Oggi, giorno 23 settembre 2013, è stata inaugurata una piazza di una periferia di Orta Nova (FG) al caporale maggiore capo Mario Frasca per ricordare un nostro concittadino morto per un incidente stradale in Afganistan, dove lui svolgeva il suo compito di missione di morte pace.
Io ricordo benissimo nel 2011 che avevano portato il suo corpo ad Orta Nova per il funerale, cerano tanta gente. Oggi la stessa cosa, erano presenti forze dell'ordine, fra cui carabinieri e militai, erano presenti associazioni come la Misericordia e l'A.N.F.F.A.S., erano presenti alcune classi scolastiche e ovviamente la famiglia dell'interessato nonché parte dell'associazione Mario Frasca.
Bellissimo l'intervento della sindaco avvocato Iaia Calvio che quasi mi ha commosso, per fortuna ho trattenuto le mie emozioni in pubblico, bellissimo l'intervento del segretario dell'A.N.F.F.A.S. Massimo Rinaldi e della professoressa Teresa Trecca, molto toccanti le parole piene di amore e di affetto per il nostro eroe di paese, io fermerei queste missioni, servono solo a far guadagnare il governo e a far morire molti innocenti, tra cui i soldati stessi, se si chiamano missioni di pace, inutile che usano le armi, le guerre non servono a niente, servono solo a far guadagnare i presidenti delle varie nazioni ed a equilibrare il numero di abitanti sul nostro pianeta. Le guerre servono perché i paesi ricchi devono appropriarsi sei paesi poveri di tutte le loro materie prime, soprattutto del petrolio. fatele le missioni di pace, non andando alla guerra, non giocando mai d'azzardo, altrimenti di guadagnerebbe il governo, fin quanto il governo non da lavoro a noi giovani, neppure io partirò in guerra o giocherò al gratta e perdi, o al lotto, se lo possono scordare, fin quando avrò un lavoro di alto livello, e non da quaqquaraqua, non smetterò questo sciopero di non giocare mai a gratta e perdi o cose varie.