lunedì 10 gennaio 2011

Bear Grills, esploratore estremo




Nato in Irlanda del nord, a Donafadee, il 7 giugno del 1974, Edward Michael Grills, soprannominato Bear (orso) da sua sorella quando ancora era un neonato, è un famosissimo esploratore e naturalista di fama mondiale e dè anche conduttore televisivo e scrittore. Fu il primo inglese a scalare l'Everest tra i più giovani, il suo programma televisivo Ultimate Survivol è stato mandato in onda su Natonal Geografique Channel rendendolo famoso in Stati Uniti, Canada e Australia. E da quando hanno mandato i suoi filmati al programma Wild Oltrenatura di Italia uno condotto da Fiammetta Cicogna è diventato famoso amnche in italia.


Suo padre era un uomo politico del partito dei conservatori, un certo sir Michael Grills, ma a lui non andava di interessarsi di politica, ama molto la natura e la sfida.


Il suo interesse maggiore è insegnare ai comuni mortali come si sopravvive in luoghi estremi, spesso sempre dove la natura è uncontaminata sfidando clima, animali, correnti di fiume, sabbie mobili, ecc.


conosciuto come il più irriverente tra gli esploratori delal natura spiega al mondo intero che la natura è molto pericolosa e non è dalla parte di nessuno, in natura non vince solo e sempre il più forte, ma chi si adatta all'ambiente.
Mi emoziono parecchio quando lo vedo in televisione mentre si costruisce un azattera, quando scende dall'elicottero col paracadute assieme al suo cameramen, e quando mangia gli insetti o altri animali che noi crediamo indigesti e che in realtà sono commestibili. Lui è capace anche di toccare cadaveri d'animali a mani nude e l'unica malatia che gli viene è la diarrea, pe ril resto ha una salute di ferro.

Nessun commento:

Posta un commento