sabato 27 marzo 2010

Ostenzione a Torino




Come tutti noi cattolici sappiamo, Gesù Cristo è morto in croce per sacrificarsi, poteva anche punirci per il peccato originale che hanno commesso Adamo ed Eva, ma ha preferito morire in croce per noi. Gli scettici dicono che Gesù era un guidatore delle folle e stava diventando un personaggio scomodo per i sommi sacerdoti, scribi e farisei, che erano persone che nella loro vita hanno studiato legge, e dicevano di essere giusti davanti a tutti. Gesù era un profeta e grande oratore, il vero uomo e vero Dio.
Morendo in croce per sacrificio a Dio e così facendo ci ha salvati, lo hanno rinchiuso nel sepolcro avvolgendolo con la sacra sindone, il lenzuolo di lino che lo ha tenuto avvolto per tutta la notte prima di risorgere.
La santa Sindone è stata conservata per la prima volta in Francia da alcune suore che la custodivano, poi è stata conservata a Torino dove nel duomo, dove fuggì ad un incendio, oggi è tutt'ora a Torino, e nel mese di aprile 2010 possiamo ammirarla, molti fedeli andranno a visitarla, le persone intelligenti andranno per curiosità, e per sentimento a Dio, i fessi a chiedere la grazia, Aiutati che Dio ti aiuta.

Nessun commento:

Posta un commento