mercoledì 3 novembre 2010

MSC Crociera, una vera meraviglia del nuovo millennio


La settimana scorsa sono stato con dei gruppi delle pro loco di Taranto, Lecce, Poggiardo, Lizzano ed io l'unico di Orta Nova, non solo del mio gruppo ma anche di tutta la nave.

Per me è stato un'esperienza meravigliosa, visitare città importanti come; Napoli, Palermo, Tunisi, Plama de Mallorca, Barcellona, Marsiglia e Genova, andare tutte le notti in discoteca, nei pomeriggi andavo al ponte 15 nelle vasche idromasssaggio, li era facile fare nuove amicizie come lo è stato facile in discoteca, ci sentivamo tutti amici, un uomo del nord Italia mi ha detto che io sono un ragazzo distinto e mi ha fatto molto piacere. Tutti i giorni stavo con tre ragazze per poi andare la notte in discoteca, e non solo, ho incontreto ragazzini di palermo che mi erano sembrati molto socievoli, ed erano estranei, ma avevano un senso dell'amicizia maggiore all agente del mio paese. La MSC Crociera Fantasia, che va nella zona del Mediterraneo è un'esperienza da fare a tutte le età, sono stato contento di aver fatto amicizia non solo con il mio gruppo delle pro loco, ma anche con altri giovani di Palermo e di Napoli.

La cosa più importante della crociera, è che ognuna di loro è simile nelle ricchezze, esempio: discoteca, casinò, piscina, teatro, ristorante, cabine ecc, ma diverse nella struttura, a me le crociere sembrano tutte uguali.

In ogni crociera non possono mai mancare mai mancare: inglesi e francesi, le pro loco (gruppo mio) e il gruppo di giovani tirocinanti di gruppi per disabili, e mi ha molto colpito un gruppo di giovani di Bergamo che assistivano giovani disabili trattandoli da amici, non da pazienti.

In ogni crociera, come ho detto prima, tutte le crociere sono somili nei confort e cambia solo la traiettoria turistica.

nei pomeriggi prima di andare a cena andavo nel teatro L'Avanguardia a giocarea bingo, ma anche a godermi gli sopettacolo di veri e propri artisti teatrali, tra cui il sosia di Micael Jakson,oppure potevi andare in piscina anzichè il teatro, poi ritornavo in cabina per cambiarmi e andavo a cenare. Il cibo è gratis perché si paga tuto compreso da quando ti prenoti per la crociera, li al ristorante come nella sala bouffè si pagano solo le bevande compreso l'acqua, il cibo è gratuito ed abbondante, come sono abbondandi i giochi da tavolo da fare con gli amici occasionali che dopo la crociera a amla pena rimane solo il ricordo per poco tempo di quegli amici.

Pe rme non è importante solo mangiare e consumare soldi a volontà, cosa che spontaneamente capita, ma è importante per me visitare le città turistiche, soprattutto i monumenti più importanti e conosciuti e fare nuove amicizie, non importa se durano o no.

La Crociera per me è fatta a scopo di conoscere ed esperire, ci sono inganni che non ti accorgi, tipo stai consumando troppi soldi o stai mangiando troppo, pe rquando riguarda il mangiare troppo lo faccio anche a casa, ma al paese nio non ci sono discoteche, li si, amavo l'illusione di aver incontrato amici che dopo una settimana sono estranei, non mi riferisco alle pro loco, con quelli sono ancora amico, su Facebook, mi riferivo a ragazzini di Palermo conosciuti li, e ragazze di Napoli con i rispettivi fidanzati che ora, purtroppo, non li incontro più. L'importante è che mi sono divertito ingenuamente, soprattutto con il mio compagnio di cabina.

Anche li, come a casa mia si mangia bene, ci sono i vari divertimenti come il teatro, cinema, negozi e bar, in più li cìè il casinò, che nel mio paese manga e questo non mi interessa e la discoteca che manca nel mio paese.

Un acrociera del genere la vorrei rifare, stesso pensiero del mio compagno di cabina, una nave, che è un comunissimo mezzo di trasporto c'è tutto quello che giovani, bambini e anziani possono desiderare, un paesino in una nave con tanto divertimento puro ed ingenuo.

Nessun commento:

Posta un commento