mercoledì 13 giugno 2012

Foggia e provincia non sono incompetenti

Io sono un fumettista esordiente, ho la passione innata di disegnare è ho una grande fantasia spontanea, solo che ho la sfortuna di appartenere alla provincia di Foggia, luogo totalmente inutile e incapace di far emergere nuovi artisti come me. Mi sono rivolto all'assessore alla cultura di Foggia che è anche la direttrice dell'istituto delle belle arti di Foggia e non ha neppure visto i miei seri lavori, chiacchierava con due uomini che ridendo e scherzando parlavano del più e del meno, uno di loro è tecnico delle luci, quindi stavano discutendo di un evento che dovrebbero fare, la direttrice fumava accanitamente in modo fastidioso e disse subito che non poteva farmi delle copie perché non ci sono i soldi. menomale che è stata sincera. Ad Orta Nova, non credo che possano aiutarmi nel mio desiderio più profondo, quello di fare il fumettista e lo scrittore, qui si fanno altri lavori, lavoretti da idiota, e siccome io non sono un idiota come tutti quegli uomini che si accontentano di fare lavoretti per pochi soldi, pretendo che a qualcuno piaccia il mio impegno nel creare storie sul genere fantasy e che mi dia la spinta cercando di pubblicare le mie opere e di poter vendere quello che faccio.
Io sono una persona seria, a differenza di molti che si abbattono e si accontentano del poco nell'illusione che a lungo andare le cose cambieranno, spero solo che cambiano in meglio. 

martedì 5 giugno 2012

Castrazione della natura

Nella villa comunale Federico II di Orta Nova (FG), stanno svolgendo i lavori per abbellirla, è giusto renderla più pulita, raccogliere la spazzatura e togliere le erbbacce, ma così facendo tagliano anche i fiori. I fiori sono l'apparato riproduttivo delle piente, dovrebbero per prima cosa mettere della barriere per evitare di tagliare acnhe i fiori, dovrebbero taglaire solo le erbacce, lasciando che i fiori rimangano li dove stanno, dovrebbero mettere i contenitori della raccolta differenziata, ma non basta, dovrebbbero anche rispettare la raccolta differenziata.
Sarebbe giusto, dopo aver tagliato il prato, seminare dei fiori.
Questa mattina sono andato a caminare in villa e ho notato che giustamente stavano innaffiando il prato, dovrebbero anche creare degli angoli dove piantare fiori di vario genere e separare con una retina, in modo da non tagliarli e fare in modo che chiunque visita la villa comunale, unico spazio verde del paese, escluso le campagne, possa osservare che la nostra villa sia fiorita, e una villa comunale fiorita è un vero spettacolo della natura, senza fiori sembra morta. Sarebbe anche meglio aggiustare le giostre, per poter distrarfre i bambini e i fanciulli, e ristrutturare il bagno pubblico delal villa comunale, facendolo gestire da una persona competente che deve avere anche uno stipendio valido. Pensateci un po'.