venerdì 17 settembre 2010

Che cosa vuol dire zingaro



La parola zingaro è offensiva.
Loro vogliono sentirsi chiamati gitani, gente che vive libera a chiedere elemosina per strada oppure lavorano nei circhi. Essi sono sparsi in tutto il mondo, ce chi dice che provengono originariamente dalla Romania, alcuni dicono che sono indiani, altro jugoslavi, è certo che loro amano molto la Romania, al Spagna e l'Ungheria, non tutti rubano, non tutti li trovi seduti vicino le chiese, altri lavorano onestamente, Preferiscono anche Francia e Italia, dicono che in Francia c'è lavoro e in Italia c'è cibo in abbondanza.
Il fatto è che questa civiltà, come gli ebrei sono stati sempre perseguitati, devo ammettere che anche loro sono in parte dei malavitosi, non direi che sono tutti onesti, sfruttano i loro bambini, sono violenti, ma a volte sono anche molto cordiali, ma solo fra di loro, escludendo gli altri come noi escludiamo loro. I Gitani sono anche loro degli artisti, non dimentichiamo Pablo Picasso, era rom, Moira Orfei, è gitana. Oggi i governi Europei si chiedono che farsene di loro, ci sono quelli che li vogliono e quelli che non li vogliono, ci sono chi pensa che siano gente come noi, ce chi dice che sono dei diversi, ce chi rimane sorpreso quando uno zingaro conosce internet, io rimarrei senza fiato nel caso trovo uno zingaro o meglio una zingara sul famoso social network che tutti noi siamo registrati, questo è un popolo affascinante, che nel medioevo erano considerati gli uccisori di Dio, oppure considerati dei maghi diabolici, Hitler li voleva eliminare così come voleva eliminare gli ebrei. Non dimentichiamo che ora i Gitani conoscono internet, Google, You tube e spero che non si azzardino a mettersi su quel famoso social network, e poi uno di loro disgraziatamente mi chiede l'amicizia, altrimenti mi strapperei i capelli urlando Noooooooooooooooo! :-D.
A parte gli scherzi, chi può dire che sono tutti pericolosi, è un pregiudizio, a scuola mi hanno insegnato a non ragionare con i pregiudizi, può darsi che siano molto più liberi di noi, ma anche loro mandano i propri figli a scuola, anche loro un domani come Luis Armstrong, Pablo Picasso, Moira Orfei possono diventare qualcuno, tutto spetta a chi vuole metterli alla prova.

Nessun commento:

Posta un commento