giovedì 30 settembre 2010

Fiera dei cinque reali siti






Da ieri, giorno 29 settembre al 3 ottobre 2010, ad Orta Nova c'è la fiera dei cinque reali siti. Dentro puoi trovare abiti d'epoca medioevale, formaggi, salumi, animali, piante, attrezzi per l'agricoltura e qualche azienda che vuol farsi pubblicità.
La nostra fiera è stata riconosciuta in tutta italia, anche su TG3 hanno parlato della nostra fiera, solo che è stato solo accentuata la notizia, senza mostrare le immagini.
Sappiamo che la fiera è un luogo dove guardare oggetti, animali e piante di ogni genere, alla fiera si va per acquistare quello che ti serve o per far fare pubblicità a chi vuole ed ha un negozio, Lo scopo principale della fiera e vendere animali, dal latino fiera vuol dire animale.
La fiera è diventato un luogo d'incontro, ma anche un modo per fare in modo che aziende possono pubblicizzarsi mandando inviti e regalando depliant ai passanti, questo è lo scopo di ogni fiera, io amo la fiera, ed amo gli animali.
Quando vado alla fiera non è solo per mangiare come credono lgi ignoranti, io vado alla fiera per pura curiosità e perché amo la cultura, e la fiera è in un certo qual modo cultura.

Discarica a Napoli, i cittadini arrabbiati


A Napoli c'è una discarica abusiva con rifiuti molto pericolosi, i cittadini napoletani protestano arrabbiatissimi per le strade della città, hanno ragione, la discarica è dentro la città e dicono che si sente un cattivo odore insopportabile. I napoletani fanno bene a rivoltarsi contro quei delinquenti che vogliono solo distruggere ed inquinare un paese famoso in tutto il mondo. il sindaco di Napoli ha fatto lo sciopero della fame per farsi ascoltare e il popolo l'ha ascoltata, tutta Napoli è dalla parte di Rosa Russo Riervolino, e questo è cosa buona, di un sindaco che difende il proprio paese da delinquenti bastardi. Mi ricordo qualche anno fa, anche ad Orta Nova dovevano crearla, in località Ferrante per volere di Bonassisa e di qualche altro rappresentante del comune tra cui il sindaco Moscarella.
Per fortuna che Gianni Lannes ci ha annunciato che questa discarica era molto pericolosa, soprattutto l'amianto, e i copertoni dei pneumatici, sono altamente cancerogeni. In realtà, anche ai tempi del sindaco Michele Vece c'era questa voglia da parte di Bonassisa di formare una discarica, per fortuna non si è fatta più.
I napoletani neppure loro la vogliono, nessuno vuole abitare in un luogo sporco, questo beneficia solo le ecomafie, e gli ignoranti, persone che non capiscono e non sanno niente e quindo si mettono dalla parte del più forte a rischio di morire. Mettetevi dalla pare del più saggio, non fate come gli animali, anzi, gli animali sono saggi a seguire il più saggio del branco oltre che al più furbo. seguite i saggi, o chi vi vuole veramente bene.

Renato Zero compie sessant'anni.


Uno dei più famosi cantanti e cantautori italiani, Renato Fiacchini, nato a Roma il 30 settembre del 1950 è considerato l'unico vero cantautore. Renato Zero è anche showman, attore e scenografo. Nato da Ada Pica, un infermiera e da Domenico Fiacchini un poliziotto di origini marchigiane, Renato frequenta le scuole fino alla terza media, poi inizia a studiare in conservatorio danza, musica e spettacolo. Negli anni sessanta emerge in televisione diventando uno dei più noti e famosi cantanti d'Italia e del mondo. Conduceva un programma negli anni novanta intitolato "tutti gli zero del mondo" di cui io mi ricordo tutto di quel programma, c'era la zero nave, e tutti i personaggi io li ricordo per le loro stranezze: l'uomo orologio, il misirizzi umano, la signora della luna, ecc.
Oggi Renato Zero compie sessanta anni e si sente un ragazzino, confida ai sorcini di un mondo di pace e serenità, dicendo che non dobbiamo avere degli ostacoli razzisti e ci dobbiamo amare senza differenze sociali; la destra e la sinistra, i poveri e i ricchi, e non continuo. Solo così secondo Renato Fiacchini si può vivere in serenità, e io gli do molta ragione, io non faccio differenze sociali, se odio una persona e perché ho subito torti, sono fatti miei, io non ho traumi infantili, assolutamente, però mi piacciono molto le sue canzoni e gli do sempre ragione, lui la pensa come me, non io come lui. Anche se non sono mai stato in un suo concerto so che abbiamo lo stesso carattere, ed io spero di incontrarlo un giorno anche solo di sfuggita, per l'autografo possibilmente e se vuole una chiacchierata.

martedì 28 settembre 2010

Incredibile illusione ottica, il drago di Andrus

costruitene uno in miniatura stampando la mia pagina e ritagliandolo.

Jerry Andrus fu un noto illusionista del secolo scorso, pochi lo ricordano, ma tutti conoscono il famoso e simpatico drago di Andrus, forse appartiene al mistero ed entra a far parte degli oggetti misteriosi, ma è una comunissima illusione ottica, sembra che il drago ti guardi ovunque ti giri, per osservare il suo sguardo devi esserlo tu a guardarlo, l'illusione sta nel fatto di guardare il pupazzo di carta ripiegato e il gioco è fatto, il nostro cervello cerca sempre di semplificare il più possibile le cose e di ingannarci su queste cose perché l'occhio dipende dal cervello come tutto il corpo, l'occhio in particolare è vittima di illusioni, ma esistono oltre alle illusioni ottiche anche le illusioni uditive, solo che nessuno ci fa mai caso all'orecchio, il nostro mondo è prevalentemente visivo, i bambini ascoltano con gli occhi più che con le orecchie, hanno bisogno di guardare delle immagini, e siccome tutti noi rimaniamo un po' bambini, il drago di Andrus ci inganna tutti come altre illusioni ottiche di vari tipi: doppia immagine, figuri che sembrano muoversi invece sono ferme, ed altro ancora.
potete costruirvelo da casa il drago di Andrus, basta solo seguire le istruzioni id you tube e di google.

lunedì 27 settembre 2010

Alessandro Ciavarella, scomparso


Non si trovano più le tracce di un giovane di Monta Sant'Angelo a Foggia, di nome Alessandro Ciavarella, scomparso dall'11 gennaio 2009, i genitori dicono che quella mattina alle 10:00 doveva incontrare un amico, ma quell'amico non si è mai fatto vedere, e da quel giorno nemmeno lui, alcuni dicono che sia già morto, altri che sia ancora vivo. Il fatto sta che chiunque vorrebbe rivederlo, dallo sguardo capisco che era un bravo ragazzo, chi potrebbe voler così male ad uno che vuole bene tutti? Qualcuno che è stato offeso da lui forse? Oggi si sa che lui non è più vivo, spero di no.

sabato 25 settembre 2010

Mohtman



Molti studiosi di criptozoologia, affermano che negli Stati Uniti d'America è stato avvistato parecchie volte il Mohtman, o uomo falena, si dice che sia alto 2 metri con occhi rossi e tondi e che abbia le sembianze di un grosso barbagianni con gambe umane, alcuni dicono che sia iperprotettivo con i bambini e spietato con i fuori legge, per me è un super eroe, anche se i super eroi in realtà sono gli agenti segreti e tutto i membri della polizia.
L'uomo falena appartiene alla categoria dei mostri volanti, e io aggiungo dei mostri americani, esistono anche i mostri italiani, questo mostro è stato trovato ogni volta che succede una catastrofe, alcune foto vicine alla centrale di Cernobil mentre è esplosa ottobre 1986, un'altra foto in cui appare questo mostro è l'11 settembre 2001 vicino le torri gemelle di Manhattan mentre stavano crollando, Se questo mostro è in realtà una sentinella? o un extraterrestre? Molti membri dell'F.B.I. sono alla ricerca dell'uomo falena come alla ricerca degli ufo o degli spacciatori. Attenzione, l'uomo falena potrebbe apparire anche in italia durante uno spaccio di droga o una rapina in supermercato. Mothman è ovunque e solo dove piace a lui, si fa avvistare solo quando vuole e da chi vuole.

Manoscritto Voynic



Scoperto da Vilfric Voynic, un venditore di libri praghese, è riuscito a decifrare qualsiasi libro medioevale tranne uno che ha battezzato con il suo cognome, questo libro non ha paragoni, magari possiamo considerarlo come i rotoli di Qumran o il Necronomicon, ma poco gli somiglia.
Questo libro ha un carattere molto unico, nessuno ha saputo definire il carattere di scrittura, sembra che si ripetano sempre le stesse lettere, ogni lettera è simile a un' altra, poi ci sono parecchie piante disegnate di cui la loro origine è sconosciuta. Forse è stato scritto da qualche botanico o da qualche alchimista farmaceutico, Il manoscritto di Voynic rimane fra gli oggetti più misteriosi al mondo quali il santo Graal e la pietra filosofale.

Komondor, la nuova razza di cane


In Ungheria tutti sono attirati da una razza di cane molto particolare, alcuni credevano fossero i proprietari del cane a fargli quella pettinatura, lo chiamavano il cane Vileda per la somiglianza alla scopa mocio Vileda.
Pe ralcuni è un cane cono i trade, le tipiche treccine dei Giamaicani. Questo cane è entrato tra gli animali più strani al mondo assieme al polpo dumbo, al pesce blob, l'unicorno, pesce befana, ecc.
Una cosa è certa, il komondor è una razza di cane pastore dell'Ungheria ed è anche un animale da compagnia. Per crescerlo devi stare attentissimo alla sua igiene, va lavato spesso quando è cucciolo, poi da adulto va lavato con cautela per le sue naturali treccine che potrebbero perdere di robustezza. Questo animale è meraviglioso come ogni creatura del creato.

Strano animale

Bianco a macchie nere, il cignale di Magliano dei Marsi è diventato, suo malgrado, una celebrità locale da quando, dopo due avvistamenti casuali (ma nessuno aveva creduto alla singolare descrizione di un suino selvatico a pois) è stato fotografato dagli uomini del Corpo Forestale mentre attraversa un campo coltivato. E qui sta la fonte dei suoi guai. Perché mentre gli zoologi vorrebbero catturarlo per studiare più da vicino questa rara creatura bicolore, nata probabilmente dall’incrocio tra un cinghiale e una scrofa, fosse per i contadini e gli allevatori del posto, andrebbe presto trasformato in ragù per pappardelle.

cinghiale dalmata

Il cinghiale dalmata deve stare molto attento a dove mette le zampe, nelle campagne abruzzesi ai piedi del monte Velino. Di qua c’è il parco protetto, dove si può grufolare in pace, ma basta attraversare la strada e si arriva a tiro di doppietta.

Vi presentiamo il granchio fragola.


Risale all’estate 2009 la scoperta dello “strawberry crab”, ovvero “granchio fragola”, così soprannominato per la sua somiglianza col dolce frutto; difatti questo granchio è tutto rosa con pois bianchi. Sembra quasi uno scherzo fatto dalla cantante della soave voce Mina, ma qui non si tratta di zebre e la notizia è vera, il granchio a pois esiste e testimone ne è la prova fotografica.

granchio fragola

venerdì 17 settembre 2010

Che cosa vuol dire zingaro



La parola zingaro è offensiva.
Loro vogliono sentirsi chiamati gitani, gente che vive libera a chiedere elemosina per strada oppure lavorano nei circhi. Essi sono sparsi in tutto il mondo, ce chi dice che provengono originariamente dalla Romania, alcuni dicono che sono indiani, altro jugoslavi, è certo che loro amano molto la Romania, al Spagna e l'Ungheria, non tutti rubano, non tutti li trovi seduti vicino le chiese, altri lavorano onestamente, Preferiscono anche Francia e Italia, dicono che in Francia c'è lavoro e in Italia c'è cibo in abbondanza.
Il fatto è che questa civiltà, come gli ebrei sono stati sempre perseguitati, devo ammettere che anche loro sono in parte dei malavitosi, non direi che sono tutti onesti, sfruttano i loro bambini, sono violenti, ma a volte sono anche molto cordiali, ma solo fra di loro, escludendo gli altri come noi escludiamo loro. I Gitani sono anche loro degli artisti, non dimentichiamo Pablo Picasso, era rom, Moira Orfei, è gitana. Oggi i governi Europei si chiedono che farsene di loro, ci sono quelli che li vogliono e quelli che non li vogliono, ci sono chi pensa che siano gente come noi, ce chi dice che sono dei diversi, ce chi rimane sorpreso quando uno zingaro conosce internet, io rimarrei senza fiato nel caso trovo uno zingaro o meglio una zingara sul famoso social network che tutti noi siamo registrati, questo è un popolo affascinante, che nel medioevo erano considerati gli uccisori di Dio, oppure considerati dei maghi diabolici, Hitler li voleva eliminare così come voleva eliminare gli ebrei. Non dimentichiamo che ora i Gitani conoscono internet, Google, You tube e spero che non si azzardino a mettersi su quel famoso social network, e poi uno di loro disgraziatamente mi chiede l'amicizia, altrimenti mi strapperei i capelli urlando Noooooooooooooooo! :-D.
A parte gli scherzi, chi può dire che sono tutti pericolosi, è un pregiudizio, a scuola mi hanno insegnato a non ragionare con i pregiudizi, può darsi che siano molto più liberi di noi, ma anche loro mandano i propri figli a scuola, anche loro un domani come Luis Armstrong, Pablo Picasso, Moira Orfei possono diventare qualcuno, tutto spetta a chi vuole metterli alla prova.

giovedì 16 settembre 2010

Maurizio Cavallo - Oltre il cielo

Il papa incontra la regina






Oggi, il papa Benedetto XVI è andato in Scozia, più precisamente ad Holyrood per incontrare la regina Elisabetta II e suo marito il duca Filippo di Edimburgo.
Si tratta del primo papa al mondo ad incontrare la regina di sua spontanea volontà, anche il papa polacco Karol Wojtila andò in Regno Unito, solo che lui non andò ad incontrare la regina ne il primo ministro Tony Balyr, andò semplicemente per un messa ufficiale e venne accolto come una rock star, infatti è stato un gran personaggio nella storia di tutti i tempi.
Papa Ratzinger è stato accolto ed ha accolto la regina come uno di famiglia, entrambi si sono scambiati un grazie reciproco, il tema principale è la pedofilia nel convento, che è un forte reato, qualcosa che disturba anche il più religioso fra tutti gli uomini, la pedofilia è il reato più vile e crudele che un uomo possa fare. Il papa è stato molto entusiasta della regina che reciprocamente lo era anche lei, comunque ha fatto bene a pubblicare in giro che alcuni preti, sono dei pedofili, spero che chi commetta questo reato venga degenerato dal clero. Un altro fatto più importante è stato che il papa desidera beatificare un cardinale scozzese che ha lottato contro il comunismo, vero pericolo mondiale che costringeva gli uomini all'ateismo, il più grosso sbaglio dei comunisti. Il fascismo, altro demone mondiale che ha fatto uccidere milioni di ebrei.
Molti cattolici scozzesi hanno accolto con entusiasmo il papa che per la prima volta si sposta pe rincontrare al regina, in passato era sempre la regina ad andare in Vaticano nel caso doveva incontrare il papa, in passato.

mercoledì 15 settembre 2010

Usare il blog da iGoogle e Gmail

lo scrigno dei misteriUsare il blog da iGoogle e Gmail

Quello che voglio imitare




Andrew Michael Milonachis (Andy Milonakis) nato a New York il 30 gennaio 1976 di origini greche è un genio della risata, e anche una bravissima persona, si accorse delal sua rara malattia è ha preso il buon gusto di sfruttare il suo aspetto esteriore per fare satira popolare imitando un adolescente schizofrenico americano. In realtà ha solo 34 anni, anche se ne dimostra 15. Ha iniziato a fare i suoi video insultadoriali su Mtv, poi passò a Flux.tv, un programma prevalentemente musicale che poi cambiò il nome i Qoob.tv che oggi è prevalentemente un programma per remeker. Io tento sempre di imitarlo, pure io sembro più giovane di quando si vede, cercate sui video Luigiaz83. Andy ha fondo una fondazione senza scopi di lucro per chi ne soffre di quella sua malattia molto rara, per me lui non è uno schizofrenico o un nerd come la gente lo definisce, è un simpatico giovane grassoccio che insulta il suo popolo, con i suoi video, è molto divertente, ha offeso anche Justin Biber con un suo video rap demenziale, Andy Milonakis è sempre in coppia con Ralph, afroamericano, sua madre, un pezzo di prosciutto che lui chiama dottor Chury e molte comparse.
Pochi lo conoscono, io spero di incontrarlo dal vivo ed apparire in un suo video, i suoi video sono tutti divertentemente onirici, egli ama fare scherzi e americanate, e rimarrà un mito, forse avrà più fama da morto :-( Lui è anche un repper oltre che comico e non ha eguali.

domenica 12 settembre 2010

La verità sull'islamismo




Ieri è stato l'11 settembre, nono anniversario dell'attacco alle torri gemelle di Manhattan. Gli islamici sono un vero pericolo, si uccidono da soli facendosi esplodere e quindi uccidendo anche gli altri attorno, tutto colpa di una finta religione, non è possibile che Allah o Dio che ha creato il mondo e tutto l'universo e con esse anche milioni di creature che vivono nel nostro pianeta qualche altro pianeta, vuole la morte delle sue creature, i seguaci di Bin Laden lo vogliono.
Il pastore protestante Jones ha minacciato di bruciare una copia del Corano, è adesso al centro di tante polemiche, molti musulmani hanno giustamente fatto polemica, nessuna religione deve essere esclusa, io ho alcuni amici evangelisti, non mi hanno mai dato fastidio e ho conosciuto alcuni musulmani, e nemmeno loro mi danno fastidio, non ho nemici in questo senso. Il presidente americano Barak Obama ha manifestato verbalmente che il pericolo non è l'Islam, ma Osama Bin Laden, lo voglio vivo o morto, catturatelo.
Osama Bin Laden vede anche l'Italia come dei nemici, perché è il centro principale del cristianesimo, io da Italiano spero che non causerà danni alla mia nazione, quel porco maiale di Bin Laden, ha già fatto solo danni all'umanità: Americani, Francesi, Indiani, Spagnoli, Inglesi tutti nemici secondo Bin Laden, chi perché alleato agli americani, suoi nemici principali sia perché di religione cattolica, noi siamo nel mirino di Bin Laden. Non dimentichiamo che questo anticristo, come diceva Nostradamus "ci sarà il terzo anticristo venuto dall'oriente" si è laureato in America, ha depositato le sue ricchezze da sceicco in una banca americana, ora vuole ucciderci tutti, sia per il fatto che noi siamo cristiani, e qualche altra nazione come la Francia e l'Inghilterra perché alleati con gli U.S.A.
Il reverendo Jones non molla, non vuole cambiare idea, dice di avere le sue ragioni, si è fatto tanti nemici sia musulmani, che cristiani, americani e tanti altri, Jones è nel torto, anche se pensa di avere le sue ragioni, ma il presidente Obama afferma che non vuole razzismo, nessun tipo di razzismo, il nemico è Bin Laden.
Questi islamici vogliono il male anche degli ebrei, ebrei e islamisti sono sempre in lotta fra di loro, non hanno le stesse idee, e l'uno esclude l'altro, c'è un guerra continua, fra queste due religioni. Il Papa, come Obama desidera la pace fra i popoli, non ci devono essere inimicizie solo per credo diverso, anche l'articolo tre della costituzione italiana dice che siamo tutti uguali di fronte alla legge. Io difficilmente dimentico cosa accadde l'11 settembre 2001, i seguaci di Bin Laden si sono ammazzati uccidendo milioni di innocenti, non è da escludere che anche gli stessi suicidi non avevano colpa, lo chiamano kamikaze, che deriva dal giapponese e significa vento rituale, loro nella seconda guerra mondiale si toglievano la vita facendosi esplodere nei campi nemici, quello che adesso fanno alcuni islamici alleati allo sceicco del terrore.

venerdì 10 settembre 2010

Neanderthalensis aveva i capelli rossi




Un ultima scoperta dice che l'Homo Neanderthalensis o homo di Neanderthal avesse i capelli rossi sull'arancione e la carnagione chiara, e come vuole l'immaginario collettivo di corporatura robusta. Tutti ora sappiamo che questo genere di homo è vissuto assieme al genere Homo Sapiens nel Pleistocene circa 600.000 anni fa, ma pochissimi sapevano che aveva i capelli rossi, i ritrovamenti sono stati trovati poco tempo fa, ma sempre nel 2010.
Il Neandertalensis era un tipo intelligente, forte e capace di pensare, sapeva stare in un gruppo, sapeva ridere, delle volte si divertiva per le cose più semplici, questo lo dicono gli scienziati che fanno delle loro ipotesi sul comportamento di un genere di ominide tutt'ora scomparso, di cui non si sa di preciso perché si sia estinto, abitava luoghi freddi come si crede nell'immaginario collettivo, siccome hanno trovato molti resti di questo ominide con abiti in pelli molto pesanti e calde. Il suo naso grosso serviva non per riscaldarsi ma al contrario per rinfrescarsi, la sua abitudine al freddo non doveva permettergli di sudare molto, altrimenti poteva ammalarsi. Egli viveva allo stesso modo del suo contemporaneo homo sapiens, entrambi sapevano pensare, immaginare, andare a caccia, entrambi vivevano in gruppo, molti attribuiscono il fatto che si sia estinto all'homo sapiens che non sopportava la concorrenza, e non sopportava che dovevano entrare nei loro territori, l'uno sottovalutava l'altro in tutti i sensi, forse si sono accoppiati, per questo nascono molte persone con capelli rossi e corporatura robusta, anche se parecchi di loro hanno una corporatura esile. Il fatto che lui avesse i capelli rossi e la pelle chiara l'ho sentito al telegiornale e l'ho letto su un mensile di scienza, Il termine Neanderthalensisi significa uomo del sud, l'immaginario collettivo fa credere che viveva nelle regioni polari, era anche così, ma un tempo la Terra non era come adesso, tutto è cambiato, le placche terrestri come anche i bambini di scuola elementare sanno sono sempre in movimento, il mantello terrestre sposta la sua crosta a proprio "piacimento", è un continuo evolversi e non ancora si deve fermare.

giovedì 9 settembre 2010

Sakinè, la donna scampata alla lapidazione






In medio oriente è punibile con la pena di morte se una donna tradisce il proprio marito, ma anche se uno è omosessuale viene lapidato, e giustamente uccidono chi uccide e tagliano l amano a chi ruba. Noi italiani siamo stati in prima linea a difendere Sakinè dalla lapidazione, che volevano lapidarla dopo il ramadam, per ora è salva.
Sakinè tradiva il marito che poi ha fatto uccidere da un mercenario, la chiesa cattolica vieta che chi uccide venga ucciso, comunque per istinto animale viene spontaneo che il nemico deve essere abbattuto. Il figlio della donna ha ringraziato tutti gli italiani per avere difeso sua madre, dopo gli italiani inglesi e francesi subito dopo gli americani, ma in testa ad ogni sensibilità ci siamo sempre noi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse Gesù per difendere la donna adultera, così noi abbiamo messo in pratica quello che Gesù ci ha insegnato. Per il medio oriente politico si usa uccidere che commette reati gravi quali l'adulterio o l'omosessualità, ma anche gli omicidi e i ladri vengono uccisi, giusto così, solo che Sakinè mi sembrava esagerato ucciderla solo perché la maggioranza la voleva personare, comunque pe run figlio è giusto vedere viva la propria madre, meglio che hanno perdonato quella donna, ma non abbassate la guardia, ammazzate tutti i delinquenti, il troppo perdono porta al caos. Poi qui fanno la solita esagerazione del sovraffollamento delle carceri, ma murateli vivi i delinquenti.

sarah

Caduto un asteroide sulla Terra


Questa mattina alle 4.40 ora italiana, in Sudan un asteroide ha sfiorato la Terra, l'asteroide era grande 4 metri di diametro, nell'esplosione un boato simile a quello di una bomba atomica, è stata un università di Pisa ad Informare Il Corriere della sera del triste avvenuto, e se poi un asteroide sfiora la Terra? La razza umana è destinata ad estinguersi, cosa ne sarà se i Maya ed il loro Lungo Computo avevano ragione?
Che ne sarà di noi. Gli asteroidi sono grossi ammassi di roccia che vagano senza meta nello spazio a differenza delle comete che sono polvere e ghiaccio che seguono una traiettoria ben precisa. Nell'immaginario collettivo l'estinzione dei dinosauri è avvenuta con la caduta di un asteroide, ed è soltanto la quinta estinzione di massa, un domani succederà la sesta estinzione di massa, la nostra. Io immagino chi popolava la Terra prima dei dinosauri? Squali, pesci, anfibi, ma esistono ancora, chi potrà vivere al nostro posto, creature più in gamba di noi? o il contrario?
Comunque basta un solo asteroide per danneggiare una città, quindi non è stato un solo asteroide a fare estinguere i dinosauri, e non credo che sarà un banale asteroide a estinguere la razza umana, per molti la sesta estinzione di massa sarà provocata o da una guerra globale, o dalla troppa povertà.
Nel cielo, precisa Milani, docente dell'università di Pisa si era visto una scia di fuoco. Anch'io una volta ho notato un grosso asteroide con un ascia lunghissima, era la notte dopo di san Lorenzo, e dal terrazzo di casa mia ho avvistato un enorme masso che vagava in cielo con una traiettoria precisissima, tutta di fuoco, teniamo presente che le stelle non cadono, esplodono, gli asteroidi vagano senza meta, quello vagava con un ascia molto precisa, ed era di fuoco, non di ghiaccio come le comete, il colore lo faceva notare, cosa poteva essere quell'affare che ho visto in cielo di notte sul terrazzo di casa mia? Attenzione agli asteroidi, sono un vero pericolo naturale.

domenica 5 settembre 2010

La disoccupazione è sempre in crescita


Oggi in Italia come in tutte le parti d'Europa e del mondo c'è disoccupazione. Essa è una delle parole più infami del nostro secolo, i giovani in italia sono in media circa 100 e 167 anziani. In Spagna come in Grecia si sta peggio che in Italia, noi giovani italiani siamo in maggior parte disoccupati, molti di noi stanno in cerca di un posto fisso che è sempre un utopia. Oggi non basta il diploma, ci vuole la laurea, una buona conoscenza nell'usare il computer e una parola che noi tutti odiamo, l'esperienza, come odio questa parola, come fanno a dire che cercano solo personale con esperienza se noi giovani non ancora entriamo nel mondo del lavoro?
Questo non è un paese per giovani, nel mio paese, e parlo di Orta Nova c'è la pro loco Young che è un'associazione solo per giovani e non riusciamo a rendere mai niente, a mala pena riusciamo a fare alcune sagre e la cosiddetta mostra presepistica, siamo arretrati. L'istat afferma ce molti giovani disoccupati sono addirittura laureati, mentre per extracomunitari si accontentano dei non lavori e prendono i loro 30 euro al mese. Per noi è diverso, desideriamo il posto fisso. Io ho ascoltato per lungo tempo sul canale la7D questa realtà, e dora lo sto scrivendo sul mio blog di attualità. Sono gli anziani in maggioranza, loro che hanno già vissuto e desiderano riposarsi, invece stanno ancora al lavoro. Largo ai giovani, ma a comandare sono sempre gli anziani? Altra domanda infame, non è possibile che noi giovani dobbiamo essere dipinti come bamboccioni, la colpa è vostra che non credete alle nostre opinioni e alla nostra dignità, non siamo bamboccioni, io odio avere ancora i soldi dai miei, purtroppo li devo prendere, e li prendo dal resto della spesa, se avanza un euro e vivo con un euro al giorno, perché io so tenermeli i soldi, non ho vizi di fumo, alcool, droga, cibo finto e via discorrendo, sono il migliore di tutti i giovani, io sono un artista puro, per arrangiatmi faccio l'artigiano, e sono mitico, però non ho uno stipendio per il mio lavoro di artigiano, io costruisco case di cartone, statuette, tracolle di jeans, ma non vengo retribuito, sono anche un pittore e uno scrittore ma non sono ancora stato capito, perciò mi ritengo disoccupato. Dosoccupazione, che orrenda parola.

sabato 4 settembre 2010

Minatori cileni in pericolo scossa




Da poco tempo in Cile, un gruppo di 33 minatori lottano per sopravvivere in una miniera di rame. Semi nudi, tutti cileni, adulti, scavano per trovare rame e sono in pericolo perché ultimamente è successo una scossa di terremoto nelle vicinanze, ma anche perché il nostro organismo non è fatto per vivere sotto terra, siamo creature sella superficie (anche se a Damanhur, vicino Torino c'è una comunità che vive interamente sotto terra).
Tutti gli abitanti di quella città cilena sono preoccupati, molti di loro sono imparentati a quei minatori, altri sono solo amici, il sindaco della città manda sempre l'associazione Croce Rossa per alimentarli. Per ora vengono alimentati con zuppe calde e infusi di verdure. Loro stanno tutti bene, così raccontano in un video, comunque la preoccupazione arriva dal fatto che stanno molto tempo in quella miniera di rame, stanno bene, si divertono, ma l'ossigeno è poco e sono a rischio di vita nel caso rimangono li sotto per molto tempo, sono tanti gli aiuti umanitari, i minatori ringraziano, ma continuano a dire che non stanno soffrendo per il momento, sono coscienti del fatto che più di tanto li sotto non possono stare. Date un sostegno per i 33 minatori del Cile, scrivete i commenti sul mio blog.

venerdì 3 settembre 2010

Oggi parliamo di Tè



Il thè, o tè, o the, o tea, nome scientifico Camelia Sinensis è la bevanda più diffusa al mondo dopo l'acqua, va bene per tutti e non ci sono limiti di età, viene prodotto in Cina, India, Indocina, Sry Lanka e Kenya, è stato importato da noi nel terzo secolo dopo Cristo. Esistono varie categorie di tè:
  1. tè verde, il più diffuso e comune al modo, che viene essiccato, arrotolato e poi sbriciolato nelle bustine o nei barattoli
  2. tè nero o pre-fermentato che viene tenuto in alte temperature di umidità per dargli un colore marrone scuro
  3. tè rosso, o semi fermentato viene tenuto alla temperatura di umidità a 30° chiamato anche oolong
  4. tè giallo che viene tenuto in temperature un po meno umide del te nero e te rosso
  5. tè bianco che viene tenuto meno tempo in umidità per far si che non si ossidi troppo.
Esistono anche sale da tè, dove i giovani ricchi si intrattengono, e le vie del tè di cui tutti possiamo frequentare. Come tutti sappiamo il Tè viene prima raccolto, poi fatto essiccare in luoghi umidi a seconda di che colore dargli, però la lavorazione e diversa per tutti, alcuni come il tè nero viene prima essiccato e poi arrotolato e il tè verde al contrario. Il sito internet del tè e TeaTime.

mercoledì 1 settembre 2010

Sarah, la ragazza scomparsa


Nelle zone di Avetrana (Ta) in Puglia, è scomparsa una ragazza di 15 anni di nome Sarah Scazzi il giorno 26 agosto 2010. i genitori, soprattutto la madre, preoccupati hanno chiamato il 112 per la scomparsa.
Sarah era considerata la mascotte del gruppo perché più piccola d'età, conoscendo un giovane dell'est Europa su Facebook, si sono dati l'appuntamento e non ci sono più le prove dell'esistenza di Sarah Scazzu. Anche la madre di Denise Pipitone si è detta molto preoccupata per Sarah oltre che per sua figlia. Sarah Scazzu era una ragazza semplice raccontano tutti, i carabinieri ora stanno cercando di trovare sia lei che il rapinatore conosciuto in internet. C'è chi dice che chi l'ha rapita l'aveva portata in un vecchio casolare, di tufi, di una campagna, ma escludono che si siano state violenze sessuali.
Giacomo Scazzi, suo padre esclude che la figlia frequentava malavitosi o gente pericolosa, ogni giorno è molto preoccupato, conferma che il giorno che è uscita di casa non aveva ne soldi ne documenti, tipico di chi vuole far perdere le proprie tracce, una donna di 15 anni che motivo ha di voler cambiar destino perdendo la sua vecchia identità?
Sua cugina Antonella Spinelli ha formato una pagina su Facebook per ricercarla, circa 21000 iscritti. Il fenomeno in Italia di persone scomparse sta crescendo sempre di più, qualcuno conferma che lo fanno per cambiare vita, altri per farsi una vacanza e non tornare più nella loro terra nativa, parenti e amici sono i primi a preoccuparsi, cambiare destino, cambiare identità come ne "Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello, molto attuale come problema. Trattandosi di giovani è per il fatto di dover cambiare identità, tranne per i fratellini di Gravina di Puglia, che sono morti in un pozzo, per quanto riguarda gli anziani è per colpa della demenza senile, malattia della terza età più diffusa. Io mi associo a Sarah Scazzu e a tutte le persone scomparse, come nel mio presepe del dicembre 2009 dedicato alle persone scomparse, intitolato "presepe caotico". Ora che siano i carabinieri o le persone comuni a trovarla per dare sollievo alla madre.