Da qualche anno che ad Orta Nova c'è l'associazione Prometeo. Egli era un titano che regalò il frutto della conoscenza agli uomini e Giove lo punì legandolo in una montagna e un corvo gli doveva mangiare il suo fegato ogni giorno, e poi ricresceva.
Dario Di Tonno il presidente della associazione sta lavorando per noi ortesi, è un mio amico fedele, il giorno vende abiti griffati e la notte si dedica alla sua associazione.
Ha chiamato Pino Campagna un uomo che ama la nostra e la sua terra, esibendosi presso il cinema teatro Cicolella, gli Original Travel hanno avuto un punto di appoggio per potersi esibire nel convento delle suore di Orta Nova, adesso ha organizzato la Notte Bianca, il 28 agosto, ci sarà tanta animazione, ma secondo me non tutti sono attratti da eventi seri in questo paese con poca cultura. Dario sta facendo uno sforzo che in realtà dovrebbe fare la Pro loco Young, che per colpa di un municipio menefreghista non fa molto. Hanno combattuto per i nostri diritti. La Prometeo è un'associazione che deve far crescere il paese, deve renderlo un paese validissimo, la pro loco sta facendo i suoi eventi; Mostra presepistica, sagre, maxi calza appesa al campanile e spero che la pro loco Young si riprenda presto.
Nessun commento:
Posta un commento