mercoledì 2 marzo 2011

Il Mago Alister Crowley




il 12 ottobre del 1875, a Royal Leambilton Spa Warwickshire, in Inghilterra, nacque Alister Crowley, speudonimo di Edward Alexander Crowley, fu una delle figure più controverse di tutti i tempi. Amato da molti musicisti rock, tra cui i Beatles, che l'hanno raffigurato in un loro album dal titolo "quelli che noi amiamo" e la rock star Marilin Manson ama troppo Alister Crowley da dire che è il suo autore preferito.


Egli è stato un poeta, un mistico, un sacerdote del moderno esoterismo e uomo di grande cultura, ma nello stesso tempo uno psicopatico e pervertito sessualmente. Un tempo Churcil andò dalal regina Elisabetta pe rdirgli di non farlo sir perché è la persona più abominevole di tutta la Gran Bretagna.


Alister Crowley, dall'Inghilterra andò a vivere per un breve periodo in Sicilia, dove la gente era più mite e credulona a quei tempi che credevano che lui fosse un mago e profeta da venerare, si firmava col simbolo fallico della sua lettera iniziale, praticava sesso durante le sue messe sataniche. Studiò filosofia a Cambridg dove praticva il sesso attivo bisessuale. Fu un grande filosofo dell'occultismo moderno e grande pensatore della critica sociale, egli stesso era un critico sociale molto apprezzato, anche se era pazzo. Il suo simbolo religioso è una stella a sei punte che rappresenta la religione moderna e si chiama Golden Draw, con all'interno un fiore a cinque petali che ricorda molto il pentacolo rovesciato, simbolo di materialismo, mentre la stella con la punta in alto è simbolo di sublimità. Alister Crowley pur esseno un pazzo masochista è stato lostesso amato per la sua cultura e parlantina che coinvolse milioni di persone fra inglesi e siciliani, ancora oggi molti contanti rock lo adorano e in molte canzoni lanciano messaggi subliminali sull asua adorazione.

Nessun commento:

Posta un commento