venerdì 6 agosto 2010

I migliori film di sempre







Amanti del cinema, accomodatevi, aprite bene le orecchie, gli occhi ma soprattutto il cuore, io sto per dirvi quali sono i migliori film di sempre, con un nuovo record di incassi detenuto da Avatar del 2009 con i suoi 2.731.051.588, un record che batte Via col vento, Guerre stellari, E.T. l'extraterrestre e molti altri.
al secondo posto in classifica abbiamo Titanic con Leonardo di Caprio e colonna sonora Céline Dion del 1997 con i suoi 1.843.201.268
al terzo troviamo; Il signore degli anelli: il ritorno del re con 1.119.110941 una saga di tre episodi che narra di hobbit che devono sconfiggere le forze del male.
Al quarto; Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma con un incasso di 1.066.179.725 con Jonny Deep nella parte di Jack Sparrow, il capitano dei pirati che lotta per sposarsi una principessa tenuta prigioniera in una torre a causa dell'affetto iperprotettivo del re e la regina suoi genitori.
Al quinto posto in classifica; Alice in Wonderland con un incasso di 1.021.781.110 la storia di Alice nel paese delle meraviglie che molti di noi sanno com'è.
Al sesto posto Il cavaliere oscuro con un incasso di 1.001.921.825. la storia di Batman che deve sconfiggere il criminale Joker che nel pieno della notte deruba la povera gente di Gotam City.
Noi italiani possiamo tranquillizzarci con La strada un film in bianco e nero che è stato il miglior film italiano di sempre che poteva essere solo di un mito intramontabile: Federico Fellini regista italiano anticonformista che parlava della realtà in tutti i suoi film.
E' un dato di fatto che a tutti noi ci piacciono i film di fantascienza siccome tra i film più belli sono sempre quelli americani e quelli sulla fantrascienza, anche io ammetto che mi è piaciuto molto Avatar, la storia di un disabile che "sogna" grazie ad un marchingegno di essere un altro lui di colore blu, alto, snello e fidanzato che vive in un mondo alieno con una tribù primitiva che per colpa di civiltà più avanzate di loro rischiava l'estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento