martedì 8 febbraio 2011

Un nuovo sistema solare


Kepler 11 è una nana gialla, come il Sole che possiede solo sei pianeti, tra cui i primi quattro sono troppo caldi per ospitare la vita, il quinto invece è molto simile al nostro pianeta anche nella rotazione, oltre che nella dimensione, il sesto pianeta è grande quanto Giove ed è anche gassoso come Giove. Si trova lontano 2000 anni luce dal Sole e non nel braccio di Orione, dove si trova il nostro Sole con tutti i pianeti di cui sento una grande appartenenza, Kepler 11 si trova nel braccio del Cigno, la nostra galassia ha sei braccia.

Questa stella è molto più simile al Sole di quanto si possa pensare, forse solo le nane gialle, frammenti si stelle, possono avere la ricchezza di avere pianeti attorno.

Quello che spero io e che sul pianeta molto simile al nostro che non è l'unico di tutto l'universo, ricordiamo Mu Aere B, stella col suo unico pianeta Mu Aere C simile alla Terra, quindi ci sono milioni di pianeti simili al nostro pianeta e spero di smentire gli scettici, perché gli alieni essitono e sono anche loro creature di Dio, "E.T. telefono chiesa".

In caso gli scienziati mandano una navicella spaziale con un robot munito di telecamera e viene scoperta la vita sul pianeta che gira attorno a Kepler 11 io sarò il primo ad essere pienamente contento e caccerei tutti i miei soldi per farmi un turismo di due settimane su questo pianeta.

Gli scettici saranno smentiti, l'universo non è solo il sole con i nove pianeti, è molto più esteso, e non è solo la via lattea, ci sono parecchie galassie e anche parecchi universi. Morale della favola, la Terra non è l'unico pianeta ad essere ospitato e i grigi che conosciamo noi sono solo delle cavie che i veri alieni mandano da noi.

Nessun commento:

Posta un commento