domenica 30 maggio 2010

Lo scoglio di Portonuovo (FG)



Sin dalla mia infanzia, da quando stavo pernottando a Rimini con mio fratello e mia sorella in una colonia F.I.A.T. arrivò l'orario delle telefonate, io parlai prima con mia madre e poi con mio padre, tutti e due erano entusiasti di raccontarci di come è balla Vieste, una delle città più misteriose della provincia di Foggia. Mi raccontavano dello scoglio a forma di elefante, che in realtà aveva la forma di una balena, scusate il lapsus froediano. A Vieste, bellissima e misteriosa città della provincia di Foggia c'è una spiaggia bellissima, le case sono in maggioranza di colore bianco, la gente e solare e socievole, ma il mistero è su uno scoglio, cosa si trova sullo scoglio di Portonuovo, visibile da Vieste, Portonuovo è un piccolo villaggio, che ora vi devo parlare di uno stupendo scoglio che da lontano somiglia una balena, e se guardi bene la "coda" da più vicino assume una forma di volto umano, ha forse a che vedere con la sfinge e o i moai dell'isola di pasqua?
Cosa si nasconde sopra quello scoglio così incantevole? Io desidero assolutamente salirci sopra e da solo, farci delle foto e tenermele come ricordo, e siccome sono un appassionato di misteri e sono anche un lettore e scrittore in erba, vorrei scrivere un romanzo intitolato i misteri della Daunia, tenendo presente sulla mia fantasia e oltre.

Nessun commento:

Posta un commento