mercoledì 28 aprile 2010

Pregi e difetti dell'Italia



La nazione in cui vivo, ha presente almeno un quarto di tutte le meraviglie architettoniche e naturali di tutto il mondo. L'Italia è sporca, basta pensare a Foggia, Napoli e Roma. Buttano immondizia a terra come se fosse un abitudine italiana, dobbiamo cercare di migliorare la nostra nazione tenendola più pulita, rispettiamo la raccolta differenziata. Io sono pulitissimo in quanto italiano, non diamo però sempre la colpa agli extracomunitari, anche se sono i Napoletani quelli più sporchi,a seguire i foggiani.
L'Italia ha il Colosseo, la torre di Pisa, il Vaticano, l'arena di Verona, i Trulli, che secondo alcuni i Trulli ci salveranno dalla data 21 dicembre 2012, l'Italia ha il Cervino, il monte Bianco, il Gargano, le Murge, Il sub appennino Dauno, l'Etna, l'Italia ha tutto, peccato che è sporca ed inquinata. Appena sono tornato in italia me ne sono accorto subito, è l'unica nazione ad avere i campi coltivati tra le nazioni che ho visitato fino ad ora. La mia nazione piace per il cibo, per la pasta, i maccheroni, ecc. Ed è odiata per la malasanità negli ospedali, per la mala gente, la malavita organizzata che fanno inzozzare l'Italia, è uno schifo, mandiamo via per sempre quegli stronzi che rendono l'Italia uno schifo, mi riferisco ai mafiosi, non tanto ai dottori asini o ai preti pedofili, che anche loro vanno mandati via.

martedì 27 aprile 2010

La nuova associazione

Qui ad Orta Nova è nata una nuova associazione chiamata Libera idea. Molti giovani ora sono soci, il presidente e fondatore è Gianluca Di Giovine, un comunista affermato. Questa associazione giovanile porta a manifestare miglioramenti (si fa per dire) a Orta Nova. Il giorno 25 aprile, festa della liberazione hanno manifestato in piazza un gazebo con dei disegni raffiguranti la pace, l'uguaglianza e la libertà vista con gli occhi di un bambino. I bambini, essendo delle persone limpide, sincere e per niente pecoroni come gli adulti, hanno già i loro ideali, per loro la pace è stare insieme a popoli diversi, voglio dire di nazioni diverse, mentre la libertà per i bambini ha lo stesso valore di noi grandi.
Spero che almeno questa associazione NON sia gemellata con la mafia, spero faccia passi da gigante, e che i giovani abbiano uno spazio enorme per rendere Orta Nova un paese vivibile. Spazio ai giovani.

lunedì 26 aprile 2010

Per chi ama la libertà estrema







Ieri è stato la festa della liberazione dal nazifascismo, o più comunemente fascismo, che impediva agli immigrati di venire in Italia per lavoro, impediva agli omosessuali di sposarsi e quand'altro. oltre al fascismo non dimentichiamo che anche il comunismo ha fatto molte vittime, per i comunisti era proibito credere nel cristianesimo, altrimenti subivano una condanna a morte o tasse più alte, il comunismo ha ucciso tanti credenti, anche il fascismo nell'uccidere ha ucciso tanti immigrati, ebrei, omosessuali e anche disabili, non è giusto uccidere, ognuno deve essere quello che è. La libertà è un concetto di vita, ognuno deve essere libero di essere quello che è, di dire quello che pensa. Io ammetto la libertà di pensiero, di parola e soprattutto di stampa, quindi giudicate senza paura il mio blog, io sono contento se qualcuno giudica, anche io mi diverto giudicare i video su you tube, è divertentissimo quando gli altri mi rispondono, mi fanno capire che io esisto. io posso offendere quando mi pare e piace, questa è libertà per me, io a scuola dicevo tutto ad alta voce, a volte i professori mi prendevano in antipatia perché dicevo quello che pensavo veramente senza paura.
Non confondiamo la libertà per libertinaggio, libertà non è litigare come fanno i vip, gente oscena per vocazione, libertà è ridere ad alta voce, in modo che tutti si girano per sapere da dove viene quella risata così potente, libertà è farsi notare, per dire io vivo, non date retta alle mafie, neppure ai personaggi della televisione, anzi, fidatevi solo di alcuni personaggi della televisione; Enrico Papi, Gerry Scotti, Pino Insegno, Ciufoli, degli altri non li osservate neanche, non hanno valore gli altri vip che non ho nominato. i mafiosi sono pezzi di merda illustri, i drogati non hanno valore perché non conoscono la libertà. La libertà di stampap è scrivere tutto quello che si pensa, la libertà di parola è dire tutto quello che si pensa, ma io non do fastidio a nessuno, questa è libertà, libertà è vivere in modo deciso, senza fastidiare nessuno, mai litigare, fare sport estremi è bellissimo, io vado in bici, libertà è nel DNA gli animali non sono poi tanto liberi, gli amerindi o indigeni d'America erano veramente liberi, pieni di fantasia, pieni di vita, amici fra tutti, poi sono venuti gli spagnoli e gli inglesi ad hanno condannato gli amerindi a soffrire nelle riserve.

domenica 25 aprile 2010

Josè Arguelles






Come Nostradamus e San Malachia, anche il messicano Jose Arguelles che tutt'ora vive in America, ed ha una casa (trullo) a Cisternino, in Puglia,(Italia) parla della fine del mondo nel 21 dicembre 2012 alle ore 21:12 e 13 luglio 2013. Conosciamo meglio questa persona; lui è sposato con una donna italiana che svolge parecchi mestieri importanti, è avvocatessa, psicologa e insegnante d'università in America, è lo appoggia molto nelle sue profezie sulla fine del mondo. Josè è stato il primo a scrivere il libro "il fattore Maya" dicendo che dobbiamo distinguere i Maya precolombiani dai Maya galattici, qui si parla dei maya galattici, gli astronauti venuti da chissà dove per misurare la data di inizio e la data di morte del nostro pianeta. Per molti il nostro pianeta finirà il 21 dicembre 2012, già iniziano catasrofi naturali in tutto il mondo; ultimamente in Islanda è eruttato un vulcano e la sua nube è arrivata per tutta l'Europa. Terremoti in oriente, alluvioni in oriente, e tornado In America. Per altri ci sarà un nuovo inizio, una nuova era, per altri ancora tra cui io diciamo che in quella sera l'asse terrestre girerà dalla parte opposta, dalla stella Vega, non più la costellazione di Orione. Tutto sta nel fatto che dobbiamo scoprilo vivendo. Josè Arguelles non credo sia un ciarlatano, ne un pazzo, dice di essere il capo dei New Age, uno stile di vita che chi lo segue ama la musica atmosferica, come la amo io, crede nelle fate, folletti e alieni come credo io oltre all' esistenza di Dio, che credo molto, solo che io NON faccio uso di stupefacenti come fanno loro. Josè ha parlato molto anche dei cerchi nel grano, è un grande esperto in tutte queste cose, anche un gran trascinatore di masse, e sostiene che dobbiamo reagire alla fine del mondo dando a lui 144 euro per entrare in uno di quei bincher, io non lo farò mai, chiederei al signore di essere salvato. Josè Arguellese sua moglie, furono i primi, trenta anni fa a parlare della fine del mondo in quella data che oggi sappiamo tutti, lui è esperto in queste cose, soprattutto nel fatto che esistono gli alieni, ed è verissimo.

Nostradamus, quale verità!?


Michael de Notre dame, più noto come Nostradamus, nacque nel periodo rinascimentale, dal 1503 al 1566. Nostradamus era un farmacista, e come tutti i farmacisti dal medioevo all'illuminismo sono quasi tutti degli alchimisti; persone che studiano approfonditamente la medicina, sono alla ricerca della grande opera e della quinta essenza e per le persone un po' più ignoranti gli alchimisti sono maghi.
Nostradamus è noto come il profeta, altri profeti conosciuti sono san Malachia e san Pio da Pietrelcina. In realtà Nostradamus era un uomo molto furbo e intelligente, sapeva che nel suo periodo non si poteva confermare il vero sulla politica corrotta da in quell'epoca e della monarchia nobilmente farabutti, egli descriveva quello che avveniva nel suo periodo. Se per caso molte persone affermano che Nostradamus è un profeta, vuol dire che non è cambiato niente da allora.
E' conosciuto per il fatto che ha previsto parecchie vicende che nel 1500 nemmeno si poteva immaginare; l'uomo sulla luna, il crollo delle torri gemelle, la venuta di Hitler, Stalin, Napoleone, e molte altre vicende tutte catastrofiche, alcune benigne come l'uomo sulla luna.
gente come lui ancora affascinano i giovani del nostro periodo, tutti appasionati e curiosi che vogliono sapere cosa accadrà nel 21 dicembre 2012; fine del mondo o nuovo mondo? Io direi una nuova epoca, conviveremo con i robot e si invertiranno i poli, oppure si piegherà l'asse terrestre.

sabato 24 aprile 2010

Per me il bianco è eleganza







Precedentemente ho parlato del rutilismo, avere i capelli rossi, ora vi parlo dell'albinismo, una patologia che chi ne è affetto ha i capelli o la pelle chiara per la mancanza di melanina. L'albinismo è diffuso anche in molti animali; rettili, uccelli, pesci, anfibi e soprattutto nei mammiferi. E' bello vedere un animale albino, sinonimo di eleganza, tra le persone essere albino è sinonimo di malattia. Gli albini sono quasi sempre isolati, anche gli animali tendono ad isolare chi soffre di questa patologia. L'albino è visto come diverso, in realtà è solo mancanza di melanina, poi una persona così rara è vista come un fenomeno da baraccone, in realtà sono persone normalissime, hanno le nostre stesse passioni e paure, in Africa sono addirittura malmenati perché sinonimo di demoniaco. fermiamo questa ignoranza che colpisce chi li guarda e crede che siano demoni per il fatto che hanno gli occhi arrossati dal sole per colpa della poca melanina che provoca l'eliofobia.

Geometria del mistero






Oggi mi va di parlare dei crop circles, ovvero i cerchi nel grano o agro-glifi. Questi disegni, sono visibili solo dall'alto, e sono appunto figure geometriche non sempre a forma circolare, ma il più delle volte si. Vanno dalle forme circolari a quelle più complesse, a volte raffigurano alieni grigi, altre volte navicelle spaziali. Per molti sono figure realizzate da sfere infuocate che durante la notte si manifestano per sfogare il loro amore per l'arte, altri dicono che sono degli alieni che vorrebbero mandare dire messaggi a noi esseri umani, forse vogliono dire che sono in pace da noi, o che magari tra qualche anno avverrà la fine del mondo, c'è chi dice che sono degli imbroglioni che la notte si divertono a farci questi scherzi, se fosse così, dovrebbero essere degli appassionati di geometria, per dio più solo uno che va bene in matematica può fare un imbroglio del genere. Molto spesso si vedono figure simili nei granai d'Inghilterra, Scozia, Irlanda, francia, Olanda, Svizzera ed anche in Italia, noi sappiamo benissimo che in Italia ci sono parecchi ettari di grano, vigneto ed oliveto, ma questi cerchi interessano solo i campi di grano.
I ricercatori hanno trovato che nei campi di grano dove sono avvenuti veramente, dopo un anno scompaiono e il grano ritorna a posto, per quanto riguarda gli imbroglioni, vengono scoperti subito, il grano non si rianima. Il vero mistero è che le figura dall'alto sono delle vere opere d'ate, poi lo piegano senza danneggiare il grano, dopo un anno riprende la forma di prima. gli agricoltori sanno che il grano dopo che lo tagli ricresce, è banale, ma io vi dico che anche non tagliandolo in quei luoghi ritorna allo stato iniziale e senza nessun difetto o danneggiamento, a volte capita anche in campi di altri cereali, non sempre in campi di grano.

venerdì 23 aprile 2010

Te ci hanno mai mannato a quel paese?








Come tutti noi italiani sappiamo, usiamo il termine ma va a quel paese, in Inghilterra dicono; vai a farti un viaggio di sola andata sulla luna, gli spagnoli invece dicono; sai dipingere? Se l'altro risponde si, allora disegna un bosco e buttati dentro.
Vediamo di capire cosa ci sia di tanto bello a Fanculo, abbreviativo di Vaffanculo. Prima di tutto, il primo cittadino è un amico di Alberto Sordi, come moneta usano il Fanculo d'oro, dal punto di vista politico è simile al governo italiano, si parla il fanculese, un dialetto indecifrabile ma diretto, e il pullman per andarci e rapidissimo e anche molto diretto; poi una volta andati non si esce più.
tanto tempo fa si diceva semplicemente vattene, o vattene via, o pussa via, gli educati dicevano si accomodi gentilmente fuori, poi qualcuno un po' sfrontato durante il dopoguerra azzardò a dire per la prima volta vaffanculo, che è una parolaccia, ma anche un invito, fateci caso alla parola.

P.S. io ho mandato a quel paese il mio computer tante volte, perché è troppo lento e poi si blocca.

martedì 20 aprile 2010

Viaggiando con le pro loco














Nella settimana scorsa, ho fatto un tor con la pro loco di Castro, capi gruppo Prof. Angelo Lazzari, presidente regionale unpli Puglia, Basile, presidente della pro loco di Castro ed Elio Dongiovanni con Vita, i programmatori del tour.
L'itinerario era il dodicesimo tra i ventuno itinerari scritti nella mappa dell'Europa ed era; Mantova, Innsbruk, Monaco di Baviara, Praga, Bratislava, Budapest, lago balaton e Vicenza. in principio hanno dovuto fare due tappe in più, Bari e Foggia.
Mantova l'abbiamo visitata di notte, stile medievale, con un castello, e un minicipio, era occupata dai Borboni, li a mantova ho incontrato mio fratello con i suoi amici che mi sono venuti a salutare. Le città erano magnifiche, prima fra tutte Praga, anche se a molti è piaciuta Budapest, che è molto bella, per il fatto che è attraversata dal Danubio e ci sono parecchi ponti, ognuno dedicato ad un regnante (Sissi, Francesco Giuseppe, ecc) di cui abbiamo fatto una attraversata in battello alle dieci di sera. Budapest si divide in due quartieri; Buda, dal nome del fratello maggiore di Attila che la conquistò, e Perst non si sa il vero motivo, forse perché erano un popolo di pescatori e Pest vuol dire pesce, ma vuol dire anche peste. Un tempo Budapest era divisa in tre città: Pest, Pest vecchia, e Buda. Quando si unirono le tre città decisero di chiamarsi Budapest, che si confonde con Bucarest, capitale della Romania, anch'essa attraversata dal Danubio, che non è blu, ma grigio, si dice "il bel Danubio blu" da un testo musicale di Straus.
Per quanto riguarda Praga, (capitale della repubblica Ceca) è tra tutte le città d'Europa la più bella, ha molti volti, di notte con tante luci e sfumature di colore diverso, casinò, bup e hard rock caffè, frequentatissimi dai giovani benestanti e vip, di giorno con tutte quelle case a tetto spiovente che caratterizzano l'Europa dell'est, molti edifici sono affascinanti: la casa ballante, inspirata a Fred Aster ed alla sua compagna, il teatro nazionale, con un tetto molto particolare, a forma di cuscino, con i bordi dorati, il ponte grande, la città vecchia con il municipio e lo spettacolare orologio astronomico, unico al mondo, considerato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. L'orologio astronomico oltre a misurare il tempo misura anche il segno zodiacale del mese, e ci sono parecchie statue, tra cui i dodici apostoli che girano ad ogni quarto d'ora seguendo san Pietro, e accanto all'orologio si trovano le quattro famose statue meccaniche: la morte, il vanitoso, il turco e l'avaro, che si muovono ad ogni ora come un carillon. La famossissima via degli alchimisti, dove abitava il più famoso scrittore ceco di origine ebrea Frans kafka, che abitava con la sorella al numero 22, dove ora è possibile comprare i suoi libri, chiamata anche conca d'oro dal fatto che ci abitavano molti orefici e il mainekens pis, statua di un fanciullo. Famosa anche a Praga la cattedrale di san Vito, in stile gotico, una delle cattedrali più grandi del mondo e nella città nuova di Praga si può visitare l'antenna televisiva con un ristorante all'interno. Anche Praga è attraversata dal Danubio, come Budapest, Bratislava, capitale della repubblica Slovacca da visitare le eccentriche e buffe statue. Repubblica Ceca e repubblica Slovacca si sono divise per motivi politici e religiosi dal 1991.
Il lago balaton, si trova in Ungheria, dove ho comprato il salame ungherese ed il miele ungherese. Abbiamo attraversato il lago con il battello, io amo i battelli.
Viterbo non ho molto da dire, non abbiamo fatto in tempo a visitarlo perché pioveva e non tutti avevamo l'ombrello.
Monaco di Baviera è bella perché ha raggiunto tre record; è la città più ricca della Germania, è capitale della bavaria ed è considerata la città italiana più a nord. Monaco o Muncher con la dierresi sulla u che non ho potuto aggiungere caratterizzata dai leoni in pietra. Il municipio vecchio aveva due leoni, uno che guardava la chiesa, con la bocca chiusa per dire che bisogna tacere di fronte ala chiesa ed un altro con la bocca aperta che guardava il popolo per dire che bisogna controbattere con la politica. La cattedrale di Monaco era in stile classico, in colore bianco e all'interno pieno di statue.

sabato 10 aprile 2010

Il crimine più vigliacco

Da sempre si parla di pedofilia, uomini adulti che sentono l'attrazione sessuale verso i minorenni, molto spesso bambini. I pedofili sono giustamente visti come feccia dell'umanità, sono sudici, vigliacchi e furbi, si, sono talmente furbi che approfittano dell'ingenuità dei bambini attirandoli con una semplice caramella per poi violentarli senza pietà. Un tempo si diceva ai bambini "non parlare con gli sconosciuti" "non accettare caramelle dagli sconosciuti" ma non si approfondiva l'argomento come adesso. Oggi si accusano i sacerdoti come i primi pedofili con la P maiuscola, non tutti i preti lo sono, io grazie a Dio non sono mai stato vittima di queste cose, però un mio conosciente che disprezzo è stato vittima di pedofilia, proprio così, non solo i pedofili vengono giustamente condannati, anche le vittime di pedofilia sono mal visti dalla comunità.
I preti dovrebbero essere delle guide morali per i fanciulli, ma uno su mille è pedofilo, e per me i pedofili vanno condannati assieme a omicidi, spacciatori e semplici ladruncoli da due soldi con il 41 bis, anzi meglio metterli in una prigione-tomba, una di quelle prigioni di cui giustamente si seppellivano vivi senza cibo ne acqua chiunque commetteva crimini, così bisogna fare, io non PERDONO.

venerdì 9 aprile 2010

Una vera trappola naturale






Oggi mi va di parlare di piante carnivore, che nella realtà dovremmo chiamarle piante insettivore, per il fatto che divorano gli insetti.
In realtà, queste piante si nutrono come le altre, ovvero di fotosintesi clorofilliana, si, avete letto bene, si nutrono di sali minerali ed acqua, catturano gli insetti e ne corrodono la parte interna lasciando solo il loro esoscheletro e sembra che se le mangiano, ma le catturano uccidendoli con i loro succhi corrosivi. Il fatto è che li attirano con il loro odore, io ho sentito che hanno un odore molto gradevole. La loro riproduzione avviene per via aerea, gli insetti in questo momento non servono, sono solo prede, e vivono come sappiamo nelle Americhe ed in Africa, anche se in Europa arrivano per esportazione. Sono le uniche piante al mondo ad andare in letargo nei mesi da ottobre a marzo, poi vivono da marzo a settembre.
La più famosa è la dionea venerea, la famosa pianta carnivora che vediamo nei cartoni animati o nei film dell'orrore, è chiamata venerea perché piace fisicamente.
Il primo a scoprire le famosissime piante carnivore fu il naturalista Charle Darwin, definendole un capolavoro della natura, esse sono originarie del nord america, mi riferisco sempre alla dionea, per quando riguardano le altre sono originarie del'Africa o America del sud.
La più grande pianta carnivora al mondo è la rafflesia, che è anche il fiore più grande al mondo, l'unica in grado di divorare ratti, rospi e polli, mentre per l'amorfofallus titanum, non è una pianta carnivora, è però una composita, cioè un insieme di fiori, la composita più grande al mondo ed è anche il fiore più odoroso al mondo, il suo odore di carne putrefatta ed ammuffita si sente ad 800 metri di distanza.

mercoledì 7 aprile 2010

I messaggi da Medjugorie



Si sa che ogni 25 del mese, a Medjugorie, (Croazia) appare l'immagine della madonna in cielo, a volte vestita d'oro a volte argentata o porpora. La madonna si presenta con abiti dorati, o porpora o d'argento a manifestare i messaggi futuri, chiamandoci cari figli, che i profeti o i monaci di quel convento non hanno il permesso dalla madonna di svelarli. Ogni credente sa che l'apparizione della madonna non avviene per caso, essa ci dice delle previsioni sull'avvenire, ma questo nessun profeta moderno ha il coraggio di manifestarlo, molti poi scansano la presenza sacra, scansano la presenza di Dio, della madonna o di Gesù. Quest'anno sarà l'ultimo anno in cui la madonna apparirà a Medjiugorie il 25 agosto del 2010, esattamente il giorno in cui è stata vista per la prima volta. Essa si presenta a tutti i fedeli, non a pochi, fa in modo che chiunque possa vederla, tra i cattolici.
Di solito le madonne appaiono d'avanti a gente di poco conto, a chi non è credibile d'avanti ai sapienti o d'avanti alla gente comune, in modo tale da assicurasi la limpidezza che solo chi è schietto può avere, non ho trovato le profezie di Medjiugorie ma ho trovato quello che già sapevo su radio Maria.
Per ora i segreti svelati;
14 aprile 1982; dovete sapere che Satana esiste, una volta ha tentato anche di entrare in paradiso
23 dicembre 1982; tutti questi segreti io ti ho confidato si avvereranno, anche il più visibile
7 maggio 1985; La madonna di presenterà ad Ivanka tutti i santi giorni, tranne nel prossimo dopo il 7 maggio del 1985
28 gennaio 1987; Sono venuta a farmi vedere da voi perchè dovete mettere in pratica i miei messaggi d'amore
25 agosto 1991 Desidero salvare tutte le anime.
Quest'anno, il 25 agosto 2010 si presenterà ancora, forse vestita d'oro pe rsvelare l'ultimo segreto, che io non ho ancora trovato i veri segreti.