mercoledì 12 maggio 2010

Principato di Lucedio





In provincia di Vercelli, c'è un principato che ha che vedere con il maligno, Vercelli è in Piemonte, tutti sappiamo che Torino è una delle città magiche, che dopo ne parlerò. Lucedio per alcuni viene interpretata come luce di Dio, per altri come Lucifero che anticamente era il portatore di luce, poi tradì Dio dando il frutto della conoscenza del bene e del male ai nostri progenitori. Lucedio è come ho detto prima un principato con all'interno un monastero molto particolare, In questo monastero sconsacrato si trova tutto così com'era, senza nessun cambiamento, poi c'è anche un organo ben funzionante, con all'interno lo spartito del diavolo, avete letto bene, questo spartito se suonato al contrario esce fuori il maligno. Si tratta di uno spartito palindromo, si può leggere in tutti e due i versi, da destra a sinistra e viceversa, ed è sempre lo stesso, come la parola Anna, si può leggere da un verso e l'altro.
Lucedio è un paesino tranquillo, nel senso che è un principato dove non c'è malavita, non ci sono ladri, ogni tanto fanno delle feste medioevali, ma il fatto di dire che li si trova lo spartito del diavolo mi fa pensare ad una trovata pubblicitaria, per attirare i turisti, preciso a dire che come esite Dio esiste anche Lucifero, Satana e Belzebù.
Il principato di Lucedio non ha nessun motivo a dire che in una abbazia sconsacrata si trovi il maligno, potavano anche creare un agriturismo, potevano anche creare un luna park, ma hanno deciso di far parlare di demoni, così come nelle Himalaya si parla di yeti e a Lock Ness si dice di un mostro. Non direi proprio, ma io ho un motivo ben preciso di queste cose, saranno esistite, è vero, ma il demonio c'è, hanno ragione gli abitanti di Lucedio.
Lucedio è un paesino agricolo, dove regna un conte che poteva benissimo formare Hotel, agriturismi, luna park, ma ha deciso di colpire con il mistero del diavolo, bella trovata come turismo.
Port Scriptum: tutto può essere, se esiste il male esiste il bene, se esitono i terrestri esistono gli alieni, se esistono gli angeli esistono i diavoli.

Nessun commento:

Posta un commento