sabato 9 ottobre 2010

Chi sono veramente i malati mentali.




La gente ignorante accusa i malati mentali come degli indemoniati o peggio ancora come persone che non capiscono niente. A non capire niente sono in realtà chi è ignorante, si fa presto ad allontanare queste povere persone a causa di questo orribile pregiudizio. Ora dobbiamo dire basta al pregiudizio sui malati mentali, adesso è arrivato il modo per dirvi chi sono veramente.
Esistono varie tipologia di malattie mentali; schizofrenia, fobie, depressioni, ansie e sono malattie come tutte le altre, non credo sia giusto allontanarli, anzi chiudete quegli ospedali psichiatrici inutili dove fanno solo elettroshock che non servono a niente, mettete in galera quegli psicologi e infermieri che nella loro ignoranza picchiano queste povere persone, i disabili mentali sono esseri umani e vanno trattati come tali, come amici, se sei parente o amico con uno di loro trattalo come amico o come parente, non fare l'ignorante che ti basi sul solito pregiudizio di allontanarli.
E' da idiota pensare che non capisco no niente, in realtà sono pazzi perché hanno già capito tutto nella vita.
Schizofrenia sono persone con doppia personalità, che non socializzano mai e che perdono tutte le emotività e nei casi più rari possono essere pericolosi per se stessi e per gli altri, lo schizofrenico è sempre da solo perché ama la solitudine e si inizia ad esserlo dalla adolescenza.
Ansia sono persone che desiderano scrupolosamente qualcosa è che hanno delle strane manie.
Depressione sono persone che si sentono tristi, infelici, scarsa autostima e che a volte tentano il suicidio.
Fobia sono paure alterate verso qualche animale a noi innocuo, posto stretti o larghi, ecc.
Io ho sentito al telegiornale che in un ospedale psichiatrico degli infermieri (stupidi) tormentavano ogni giorno bambini ed adolescenti con problemi psichici, questo non è affatto giusto, menomale che sono intervenuti in massa tutti i familiari dei pazienti per picchiare gli infermieri, ben gli sta. Si sono accorti che qualcosa non andava bene perché i loro figli o fratelli o cugini peggioravano il comportamento emotivo, nell'ansia e fobia pure di una carezza. Fermiamo il pregiudizio, sono malattie come tutte le altre, possono essere curate, non maltrattiamoli solo perché hanno un comportamento diverso dal nostro.
E' il minimo che hanno potuto fare i parenti dei malati, se stavo al comando dell mia nazione facevo rispettare i diritti dei malati mentali a non essere mai maltrattati, nemmeno da quegli infermieri o educatori che inventano la solita scusa che hanno fatti i cattivi, siete voi i veri cattivi e i veri malati, ascoltate sempre i pazzi, non picchiateli mai, ascoltate e mettetevi ai loro livelli, ridete se loro ridono, intristitevi se loro sono tristi, capiteli, mai fare gli stronzi cono loro, chi si permette di picchiare un malato mentale lo è lui dieci volte peggio.
Secondo la mia morale vanno chiusi immediatamente tutti i centri di riabilitazione mentale e inserirli normalmente nel posto di lavoro con lo stesso stipendio di chi ragiona. Sono del fatto che i malati mentali possono fare le stesse cose di chi non ha malattie mentali. Io metterei lavorare anche chi ha gravi problemi mentali e dargli uno stipendio valido, lo stesso a chi riflette bene. e nel dopo lavoro fargli fare la vita che amano fare senza nessun pregiudizio.
Ricordo che molti pazzi sono passati alla storia; Antonio Ligabue (pittore), Vincent Van Gog (pittore), si dice che San Francesco d'Assisi sia stato pazzo d'amore per Dio, Albert Einstein (scienziato, non che uno delle persone più amate della storia) quindi non fate le persone ignoranti, apprezzate chi ha queste malattie, può darsi che diventeranno geni.

Nessun commento:

Posta un commento