sabato 16 ottobre 2010

La legenda di luoghi immaginari





Da sempre l'essere umano ha desiderato scoprire cosa c'è oltre la propria conoscenza, luoghi immaginari che affascinano ancora oggi, continenti abitati da civiltà superiori, forse alieni, forse uomini evoluti che hanno deciso di abitare in pianeti sconosciuti dopo aver fatto crollare il proprio continente ormai superato per i loro gusti.
Il luogo più famoso dell'immaginazione è Atlantide, qui raffigurato con una statua in bronzo di Poseidone, narrato la prima volta da Platone nei suoi poemi forse voleva rappresentare in tempi, in cui non c'era la libertà di stampa, il fallimento della Grecia, all'epoca stato potente. Atlantide è rappresentata come una grandissima isola al centro dell'oceano Atlantico, abitato da persone molto evolute tecnologicamente e spiritualmente, e la loro agricoltura era particolare, crescevano frutti enormi dai loro alberi, mele grandi cinque volte le nostre e ciliegie enormi, gli atlantidei vivevano in armonia con la natura e con gli altri, la loro capitale era le sette porte d'oro, si pensa che Atlantide fosse circondata da mura, da sette mura, e che forse era l'America settentrionale. Si pensa che ad Atlantide vivono ancora sotto forma di uomini anfibi nell'Oceano Atlantico.
Un'altro posto immaginario altrettanto conosciuto è Lemuria, noto come continente Mu. Si crede che fosse un continente evoluto, chi ci abitava erano alieni molto più intelligenti di noi con sembianze umane. Forse dal nome dei lemuri catta del Madagascar, di cui sono state trovate le ossa di queste proscimmie anche in Asia e Africa. Di Lemuria si dice che era un popolo simile a quello di Atlantide, a differenza che Lemuria era un continente e di cui si dive che sono rimasti alcuni resti di questo vasto ex continente: isola di Pasqua, Haiti, ed altre isole del Pacifico. Però una cosa è certa, sono state trovate frammenti di argilla con incisioni molto particolari a Rapa Nui, Isola di Pasqua, queste incisioni erano antichissime e rappresentavano alcuni geroglifici che volessero descrivere questo misterioso continente scomparso nei mari, proprio come Atlantide. Lemuria ha molto di straordinario, il popolo che ci abitava erano pacifici, allegri e molto evoluti tecnologicamente ed intellettualmente, allora perché il continente è stato sommerso? I lemuriani non potevano riparare? Nel senso, avendo questa tecnologia a noi sconosciuta, non potevano difendere il proprio continente da terremoti o maremoti? E se poi erano stati loro che stufi di vivere sulla terra hanno distrutto il proprio continente?
Un altro luogo diverso dai due luoghi similmente mitici Lemuria ed Atlantide è Agarthi, che a differenza di questi due luoghi è un piccolo mondo sotterraneo illuminato di un piccolo sole, anche loro un popolo evoluto, di più di Atalntide e Mu, Ad Agarthi abita il re del mondo, colui che governa realmente la vita politica, sociale e animale della Terra. Agarthi è governata dai saggi della Terra che ora sono millenari, e stabiliscono le leggi ed il destino di ognuno di noi. Agarthi o Agartha è narrato per la prima volta dai monaci Tibetani e dai Maya.
Shabgri-La o Sciambalà sono dei sinonimi di Agarthi, oppure sono città immaginari e che si trovano ad Agarthi, luoghi abitati esclusivamente da saggi, da uomini pacifici ed intelligenti che odiano la cattiveria e la guerra, posti così son oi nostri desideri più nascosti, ognuno di noi spera di trovarsi in una città o in un posto migliore, con gente affidabile e pacifica, molto accogliente e sorridente e molto evoluta tecnologicamente,è il nostro sogno di qualunque di noi, desideriamo un posto splendido, senza guerre e carestie, con tanti amici che ci amano per quello che siamo, senza fare nessuna distinzione.
Un altro luogo sconosciuto da tutti che parlerei io in un mio prossimo romanzo prendendo spunto da Atlantide, Mu e Agarthi, si chiama Kompariyeah, piccolo borgo che dovrebbe stare fra i cinque reali siti in provincia di Foggia, che a differenza di questi posto è un luogo senza delinquenza, ne pregiudizio. A Kompariyeah si può fare chiasso in casa di altri e nessuno si sente in fastidiosità, anzi, ti istigano a fare più chiasso e si divertono pure, sono immortali, non conoscono la malizia ne l'odio, saranno pure ingenui, ma nessuno è più accogliente dei Komparigliani, si può fare tardi la sera, non esistono ladri ne stupratori, solo casinisti, nel senso solo giovani che amano divertirsi e ridere a crepapelle senza andare a pensare di offendere una persona, non esistono automobili ma mezzi più avanzati che si guidano col pensiero e che nessuno causa incidente a nessuno. A Kompariyeah, si è tutti amici ed ognuno ha una propria personalità, tutti buoni e paciosi, ma nessuno uguale all'altro nel modo di abbigliamento o di personalità. Kompariyeah è il posto mitico più piccolo, solo 12.ooo abitanti, tutti si conoscono fra di loro e sono veramente amici fra di loro, non essendoci malizia non si tradiscono mai e non tradiscono mai, a Kompariyeah si ride e si scherza sempre senza sosta e chi può può stare sveglio tutta la notte a ridere sguaiatamente senza che nessuno intervenga per cacciarti da quel posto e neppure si sentono infastiditi, intanto li non accadono mai stupri ne rapine, sono controllati dall'F.B.I. 24 ore al giorno. dimenticavo, non esiste povertà e non hanno il pensiero di scavalcare l'altro, solo il pensiero di divertirsi spudoratamente e c'è anche un università molto avanzata culturalmente dove escono persone colte ma non presuntuose, ci sono due hotel sempre pieni, e nessuno di loro possiede un arma e neppure tu che vai a visitare la possiederai, l'F.B.I. non te lo permetterà mai.

Nessun commento:

Posta un commento