lunedì 12 luglio 2010

speriamo sia vero

Vi ricordate quando era crollata la scuola media Sandro Pertini di Orta Nova e tutte quelle polemiche e batti becco? Ebbene si ora è quasi completa. Forse a Settembre sarà tutto finito e i fanciulli potranno ritornare a scuola liberamente. Ammetto di non essere di nessun partito politico, e che mi interessa l'argomento perché io ho frequentato quella scuola, già dall'epoca qualcosa non andava, poi purtroppo crollò, sappiate che la cultura parte da lì, è non è una parola scontata, non scambiate culture per saper fare bene i conti, la cultura è immensa, a volte gli analfabeti possono avere una cultura generale anche se non sanno scrivere ne leggere. La scuola mi ha insegnato a rispettare il prossimo come me stesso, già dal principio ero attento all'igiene personale poi la scuola mi ha fatto signore, la scuola è importante, se crolla non si può studiare, e se non si studia addio futuro, ammesso che si possa essere ugualmente intelligenti.
Come al solito c'è chi non sa aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento