domenica 25 aprile 2010

Nostradamus, quale verità!?


Michael de Notre dame, più noto come Nostradamus, nacque nel periodo rinascimentale, dal 1503 al 1566. Nostradamus era un farmacista, e come tutti i farmacisti dal medioevo all'illuminismo sono quasi tutti degli alchimisti; persone che studiano approfonditamente la medicina, sono alla ricerca della grande opera e della quinta essenza e per le persone un po' più ignoranti gli alchimisti sono maghi.
Nostradamus è noto come il profeta, altri profeti conosciuti sono san Malachia e san Pio da Pietrelcina. In realtà Nostradamus era un uomo molto furbo e intelligente, sapeva che nel suo periodo non si poteva confermare il vero sulla politica corrotta da in quell'epoca e della monarchia nobilmente farabutti, egli descriveva quello che avveniva nel suo periodo. Se per caso molte persone affermano che Nostradamus è un profeta, vuol dire che non è cambiato niente da allora.
E' conosciuto per il fatto che ha previsto parecchie vicende che nel 1500 nemmeno si poteva immaginare; l'uomo sulla luna, il crollo delle torri gemelle, la venuta di Hitler, Stalin, Napoleone, e molte altre vicende tutte catastrofiche, alcune benigne come l'uomo sulla luna.
gente come lui ancora affascinano i giovani del nostro periodo, tutti appasionati e curiosi che vogliono sapere cosa accadrà nel 21 dicembre 2012; fine del mondo o nuovo mondo? Io direi una nuova epoca, conviveremo con i robot e si invertiranno i poli, oppure si piegherà l'asse terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento