giovedì 9 settembre 2010

Caduto un asteroide sulla Terra


Questa mattina alle 4.40 ora italiana, in Sudan un asteroide ha sfiorato la Terra, l'asteroide era grande 4 metri di diametro, nell'esplosione un boato simile a quello di una bomba atomica, è stata un università di Pisa ad Informare Il Corriere della sera del triste avvenuto, e se poi un asteroide sfiora la Terra? La razza umana è destinata ad estinguersi, cosa ne sarà se i Maya ed il loro Lungo Computo avevano ragione?
Che ne sarà di noi. Gli asteroidi sono grossi ammassi di roccia che vagano senza meta nello spazio a differenza delle comete che sono polvere e ghiaccio che seguono una traiettoria ben precisa. Nell'immaginario collettivo l'estinzione dei dinosauri è avvenuta con la caduta di un asteroide, ed è soltanto la quinta estinzione di massa, un domani succederà la sesta estinzione di massa, la nostra. Io immagino chi popolava la Terra prima dei dinosauri? Squali, pesci, anfibi, ma esistono ancora, chi potrà vivere al nostro posto, creature più in gamba di noi? o il contrario?
Comunque basta un solo asteroide per danneggiare una città, quindi non è stato un solo asteroide a fare estinguere i dinosauri, e non credo che sarà un banale asteroide a estinguere la razza umana, per molti la sesta estinzione di massa sarà provocata o da una guerra globale, o dalla troppa povertà.
Nel cielo, precisa Milani, docente dell'università di Pisa si era visto una scia di fuoco. Anch'io una volta ho notato un grosso asteroide con un ascia lunghissima, era la notte dopo di san Lorenzo, e dal terrazzo di casa mia ho avvistato un enorme masso che vagava in cielo con una traiettoria precisissima, tutta di fuoco, teniamo presente che le stelle non cadono, esplodono, gli asteroidi vagano senza meta, quello vagava con un ascia molto precisa, ed era di fuoco, non di ghiaccio come le comete, il colore lo faceva notare, cosa poteva essere quell'affare che ho visto in cielo di notte sul terrazzo di casa mia? Attenzione agli asteroidi, sono un vero pericolo naturale.

Nessun commento:

Posta un commento