giovedì 30 settembre 2010
Fiera dei cinque reali siti
Discarica a Napoli, i cittadini arrabbiati
Renato Zero compie sessant'anni.
martedì 28 settembre 2010
Incredibile illusione ottica, il drago di Andrus
lunedì 27 settembre 2010
Alessandro Ciavarella, scomparso
sabato 25 settembre 2010
Mohtman
Manoscritto Voynic
Scoperto da Vilfric Voynic, un venditore di libri praghese, è riuscito a decifrare qualsiasi libro medioevale tranne uno che ha battezzato con il suo cognome, questo libro non ha paragoni, magari possiamo considerarlo come i rotoli di Qumran o il Necronomicon, ma poco gli somiglia.
Komondor, la nuova razza di cane
Strano animale
Bianco a macchie nere, il cignale di Magliano dei Marsi è diventato, suo malgrado, una celebrità locale da quando, dopo due avvistamenti casuali (ma nessuno aveva creduto alla singolare descrizione di un suino selvatico a pois) è stato fotografato dagli uomini del Corpo Forestale mentre attraversa un campo coltivato. E qui sta la fonte dei suoi guai. Perché mentre gli zoologi vorrebbero catturarlo per studiare più da vicino questa rara creatura bicolore, nata probabilmente dall’incrocio tra un cinghiale e una scrofa, fosse per i contadini e gli allevatori del posto, andrebbe presto trasformato in ragù per pappardelle.
Il cinghiale dalmata deve stare molto attento a dove mette le zampe, nelle campagne abruzzesi ai piedi del monte Velino. Di qua c’è il parco protetto, dove si può grufolare in pace, ma basta attraversare la strada e si arriva a tiro di doppietta.
Vi presentiamo il granchio fragola.
Risale all’estate 2009 la scoperta dello “strawberry crab”, ovvero “granchio fragola”, così soprannominato per la sua somiglianza col dolce frutto; difatti questo granchio è tutto rosa con pois bianchi. Sembra quasi uno scherzo fatto dalla cantante della soave voce Mina, ma qui non si tratta di zebre e la notizia è vera, il granchio a pois esiste e testimone ne è la prova fotografica.
venerdì 24 settembre 2010
venerdì 17 settembre 2010
Che cosa vuol dire zingaro
giovedì 16 settembre 2010
Il papa incontra la regina
Oggi, il papa Benedetto XVI è andato in Scozia, più precisamente ad Holyrood per incontrare la regina Elisabetta II e suo marito il duca Filippo di Edimburgo.
mercoledì 15 settembre 2010
Quello che voglio imitare
domenica 12 settembre 2010
La verità sull'islamismo
venerdì 10 settembre 2010
Neanderthalensis aveva i capelli rossi
giovedì 9 settembre 2010
Sakinè, la donna scampata alla lapidazione
Caduto un asteroide sulla Terra
domenica 5 settembre 2010
La disoccupazione è sempre in crescita
sabato 4 settembre 2010
Minatori cileni in pericolo scossa
venerdì 3 settembre 2010
Oggi parliamo di Tè
Il thè, o tè, o the, o tea, nome scientifico Camelia Sinensis è la bevanda più diffusa al mondo dopo l'acqua, va bene per tutti e non ci sono limiti di età, viene prodotto in Cina, India, Indocina, Sry Lanka e Kenya, è stato importato da noi nel terzo secolo dopo Cristo. Esistono varie categorie di tè:
- tè verde, il più diffuso e comune al modo, che viene essiccato, arrotolato e poi sbriciolato nelle bustine o nei barattoli
- tè nero o pre-fermentato che viene tenuto in alte temperature di umidità per dargli un colore marrone scuro
- tè rosso, o semi fermentato viene tenuto alla temperatura di umidità a 30° chiamato anche oolong
- tè giallo che viene tenuto in temperature un po meno umide del te nero e te rosso
- tè bianco che viene tenuto meno tempo in umidità per far si che non si ossidi troppo.