giovedì 23 dicembre 2010

che cos'è veramente la mirra?


tutti sappiamo che la Mirra è uno dei tre doni che i re magi hanno donato a gesù bambino e significava il grande sacrificio. La mirra è una sostanza resinosa densa come una gomma che si trova in un arbusto di cui non sappiamo il nome. Viene usato come veleno, ma se in piccole quantità come un modo pe raromatizzare col suo gusto amaro. Viene spesso usato come oggetto pe rscolpire statuetta da soprammobili e spesso decora i mobili dei ricchi abitanti dell'India, Arabia, Egitto ed Israele. Qusto è quello che sappiamo della mirra, sostanza gommosa di una resina.

mercoledì 22 dicembre 2010

I teschi di cristallo, leggenda o realtà.




Sparsi in tutto il Mondo, ci sono i teschi di cristallo, oggetti di quarzo che sono stati scolpiti a forma di teschio. Il più famoso è a Londra nel Brithisc Museum che si è rivelato un falso, forse.


Si dice dei teschi di cristallo che ne sono in tutto tredici, e quello principale è a Londra come ho detto prima, è hanno poteri curativi tipo il Gesuitico, un teschio di cristallo italiano tenuto custodito prima da san Francesco d'Assisi e subito dopo passato in eredità a sant'Ignazio di Loyola. Altro teschio importante è il teschio importante è stato tenuto custodito da una signora anziana con cittadinanza in california, che possiede l'unico teschio con la mandibola mobile. Il teschio Dart Fenner, di colore nero, prende il nome dalla somiglianza col cattivo di guerre stellari. Altri teschi sono sempre di colore e forma diversa, il teschio a quarzo rosso, ad esempio, la maggior parte sono tutti a quarzo bianco e si dice che hanno poteri curativi tranne il teschio di cirstallo tedesco, che è l'unico cavo all'interno e se lo fissi nelle sue fosse oculari ovviamente vuote ti vengono tutte le malattie.


Quanti teschi di cristallo ci sono al Mondo sono ovviamnete 13, ma possono anche esserci altre, il fatto che sono così misteriosi, non dipende dal solo fatto dei Maya, ma dal fatto che si possono classificare tra gli Oopart: oggetti impossibili, si dice che questi Ooopart, che non solo ne fanno parte i teschi di cristallo, ma ci sono parecchi oggetti come le pietre di Ica, e gli aereoplanini d'oro degli aztechi, che forse erano semplici statuette d'oro che rappresentavano i loro dei. Oppure per quando riguarda la Pietrea di Palenque, monumento funerario che copriva il sarcofaco di un capo villaggio Maya, e la gente comune crede sia un astronauta del passato, ma come è possibile? Io credo in tutto, perché credere aiuta vivere e vivere è fatto di misteri, bisogna cercare sempre di scoprire tutti i misteri, mai fregarcene profondamente, perché credendo a queste cose sarai veramente intelligente ma mai pazzo. I pazzi sono quelli che hanno già capito tutto nella vita.

venerdì 10 dicembre 2010

Nella Caverna dei Cristalli

questo è il genere di musica che fa per me, amante dei misteri.

mercoledì 1 dicembre 2010

Pro e contro di un paese che vivo


Nel mio paese l'allarme criminalità è evidente, se parli di Orta Nova ad un forestiero le prime risposte che ti darà saranno; dove rubano sempre, oppure dove producono carciofi, pomodori e cipolle. Io rispondo anche vino e olio. Ma questo non ci interessa, si parla di criminalità ad Orta Nova in qualsiasi momento, chio ruba nella banca San Paolo, in periferia verso Carapelle, rubano nei supermercati e a rubare sono gli stornardesi, quelli che hanno il ristorante Godot, e poi rubano anche nelle case. E' ovvio che non tanto amo il mio paese. Menomale che ci sono anche cose belle, si formano associazioni in continuazione, amiamo il futuro e ci crediamo, siamo un popolo di disoccupati, ma c'è anche chi lavora. Poi alcune cose non mi piacciono nel mio paese: la squadra A.N.F.F.A.S Vollei ha solo il nome, ma non fa niente pe ri giovani disabili di quel centro di recupero, a giocare sono giovani normalissimi, quindi cambiate nome se non volete essere presi pe randicappati, i disabili sono importanti, voi dell'ANFFAS li avete dimenticati in questo modo. Per la misericordia non parlo proprio "fatevi adottare dai Gitani" cioè "fate rapire i fostri figli dagli zingari".

Menomale che tra breve inizierò a fare dei corsi di grafica e fumetti nel palazzo ex Gesuitico, spero che serva a me, voglio diventare un grande fumettista. Questo è un sogno che comprende solo me, per gli altri amano avere il pallino di diventare musicisti, e nei cinque reali siti ci sono parecchi gruppi musicali.

Avvisi a tutti i miei concittadini, ricordatevi il sesto dei cieci comandamenti di Mosè.