mercoledì 9 marzo 2011

La realtà virtuale











Dal celebre romanzo "il taglaierbe" si nota esattamente che uno scienziato, frustrato dal fallimento che usando delle droghe virtuali su uno scimpanzè facendolo morire, si stabilisce in un paesino dove vive un giardiniere ritardato di cui tutti lo prendono in giro, ancheun prete, che dovrebbe difenderlo, invece era uno tra quelli che lo insultavano e picchiavano. Lo scienziato dottor Angelo, fa esperimenti su questo giardiniere ritardato Giobbe, facendolo divenire con intelligenza superiore tanto da imparare il latino in un'ora e mezza, avere la telecinesi e poi alla fine si vendica con tutti i suoi avversari.




Un film del genere fa pensare molto, cosa succederebbe se nel vostro paese prendete in giro un ritardato e poi diventando più intelligente di voi vi ammazza?




la realtà virtuale non è solo fantascienza, pensiamo ai videogiochi, a Facebook, è anche quella una realtà virtuale, pensate a internet, a persone che mettendosi un casco entrano un quell'universo parallelo.




Io sono della certezza che esistono undici universi paralleli al nostro di cui; gli Stati Uniti sono ancora sotto il dominio inglese, l'Italia è ancora una monarchia, Hitler non si è mai suicidato, Elvis Prisley vive ancora, tu non sei ancora nato e io che vengo riconosciuto come un grande artista, ecc. Sono undici gli altri universi paralleli al nostro, puà essitere un universo che si è fermato all'era dei dinosauri o un era in cui conviviamo con l'homo neandertalensis e i sayborg. Tutto è possibile. Ne Medioevo si credeva che dopo la morte i buoni vanno in paradiso e i cattivi all'inferno, nell'antica Roma, come nell'antico Egitto, e nella antica Grecia si credeva che essitesse il mondo degli inferi.




La realtà virtuale in se per se è una sorta di videogioco enorme, di cui entrando in un macchinario circolare legandovi ben tretto i polsi e le caviglie e indossando un apposito casco si entra in un universo virtuale, un un modo dove tutto è possibile e nessuno può farvi del male.




Un posto dove puoi trasformarti in quello che vuoi, andare dove vuoi, la tua mente è il tuo mondo, la realtà virtulale è essitita dagli anni cinquanta. una volta dentro chiunque può essere chi vuole, un solo pericolo, ci puoi rimanere dentro per l'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento