giovedì 30 settembre 2010

Renato Zero compie sessant'anni.


Uno dei più famosi cantanti e cantautori italiani, Renato Fiacchini, nato a Roma il 30 settembre del 1950 è considerato l'unico vero cantautore. Renato Zero è anche showman, attore e scenografo. Nato da Ada Pica, un infermiera e da Domenico Fiacchini un poliziotto di origini marchigiane, Renato frequenta le scuole fino alla terza media, poi inizia a studiare in conservatorio danza, musica e spettacolo. Negli anni sessanta emerge in televisione diventando uno dei più noti e famosi cantanti d'Italia e del mondo. Conduceva un programma negli anni novanta intitolato "tutti gli zero del mondo" di cui io mi ricordo tutto di quel programma, c'era la zero nave, e tutti i personaggi io li ricordo per le loro stranezze: l'uomo orologio, il misirizzi umano, la signora della luna, ecc.
Oggi Renato Zero compie sessanta anni e si sente un ragazzino, confida ai sorcini di un mondo di pace e serenità, dicendo che non dobbiamo avere degli ostacoli razzisti e ci dobbiamo amare senza differenze sociali; la destra e la sinistra, i poveri e i ricchi, e non continuo. Solo così secondo Renato Fiacchini si può vivere in serenità, e io gli do molta ragione, io non faccio differenze sociali, se odio una persona e perché ho subito torti, sono fatti miei, io non ho traumi infantili, assolutamente, però mi piacciono molto le sue canzoni e gli do sempre ragione, lui la pensa come me, non io come lui. Anche se non sono mai stato in un suo concerto so che abbiamo lo stesso carattere, ed io spero di incontrarlo un giorno anche solo di sfuggita, per l'autografo possibilmente e se vuole una chiacchierata.

Nessun commento:

Posta un commento