venerdì 29 aprile 2011

William e Kate sposi



Oggi, giorno 29 aprile 2011 il principe William d'Inghilterra si è sposato con Kate Middleton, una semplice ragazza ricchisima ma di nessuna stirpe reale. William è stato considerato l'erede perfetto di sua madre lady Diana Spencer, stessi occhi, stesso sorriso e stesso carattere. Mi soffermo a parlare di questo principe che ammiro molto senza nessun pregiudizio. Lo conosco perfettamente bene anche se non abbiamo mai conversato, conosco la sua passione per il calcetto e soprattutto del fatto che lui si dispiace dei più sfortunati. Parecchio tempo fa, lui andò a visitare un ospedale per accogliere i malati poveri e ascoltare tutti i loro problemi, non pe rsfotterli come fanno tanti italiani chierichetti o uomini di chiesa che sfottono gli ammalati sghignazzando ad ogni loro problema, William, come la madre Diana si dispiaceva sul serio di loro, roba da ammirare. Kate è uan ragazza molto ricca e di nessuna stirpe reale che si è innamorata del giovane proncipe, ma dle suo aspetto, non del suo sangue reale.

lunedì 18 aprile 2011

Vittorio Arrigoni, assassinato a Gaza


Un ragazzo di 36 anni di nome Vittorio Arrigoni, pacifista e difensore dei diritti degli altri, è stato ucciso a Gaza da tre mandanti di Al-Qaeda, ora tutti lo considerano un eroe. Vittorio Arrigoni non era un soldato, era un semplice blogger, come me, che si batteva per difendere i diritti dei più deboli, di chi non viene ascoltato o peggio non viene mai creduto dalle autorità.

Il presidente italiano Napolitano ha fatto anche i funerali di Stato e disse la frase "rimaniamo umani" stessa frase che qualche giorno prima disse la madre di Arrigoni. Il video mandato su youtube, non dai terroristi ma da qualche spia, grazie a Dio esistono, mostra chiaramente il momento che è stato strangolato con un laccio da scarpe.

Anche gli abitanti di quello stato dove lui faceva il volontario lo hanno pianto, non è stato solo un eroe italiano, lo amavano anche in Cisgiordania, che tutto il popolo lo ricorda come eroe, certo sarà ricordato dai posteri, è uno di quei molti giovani che battendosi per difendere i diritti umani viene ammazzato e poi fatto eroe, ma non è detto chelo faranno pure santo, ben venga se lo faranno santo, il paradiso è pieno di gente come lui.