Oggi, il papa Benedetto XVI è andato in Scozia, più precisamente ad Holyrood per incontrare la regina Elisabetta II e suo marito il duca Filippo di Edimburgo.
Si tratta del primo papa al mondo ad incontrare la regina di sua spontanea volontà, anche il papa polacco Karol Wojtila andò in Regno Unito, solo che lui non andò ad incontrare la regina ne il primo ministro Tony Balyr, andò semplicemente per un messa ufficiale e venne accolto come una rock star, infatti è stato un gran personaggio nella storia di tutti i tempi.
Papa Ratzinger è stato accolto ed ha accolto la regina come uno di famiglia, entrambi si sono scambiati un grazie reciproco, il tema principale è la pedofilia nel convento, che è un forte reato, qualcosa che disturba anche il più religioso fra tutti gli uomini, la pedofilia è il reato più vile e crudele che un uomo possa fare. Il papa è stato molto entusiasta della regina che reciprocamente lo era anche lei, comunque ha fatto bene a pubblicare in giro che alcuni preti, sono dei pedofili, spero che chi commetta questo reato venga degenerato dal clero. Un altro fatto più importante è stato che il papa desidera beatificare un cardinale scozzese che ha lottato contro il comunismo, vero pericolo mondiale che costringeva gli uomini all'ateismo, il più grosso sbaglio dei comunisti. Il fascismo, altro demone mondiale che ha fatto uccidere milioni di ebrei.
Molti cattolici scozzesi hanno accolto con entusiasmo il papa che per la prima volta si sposta pe rincontrare al regina, in passato era sempre la regina ad andare in Vaticano nel caso doveva incontrare il papa, in passato.
Nessun commento:
Posta un commento