sabato 24 luglio 2010

Gli otto luoghi più pericolosi della Terra







Noi siamo abituati a vivere di tecnologia, nella comodità, alcuni nel lusso, e non ci accorgiamo che in diverse parti del mondo ci sono luoghi indiscussa mente estremi, tra cui;
  1. Verkhoyiansk in Russia, si tratta della città più fredda del mondo, una delle più antiche civilizzate dai russi, vivono a gradi sotto zero, -80° in totale inverno.
  2. Mount Merapi in Indonesia, si tratta del vulcano più attivo al mondo, ha eruttato per 60 volte di seguito negli ultimi secoli fino ad ora.
  3. Goniaves, Haiti si tratta di un'isola dove sono presenti 24 ore su 24 uragani,in quasi tutte le stagioni, soprattutto nelle stagioni calde.
  4. Lake Kivu, nella repubblica federale del Congo, si tratta del lago più mortale del mondo con 2 trilioni di metri cubi di gas metano e biossido di carbonio, questo lago è talmente acido che ogni giorno si vedono milioni di carcasse di mucche e anche persone.
  5. Maldive, quest'arcipelago è talmente di basso livello che basta una inondazione anche non grave ad immergerle, per questo vengono chiamate isole effimere.
  6. Grand Cayman situata a 130 km da Cuba, sono isole inglesi e accadono 180 volte l'anno immensi uragani tanto da prendersi il nome di capitale degli uragani.
  7. Oklahoma City/Tulsa, in Oklahoma ogni volta che viene la stagione calda, arriva il cosiddetto corridoio dei tornadi, siccome si tratta di due città molto popolate, con l'arrivo della primavera avviene questo tipo di catastrofe.
  8. Min Qin County, in Cina, è denominato il deserto che cammina, lunghe distese di sabbia continuano a spostarsi da un luogo all'altro senza sosta, fino al 2004 era una zona fertilisima, ora sta diventando un deserto sempre più vasto.
Vorrei ricordare che la natura in ambito di catastrofi è imbattibile, anche se non possiamo farne a meno, grazie agli alberi, al mare, e al vento che noi viviamo, non dimentichiamo che anche da noi ci sono dei pericoli, non tanto di pericoli naturali, ma parliamo di ignoranza stradale, che i vigili sono sempre più indifferenti, la colpa la si da al pedone, questa legge è stupida come chi l'ha fatta, una signora su sedia a rotelle elettrica non si deve dire che stava su un mezzo di trasporto, la sedia a rotelle è un sostegno, poi i marciapiedi erano occupati da automobili, per colpa dell'ignoranza stradale che molta gente muore è a pure torto, si osa dare la ragione sempre a chi può pagare gli avvocati, non si fa altro che raggirare il tutto, ma chi sta a fare queste leggi così ignoranti? Per quanto riguarda la delinquenza si fa in modo che vivano per strada inventando la scusa banale del sovraffollamento delle carceri, era meglio quando le carceri erano delle tombe vere e proprie come quello di Philadelphia, ora si pensa a uccidere gli indifesi. Nelle chiese sono arrivati sacerdoti omosessuali o pedofili, un vero pericolo per i bambini che devono crescere bene. Siccome stanno facendo leggi orribili, perché non fanno la legge che renda noi bloggher intoccabili.
Vorrei aggiungere altri pericoli, sempre in ambito naturale:
  1. il deserto dell' Atakama, in Cile il più arido al mondo con soli 0.011 millimetri di goccioline d'acqua.
  2. Il Kilawea si tratta di un vulcano che erutta ogni giorno e si trova nelle isole Hawai.
  3. Madagascar dove c'è la corruzione da parte dei poliziotti che permettono a quei deficienti del posto il traffico di minorenni, ovvero dei propri figli che per essere trasportati qui da noi hanno bisogno del lascia passare di poliziotti.
Il nostro pianeta è in pericolo perché siamo noi che inquiniamo, che buttiamo spazzatura per strada, le strade sono sporche e rotte, soprattutto le strade provinciali, la marea nera poi, per colpa dei petrolieri, che stanno morendo tante specie di uccelli e di pesci, il buco dell'ozono, per colpa dei nostri prodotti chimici, rispettate la natura, e lei non vi distruggerà, a prescindere dal fatto che questi luoghi che ho elencati non sono per colpa dell'inquinamento. In fin dei conti le risorse naturali stanno finendo, in passato, l'estinzione dei dinosauri fu la quinta estinzione di massa, figuriamoci quali specie viventi popolavano la Terra prima dei dinosauri, si sa che meduse, squali, anfibi e alcuni insetti giganti popolavano già prima dei dinosauri, ci sono avute come ho detto prima cinque estinzioni di massa, la sesta estinzione di massa potrebbe essere la nostra, chissà quando.

Nessun commento:

Posta un commento