martedì 3 agosto 2010

Notte bianca ad Orta Nova


Il giorno 28 agosto 2010 ad Orta Nova ci sarà la notte bianca in piazza Pietro Nenni. Già i negozi sono pienissimi di locandine, io sono già stato in una notte bianca, era Carapelle, che dovevo assistere all'esibizione dei Turbo. Spero che ad Orta Nova sia più bella di quando è stato a Carapelle, mi sono veramente divertito quella notte, e i miei amici sanno perché.
La notte bianca consiste nel vivere una nottata svegli ad ascoltare musica dal vivo, far giocare i bambini con le giostre gonfiabili, e mangiare panino con la Nutella bevendo granite di tutti i gusti. Carapelle ha avuto la piazza piena zeppa di persone, spero la stessa cosa anche nel mio paese, dove la gente è più attratta dai bar e pizzerie piuttosto che dalle novità. Questa è una decisione voluta dalla associazione Prometeo gestita da Dario Di Tonno, Quest'anno al pro loco Young non ha fatto niente, non tanto per colpa loro, ci sono avuti problemi interni, neppure il comune si è dimostrato tanto interessato. Io immagino già come va a finire, poche persone, solo quei pochi giovani appassionati di musica rock.

Nessun commento:

Posta un commento