domenica 28 marzo 2010

Sono 7 le meraviglie del mondo?















Si dice che le meraviglie del mondo siano sette, non è così, l'U.N.E.S.C.O. discute con degli utenti e decide tra i monumenti famosi in tutto il mondo quale merita di stare tra le sette meraviglie.
Siccome nell'Illiade si parlava che un figlio degli dei aveva visto queste sette meraviglie del mondo che erano: Il mausoleo di Alicarnasso, il colosso di Rodi, il faro di Alessandria, la piramide di keope (l'unica rimasta intatta), la statua di Zeus, il tempio di Artemide e i giardini pensili di Babilonia, che nella maggior parte non esistono più, solo il ricordo, hanno deciso chi, fra i monumenti conosciuti merita di stare tra i primi sette in tutto il mondo. Per ora sono: la piramide maya in Messico, il Colosseo, a Roma, il Taji Mahal ad Agra (India), la Torre Eiffel a Parigi, Petra, la grande muraglia cinese e il Cristo redentore di Rio de Jianero.
In realtà, meritano si, di stare tra le sette meraviglie del mondo moderno, però il mondo è pieno di architetture belle da vedere, quindi di anno in anno cambiano. In Italia si trova un quarto tra le meraviglie in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, altrettanti, Las Vegas, la statua della libertà, l'Empire State Biulding, ecc.
Anche fra la natura si sono delle meraviglie incredibili, tre cui il Gargano, nella capitanata, provincia di Foggia, in Puglia, Le cascate del Niagara negli Stati Uniti il Parco Di Yellostone, l'Antartide, l'Uluru, in Australia, e moti altri, perché la natura è inimitabile, noi in Puglia, oltre al Gargano abbiamo la gratta bianca a Castellana grotte.
In tutto il mondo le meraviglie sono 812, non 7.
Il mondo è pieno di cose belle, non dobbiamo rassegnarci nelle brutture; napoli sta a rapine come Foggia sta ad omicidi, il mondo non è per i furbi, il mondo è per gli artisti, io sono artista, anche se avrò fatto qualche errore e degli stupidi pseudo-acculturati staranno ridendo come dei coglioni.
Io ho scritto quello che so, l'italia è bella da sud a nord e possiamo competere con gli stati uniti, ma non dimentichiamo che il mio monumento preferito, non è in Italia, nemmeno nelle Americhe, ma è in India, più precisamente ad Agra, si tratta del magnifico e delegante mausoleo chiamato Taji Mahal, Ammettiamolo, solo il nostro amato Gargano può competere con il Taji Mahal; uno come naturale, l'altro come architettura.

Nessun commento:

Posta un commento