martedì 17 maggio 2011

nei giorni 15/16 maggio si è votato il nuovo sindaco

In alcune città d'Italia come Napoli, Torino, Milano, Barletta si sono avute le nuove lelzioni come nuovo sindaco. Nel Foggiano alcuni sindaci storici hanno perso le elezioni; come ad Orta Nova ha paerso il sindaco storico Giuseppe Moscarella e sono usciti in ballottaggio L'avvocatessa Maria Rosaria Calvio e il commercialista Antonio Porcelli. A San Marco in Lamis giocheranno ancora Ciro Sardella e Angelo Cera, a Vieste l'ha spuntata Ersila Nobile, ad Ascoli Satriano; Nino Danaro, Marco Camporeale a Serracapriola, mentre a Zapponeta è uscito il sindaco Fabio La Mcchia.

Dato che non sempre la tenacia dei sindaci storici può vincere, perché la gente è stufa non solo di vedere sempre i soliti volti ma della solita legge dle più furbo. Siamo stufi di essere presi per stupidi, ma pure noi non dobbiamo scambiare il municipio per l'ufficio di collocamento, nessun sindaco offre lavori, al massimo può farci fare dle volontariato, o degli stupidi lavoretti, e io sono stufo di stupidi lavoretti. Io desideravo un sindaco giovane, ma se ci sarà un altra persona spero solo che sia onesta, che si interessi veramente ai problemi dle paese, questo dovrebbe fare un sidnaco, aggiustare marciapiedi e strade, far aprire nuovi negozi e fabbirche meritevoli e offrire anche della'nimazione estiva e invernale, perché noi vogliamo anche in estate l'animazione in piazza e in villa.

Il nostro municipio, si sa, ha molti debiti da togliersi, ma spero che finiscano in fretta così la nostra pro loco può fare spettacolo e farsi notare, spero tutto vada pe ril meglio.

altri candidati coem Luciano Lannes giornalista, scrittore e fotografo, prometteva bene, anche Gianluca Di Giovine che nela sua giovane età ha dimostrato che anche in sud Italia, luogo di stupidi rassegnati possiamo non arrenderci mai. Nel mio paese c'è il ballottaggio per ora, e spero che il prossimo sindaco, non importa chi, faccia sul serio il suo mestiere da sindaco, voglio una politica onesta, che essite ma è rara.

Nessun commento:

Posta un commento