martedì 13 marzo 2012

La macchina che non dovrebbe esistere

Con moto perpetuo si intende un regime di funzionamento di una macchina in cui viene creata energia in contraddizione con i principi della termodinamica.
Durante l'epoca dei lumi, in Germania, uno scienziato inventò una sorta di ingranaggi che uniti assieme iniziarono a muoversi dopo una semplice spinta e questa macchina si muoveva sempre alla stessa velocità senza fermarsi mai. Quando la mostrò ad alcuni suoi colleghi con ingenuità e orgoglio personale, si accorse dalla tonalità della voce che loro erano invidiosi, quindi lo presero per psicopatico e cercarono in tutti i modi di fargli distruggere quel curioso marchingegno. Lui ne fece un altro più grande, ma i colleghi invidiosi lo fecero passare per ciarlatano e quindi distrusse per la seconda volta lo stesso marchingegno.
Secondo i moderni studiosi di fisica, questo marchingegno non dovrebbe mai esistere perché sfida una legge della fisica che è quella che ogni oggetto che gli dai una spinta è destinato a fermarsi dopo che la potenza è terminata, invece questo marchingegno non smette mai di muoversi e lo fa sempre alla stessa velocità senza mai fermarsi.

Nessun commento:

Posta un commento