disse solo che durante la notte le dava fastidio perché piangeva e non aveva voglia di giocare a fare la mamma con una bambola di pezza e porcellana dato al sua età. Ora questa bambola è conservata in un museo di Londra, e non è la prima volta che a Londra succedono cose particolari.

martedì 13 marzo 2012

La macchina che non dovrebbe esistere

Con moto perpetuo si intende un regime di funzionamento di una macchina in cui viene creata energia in contraddizione con i principi della termodinamica.
Durante l'epoca dei lumi, in Germania, uno scienziato inventò una sorta di ingranaggi che uniti assieme iniziarono a muoversi dopo una semplice spinta e questa macchina si muoveva sempre alla stessa velocità senza fermarsi mai. Quando la mostrò ad alcuni suoi colleghi con ingenuità e orgoglio personale, si accorse dalla tonalità della voce che loro erano invidiosi, quindi lo presero per psicopatico e cercarono in tutti i modi di fargli distruggere quel curioso marchingegno. Lui ne fece un altro più grande, ma i colleghi invidiosi lo fecero passare per ciarlatano e quindi distrusse per la seconda volta lo stesso marchingegno.
Secondo i moderni studiosi di fisica, questo marchingegno non dovrebbe mai esistere perché sfida una legge della fisica che è quella che ogni oggetto che gli dai una spinta è destinato a fermarsi dopo che la potenza è terminata, invece questo marchingegno non smette mai di muoversi e lo fa sempre alla stessa velocità senza mai fermarsi.

domenica 11 marzo 2012

Cinque buoni motivi per amare il prof. Di Pierro


In questa pagina blog, io inserirò i cinque motivi più corretti per amare zio Salvatore Di Pierro, che in realtà è solo il cugino di mio padre;
  1. Conosce il valore della famiglia, ama sua moglie e stravede per i suoi figli.
  2. Quando incontra un diversamente abile per strada lo aiuta senza chiedere niente in cambio.
  3. Tratta i suoi alunni come se fossero i propri figli.
  4. Ha scritto un libro rivoluzionario che ha come tema il cambiamento delle scuole d'Italia.
  5. Ha capito la vera sofferenza, da piccolo ha sofferto la povertà, ora conosce la vera ricchezza.
Volete aggiungere altro?

martedì 6 marzo 2012

Ben venga la pista ciclabile

Domenica scorsa, il giornalista free lance Gianni Lannes ha parlato anche di piste ciclabili, oltre che della piscina comunale e della nuova farmacia comunale, cose che non ancora sono state fatte. Io sapevo prima di lui che il Penny Market fosse una compagnia commerciale tedesca, roba che nessun altro ortese sapeva e che io sapevo prima di tutti. Soffermiamoci a parlare delle piste ciclabili che non ci sono e voglio che siano fatte perché io non ho tempo per andare in palestra, anche se amo fare attività fisica, quindi desidero che le piste ciclabili vengano fatte e senza perdere tempo in cose inutili come costruire altri bar e altri pub di cui io non frequento. per quanto riguarda la piscina comunale è roba inutile, ci sono già due e funzionano benissimo. Riguardo alla nuova farmacia comunale qui il municipio deve rimetterci anche l'ultima mollica del pane che hanno in bocca a formarla farebbe bene a tutti, compresi anziani poveri.
Ritorniamo all'argomento delle piste ciclabili, io ci stavo rimettendo la vita per un incidente stradale sulla strada Ordona - Carapelle, quindi, così come si trova tra Stornara e Stornarella e a Carapelle, vorrei che uniscono le piste ciclabili di Carapelle a Orta Nova ( che non c'è) e che si facesse pure una a Ordona, città che io considero la più tranquilla dei cinque reali siti. La promessa delle pite ciclabili è come quella della nuova farmacia comunale, un sogno di noi ortesi che non si sta facendo e noi aspettiamo con ansia, io soprattutto, che nelle mattinate di primavera desidero viaggiare dalle sei di mattina alle undici di mattina con la bicicletta.

giovedì 1 marzo 2012

Gandhi su Marte


Sembra strano l'ultima trovata sul pianeta Rosso, è stato trovato il volto di profilo del Mahatma Gandhi, la grande anima della pace nel mondo, nemico giurato del primo ministro Britannico Cercil e famosissimo leader della non violenza. Su Marte non è la prima volta che si nota una cosa del genere, anticamente si trovava la famosa sfinge di Marte che per alcuni somiglia al volto di Gesù Cristo vicino quelle tre montagne che coincidevano con le tre stelle della costellazione di Orione, che guarda caso si uniscono con le tre piramidi di Ghisa in Egitto, e per non parlare di alcuni viadotti di Marte che somigliavano dei canali che facevano credere che li vivessero i marziani, ammesso che gli alieni esistono, ma su Marte no. Oggi è facile camuffare delle foto grazie a Photoshop, e siccome in sud Italia è molto usato questo programma, lo scopritore del volto di Gandhi è uno di Cerignola che si chiama Matteo Ianneo e ha 46 anni, è un appassionato di misteri come me e dice di averlo visto su Google Maps, io ho controllato e non ho visto niente, anzi è impossibile, forse aveva il telescopio, è impossibile quello che dice di aver detto, e se poi aveva Photoshop?
Un ultima cosa e pio chiudo, Asimov, famoso scrittore di fantascienza russo si è inspirato a molte coincidenze del pianeta rosso, che poi è di quel colore perché la gravità marziana attira a se la ruggine spaziale. Un tempo, si crede che su questo pianeta ci sia stata la vita, e che siccome è molto più freddo del nostro pianeta dato la lontananza con il Sole, la vita su Marte si è estinta, ogni pianeta deve avere un certa distanza giusta dalla propria stella per poterci stare la vita, se troppo freddo o troppo caldo la vita non potrebbe esistere, e poi deve avere anche il carbonio 12, ce senza quello non è possibile nessuna forma di vita, e la diceria che c'è bisogno per forza di acqua per poterci stare la vita è solo una necessità per noi terrestri, altri alieni possono vivere pure senza, dipende dal metabolismo della razza aliena, esistono sulla Terra stessa alcuni animali piccolissimi chiamati estremofili per la sopravvivenza in condizioni estreme e senza acqua allo stato liquido. Alcuni, sul fatto di osservare il volto di Gandhi su Marte, la sfinge marziana che per alcuni rappresenta Gesù, toast con il volto della Madonna, San Pio da Pietrelcina su una parete di una casa, vuol dire solo una cosa, Dio esiste.