mercoledì 5 maggio 2010

legamenti tra templari e alchimisti








Nel 1100 d.C. si formò a Gerusalemme il sacro regno del priorato di Sion, meglio conosciuto come tempio di Salomone, o più semplicemente templari. Essi erano una confraternita di monaci guerrieri che aveva il compito di difendere i pellegrini che dovevano visitare la Terra Santa. Il fondatore fu sant'Alfonso De liguori. i templari sono associati ai rosacroce, un'altra confraternita che è sinonimo di templari. Essi avevano una veste bianca con disegnato di una lunga croce rossa, anch'essi erano guerrieri, rosacroce è sinonimo di templari. una confraternita simile si chiama alchimia, che è la mia preferita a tutti gli effetti. Essi erano un gruppo di persone che usavano tanti minerali per trasformare i metalli. Gli alchimisti trasformarono il piombo in oro, forse una metafora, volevano dire che dovevano rendere l'umano divino, che un uomo ignorante lo dovevano trasformare in una persona colta. L'alchimia è la scienza del cambiamento, loro andavano alla ricerca della grande opera, che si divide in pietra filosofale, che era quell'oggetto che trasformava i metalli, e poi erano a conoscenza di un liquore che se bevuto diventavi immortale, era chiamato elisir di lunga vita. Gli alchimisti sono sparsi in tutto il mondo, ancora adesso esistono, sono gente che sanno guidare le masse, o che hanno a casa un laboratorio dove si esercitano a trasformare i metalli. ogni metallo aveva un collegamento con dei pianeti, consideravano il sole un pianeta e lo associavano all'oro, la luna per loro era un pianeta, e lo associavano all'argento, la terra al ferro, Marte al rame, mercurio a mercurio, e così via.
un alchimista vero non è un mago, ne un imbroglione, un alchimista vero non prende in giro gli ingenui, cerca di renderli divini, l'alchimia è più seria di qualsiasi altra disciplina, solo che è stata troppo tempo discriminata, per colpa di falsi alchimisti che imbrogliavano le brave persone. oggi ci sono città che valgono molto in campo magico; le tre città magiche del bene: Torino, Praga e Lione e le tre città magiche del male: San Francisco, Londra e Torino. Torino era considerata dalla doppia faccia, buona e cattiva, si diceva che Torino fu fondata dagli egizi, anche l'Egitto è considerato alchemico, l'Egitto però è uno stato.
anche in oriente, Giappone e Cina sono molto conosciuti gli alchimisti, spesso scambiati per scienziati pazzi, qui in occidente sono scambiati per maghi, ma non sono nessuno dei due, gli alchimisti sono gente che studia cose che un uomo comune può solo immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento