giovedì 23 dicembre 2010

che cos'è veramente la mirra?


tutti sappiamo che la Mirra è uno dei tre doni che i re magi hanno donato a gesù bambino e significava il grande sacrificio. La mirra è una sostanza resinosa densa come una gomma che si trova in un arbusto di cui non sappiamo il nome. Viene usato come veleno, ma se in piccole quantità come un modo pe raromatizzare col suo gusto amaro. Viene spesso usato come oggetto pe rscolpire statuetta da soprammobili e spesso decora i mobili dei ricchi abitanti dell'India, Arabia, Egitto ed Israele. Qusto è quello che sappiamo della mirra, sostanza gommosa di una resina.

mercoledì 22 dicembre 2010

I teschi di cristallo, leggenda o realtà.




Sparsi in tutto il Mondo, ci sono i teschi di cristallo, oggetti di quarzo che sono stati scolpiti a forma di teschio. Il più famoso è a Londra nel Brithisc Museum che si è rivelato un falso, forse.


Si dice dei teschi di cristallo che ne sono in tutto tredici, e quello principale è a Londra come ho detto prima, è hanno poteri curativi tipo il Gesuitico, un teschio di cristallo italiano tenuto custodito prima da san Francesco d'Assisi e subito dopo passato in eredità a sant'Ignazio di Loyola. Altro teschio importante è il teschio importante è stato tenuto custodito da una signora anziana con cittadinanza in california, che possiede l'unico teschio con la mandibola mobile. Il teschio Dart Fenner, di colore nero, prende il nome dalla somiglianza col cattivo di guerre stellari. Altri teschi sono sempre di colore e forma diversa, il teschio a quarzo rosso, ad esempio, la maggior parte sono tutti a quarzo bianco e si dice che hanno poteri curativi tranne il teschio di cirstallo tedesco, che è l'unico cavo all'interno e se lo fissi nelle sue fosse oculari ovviamente vuote ti vengono tutte le malattie.


Quanti teschi di cristallo ci sono al Mondo sono ovviamnete 13, ma possono anche esserci altre, il fatto che sono così misteriosi, non dipende dal solo fatto dei Maya, ma dal fatto che si possono classificare tra gli Oopart: oggetti impossibili, si dice che questi Ooopart, che non solo ne fanno parte i teschi di cristallo, ma ci sono parecchi oggetti come le pietre di Ica, e gli aereoplanini d'oro degli aztechi, che forse erano semplici statuette d'oro che rappresentavano i loro dei. Oppure per quando riguarda la Pietrea di Palenque, monumento funerario che copriva il sarcofaco di un capo villaggio Maya, e la gente comune crede sia un astronauta del passato, ma come è possibile? Io credo in tutto, perché credere aiuta vivere e vivere è fatto di misteri, bisogna cercare sempre di scoprire tutti i misteri, mai fregarcene profondamente, perché credendo a queste cose sarai veramente intelligente ma mai pazzo. I pazzi sono quelli che hanno già capito tutto nella vita.

venerdì 10 dicembre 2010

Nella Caverna dei Cristalli

questo è il genere di musica che fa per me, amante dei misteri.

mercoledì 1 dicembre 2010

Pro e contro di un paese che vivo


Nel mio paese l'allarme criminalità è evidente, se parli di Orta Nova ad un forestiero le prime risposte che ti darà saranno; dove rubano sempre, oppure dove producono carciofi, pomodori e cipolle. Io rispondo anche vino e olio. Ma questo non ci interessa, si parla di criminalità ad Orta Nova in qualsiasi momento, chio ruba nella banca San Paolo, in periferia verso Carapelle, rubano nei supermercati e a rubare sono gli stornardesi, quelli che hanno il ristorante Godot, e poi rubano anche nelle case. E' ovvio che non tanto amo il mio paese. Menomale che ci sono anche cose belle, si formano associazioni in continuazione, amiamo il futuro e ci crediamo, siamo un popolo di disoccupati, ma c'è anche chi lavora. Poi alcune cose non mi piacciono nel mio paese: la squadra A.N.F.F.A.S Vollei ha solo il nome, ma non fa niente pe ri giovani disabili di quel centro di recupero, a giocare sono giovani normalissimi, quindi cambiate nome se non volete essere presi pe randicappati, i disabili sono importanti, voi dell'ANFFAS li avete dimenticati in questo modo. Per la misericordia non parlo proprio "fatevi adottare dai Gitani" cioè "fate rapire i fostri figli dagli zingari".

Menomale che tra breve inizierò a fare dei corsi di grafica e fumetti nel palazzo ex Gesuitico, spero che serva a me, voglio diventare un grande fumettista. Questo è un sogno che comprende solo me, per gli altri amano avere il pallino di diventare musicisti, e nei cinque reali siti ci sono parecchi gruppi musicali.

Avvisi a tutti i miei concittadini, ricordatevi il sesto dei cieci comandamenti di Mosè.

sabato 27 novembre 2010

La legge va a rotoli, che schifo


Da poco tempo hanno tolto il carcere duro 41 bis, un grosso errore secondo la gente onesta. Togliendo il carcere duro e mettendo le comunità e l'indulto non si è fatto altro che peggiorare le situazioni, ora i boss possono comandare di spacciare la droga anche se sono in carcere, grazie ai telefonini e ai poliziotti pirla che ci sonoo in giro. tutta questa falsa bontà è un oltraggio a noi persone oneste. Oramai i carcerati continuano a rubare ed a uccidere, si continua a peggiorare. La gente spietata va punita in modo spietato, senza omertà e senza complicità da parte dello stato mascherato da falso buonismo. Era meglio prima. Nell'antica Cina che mettevano le torture in carcere per chi si rifiutava di comportarsi bene, o a Venezia dove entrava l'acqua nelle carceri affogandoli, o negli Stati Uniti, il famoso carcere Alcatraz di Philadelphia dove li muravano vivi e dè giusto così, il carcere duro serve, chi continua a comportarsi male va solo punito, chiunque: ladri, spacciatori, stupratori, vanno puniti allo stesso modo. Lo stato smettesse di avere la complicitò nei delinguenti mascherando con la finta pietà che anche i bambini notano che è finta pietà quella.

Chiudete le comunità, eliminate l'indulto, rimettete le torture, am non la pena di morte, la vita appartiene a Dio. Per quanto riguarda i malati mentali mandateli a lavorare, chiudete le comunità pe rsempre anziche togliere il 41 bis o carcere duro come volete chiamarlo voi.

Mi fate schifo, solo schifo, fingervi pietosi in realtà amate la violenza, io me ne sono accorto, inutile fingere, rivoglio le torture in carcere, rivoglio il 41 bis, sono due cose diverse, lo so, ma io desidero che chi commette errori deve essere punito severamente.

giovedì 25 novembre 2010

Marietta la Madonna diventerà santa

Ad Orta Nova, una signora apparentemente semplice era considerata una veggente pe rmerito della madonna stessa. Lei si chiamava Maria D'Agostino, per tutti Marietta la Madonna. Maree di persone tutti forestieri invasero Orta Nova per farsi predire il futuro da questa umile donna. Volti noti erano appassionati ed interessati a questa anziana signora che nacque nel 1899 e morì nel 1977, questi volti noti erano Lino Banfi da Andria e Michele Placido da Ascoli Satriano. San Pio da Pietralcina era un suo concorrente. Un tempo l'attore Lino Banfi decise di andare dal frate con le estigmate piuttosto che da Marietta perché amava fare viaggi lunghi.
Il fatto di santificare una donna di Orta Nova mi fa pensare che la gente vorrebbe fare la figura di teneri agnellini davanti all'Italia nascondendo che ad Orta Nova accadono violenze di ogni tipo: discarica, rapine nei supermercati e nelle banche, pedofilia, spacci di banconote false e di droga, ecc. Apparentemente Orta Nova sembra un paese tranquillo, e con il fatto di fare santa una donnna che è meritevole mi fa credere che essite anche la parte ottimale di Orta Nova. L'unica santa del paese. Ancora oggi il santo patrono è Sant'Antonio da Padova per una antica leggenda che la sua statua ha potuto spegnaere il fuoco in un granaio rovente, oppure che ha salvato Orta Nova dal terremoto.
Comunqeu la veggenza è un dono di natura che viene dato solo ad alcune persone e ad alcuni santi.

mercoledì 24 novembre 2010

Il vero Dracula


Vlad III Tepes di Valacchia era un principe che governava la Transilvania, in Romania. Noto come il conte Dracula. Parlando di Dracula alla gente comune diranno che si tratta di un vanpiro, ma vampiro non è, si trattava solo di un principe spietato contro chiunque, parenti compresi, fosse contro le sue idee. Le idee di Dracula erano: difendere il popoloo dagli invasori Ottomani (turchi), impalare il nemico e cenare durante l'esecuzione di impalatura, e proteggere quelli della sua religione dai nemici. Comunque Vlad III era cristiano, la parola tepes in rumeno vuol dire impalatore, che faceva infilzare dai boia un enorme palo di legno nell'orifizio anale dei suoi oppositori politici. E la parola Dracula in rumeno ha doppio significato; dragone, Vlad III fondò l'ordine del drago in Romania, gruppo di cavalieri che proteggevano i propri idealei ma soprattutto gli ideali del principe transilvano e ha anche il significato di demonio.

Il mito di Dracula rinasce dal famosi romanzo di Abrham Stoucher che lo dipingeva come un conte che si risvegliava dalla tomba di notte pe rsucchiare il sangue ai passanti o alle ragazze. Si pensa che l'unico modo di allontanare il conte Dracula fosse tenere una corona d'aglio attornoal collo e si crede, pe rcome racconta Bram Stoucher che pe rammazzarlo dovevi infilzargli un paletto di frassino nel cuore.

Ai rumeni non piace la stria di Bram Stoucher, a loro piace sentir dire che Dracula era un loro eroe nazionale. Per gli americani e pe ril resto del mondo è un conte dei vampiri, a volte chiamato Nosferatu.

domenica 21 novembre 2010

martedì 16 novembre 2010

Il nuovo buco nero


Da pochi giorni la NASA ha scoperto un buco nero di soli 30 anni, proprio vicino la Terra, molto giovane per essere un buco nero. Gli appassionati di ufologia tra cui io credevamo fosse un nuovo pianeta extrasolare che si stava avvicinando a noi e forse nuove forme di vita intelligenti. Ainoi era solo un buco nero, vale a dire una stella collassata. Quando le giganti rosse (stelle primordiali) perdono le loro forze, scoppiano o collassano formando un buco nero, che come dice l'astrofisico Stephen Houking: un buco nero può risucchiare un qualunque corpo cleleste e sputarlo fuori. LA stella collassata oltre che formare un buco neo forma anche milioni di altri frammenti di stelle; nane gialle, tra cui il sole, nane brune, nane bianche, e con essi i pianeti che pe rlogica girano tuti in torno ad una propria stella, e attrono ai pianeti i satelliti, mentre per meteoriti, meteore e comete girano vagabondando.

Ottavio Di Maio, scomparso e ritrovato


Un ragazzo del sorrento, Ottavio Di Maio cugino di Veronica Maya una Show Girl di rai1 si è perso fra la notte di domenica e lunedì a l'una di notte, orario stabilito dai genitori. Ottavio è conosciuto come un bravo ragazzo in paese, tutti lo vogliono bene, gioca a basket, è un grande studioso e con molti amici. Quando è stato ritrovato i genitori, parenti, amici e tutto il paese erano contenti. Io mi domando, a parte le persone che vengono uccise, dove vanno a finire tuti i giovani scomparsi? Forse coambiano vita, diventano manager, oppure diventano deimendicanti. La maggir parte delle persone scomparse coem Sara Scazzi e i duefratellini di Gravina di Puglia sonostati trovati morti, Denis Pipitone non so sa dove si trova, e per Ottavio Di Maio è stata una fortuna il suo ritrovamento. Io mi osno sempre chiento dove vannoa finire gli altri, quelli che scappano dietro ai luna park, quelli che vengono rapiti dai gitani, quelli che semplicemente fanno perdere le proprie tracce pe rcambiare vita, e se vanno in un villaggio dove ci sono tutti gli scomnparsi e li ridono e scherzano fino a notte fonda senza essere fastidiati da nessuno? Cosa ne pensate che la maggir parte di chi non è mai stato trovat si trova in un luogo dove vengono trattati da nobili, quasi viziati. Ma la gente pessimista o realista crede che vengono maltrattati e mandati a chiedere elemosina, spero di no. Io osno delal teoria di immaginare un villaggio di tutte le persone scomparse e che vivono troppo bene per ritornare a casa. Ottavio è stato ritrovato subito, buon per lui.

lunedì 15 novembre 2010

Suzuki, la bambina che ha zittito il Mondo


A Vancouver, in Canada, c'è una ragazza che quando aveva ancora 12 anni ha zittito il pubblico di adulti parlando di argomenti concreti. Lei si chiama Severn Suzuki, nata il 30 novembre 1979 da entrambi genitori ambientalisti, lei fa parte di un gruppo da lei creato assieme ad altri due coetanei, quensto quando aveva ancora 9 anni, un gruppo chiamato ECO, che vuol dire Environmental Children's Communication. Infatti lei era informatissima su tutti i bambini del terzo mondo che soffrono la fame e la povertà. Non solo questo, parlava anche di milioni di animali in via d'estinzione e del buco dell'ozono. Riusciva a passare da un argomento all'altro senza essere inconcludente. L'unico vero mistero è che gli altri ragazzini di 12-13 anni non gli viene dato l'onore di informarsi e di poter parlare in publbico come questa ragazzina. Severn Suzuki è una conduttrice teelvisiva e anche speaker radiofonica, e da sempr einteressata a programmi che trattano di ecologia, un argomento molto difficile se si vive in un paese di balordi mafiosi di merda che sanno solo ingendiare le auto e calunniare la brava gente (parlo del mio paese). Dopo essersi laureata all'università di Yale fece un probramma per bambini su Discovery Channel chiamato il Suzuki Natur Quest.
Questa donna è un esempio da imitare, senza di lei saremmo sommersi dai rifiuti e molti animali si sarebbero estinti, gli unici anumali che voglio che si estinguano sono quegli ignoranti che per paura di perdere il loro finto onore incendiano automobili di giornalisti interessati all'ambiente. Ma pe rfortuna a questa donna non è mai capitato una cosa del genere, Suzuki dice cose giuste e dè molto affasinante, se no ci credete andate su you tube e scrivete Severn Suzuki, la bambina che zittì il mondo.

sabato 13 novembre 2010

Nessun profeta è ben accetto in patria


Sono un giovane di 27 anni, sono molto estroverso, colto ed intelligente, però nel mio paese non sono molto benvisto, forse perché la gente va appresso a falsi miti. Io come pochi ho molta fantasia, so usare benissimo il computer, sono anche un artista: dipingo, faccio dele cornici stravaganti usando parti naturali, scrivo romanzi, e forse sarò anche un fumettista. Ma in questo paese di merda non riesco ad esprimere le mie opinioni, forse per colpa di quanche maldicenza (quello che dicono gli sfrattati contrro di me) o forse per ignoranza (degli altri, ovviamente). Io posso fare qualunque cosa, aspiro nel meglio, sono stufo di fare sempre volantinaggio o di spostare mobili e di far prendere i meriti ai furbi di quello che faccio io. io sono un videoamatore anche, c'è gente che sperpera fandonie facendo credere che una persona mi suggerisce le battute, tutto falso, io ho più fantasia di molti, solo che mi esce difficile dimostrarlo, nessuno vuole aiutarmi nel farmi fare una mostra d'arte, eppure ala gente del paese stesso piace il mio modo di dipingere, o meglio piace il significato dei miei disegni, ispirati al futuro, all'avvenire, potrei andare anche in programmi come Viyager o Mistero pe ril fatto che mi sono trovato a diseganre e poi dipingere quello che ho visto durante una fase di rilassamento totale e sensazione di benessere. ho anche io dei valori, solo che qui mi costringono a non fare niente per poi accusarmi di essere fannullone, non merito nesuno e nessuno mi merita, sono stufo dei soliti volantinaggi, di averfatto il postino alle poste expres e di aver aiutato qualcuno a spostare i mobili senza avere nessun merito, ho bisogno di mostrarmi, ho voglia di far veder chi sono, non è possibile, stanno sempre i furbi che non mi fanno ami esibire, Orta Nova fa schifo, leccaculi di mafiosi, comune pieno di debiti, villa comunale sporca e rotta, molta gente che non sa fare niente e li fanno esibire, io so fare e nessuno vuol farmi valere.

venerdì 12 novembre 2010

L'uomo dei sogni

L'uomo dei sogni, l'hai mai sognato?


Tutti noi sognamo. I sogni sono tutti diversi, ma ci sono sempre delle coincidenze, quanti di noi hanno sognato di volare, di cadere, di perderei denti, di picchiare qualcuno o di essere picchiati da qualcuno. Ma la cosa più sorprendente è l'uomo dei sogni. Ognuno di noi ha sognato un emerito estraneo che nel sogno pensava di conoscere. Si tratta di un uomo che ha dei tratti somatici talmente anonimi ma da fare di questa persona un uomo mitico. L'uomo dei sogni ha dei lineamenti facciali tonteggianti, è stempiato con capelli neri, sopracciglia folte e quasi unite, un naso piccolo e le labbra sottili. Secondo la morale religiosa potrebbe essere Dio, oppure il maligno, secondo la psicoanalisi potrebbe essere l'immagine personalizzata delle nostre ansie, delel nostre paure o dei nostri sensi di colpa.

Tutto il mondo afferma di aver soganto quest'uomo, coincidenza? Non so perché anche a me è capitato, una bella giornata stavo facendo la spesa al supermercato vicino casa e mi è parso di averlo visto, era un bravo signore quasi timido, io gli parlavo ma lui rimanendo zitto mi faceva capire tante cose che al risveglio ho dimenticato. L'uomo dei sogni esiste, secondo la cultura del mio paese Orta Nova in cui vivo, si dice che un uomo di nome Paolucc viene a trovarti mentre stai a letto e ti viene a mettere una polverina bianca negli occhi che ti porta nel suo mondo, che secondo me è una metropoli che io ho ribattezzato Oniricon e all'entrata dela città c'è scritto "benvenuto nel mondo dei sogni.

giovedì 11 novembre 2010

Gelateria Tommasino

Qui nel Foggiano, più precisamente a Manfredonia un giovane di nome Giuseppe Tommmaso Rinaldi è titolare di una gelateria presa in eredità dal padre. La sua gelateria è talmente famosa che anche la regina d'Inghilterra è fra i suoi clienti. Tommasino si sposta ovunque col suo furgoncino, arrivando anche a Disneiland Paris e altri posti. I suoi gelati hanno qualcosa di speciale, sono genuini, fatti come l'antica tradizione, la sua gelateria, o meglio il suo chiosco ambulante è in funzione dagli anni '50 ad ogni, la sua specialità è la cassata, Tommasino ricorda ancora quando suo padre faceva artigianalmente il gelato pinguino con gli stampini. Viva la genuinità.

lunedì 8 novembre 2010

La discarica di Terzigno


In provincia di Napoli, tutti i cittadini, giustamente, stanno proteggendo la loro salute protestando pacificamente vicino al luogo dove lo stato sta mettendo una discarica. Il sindaco fece lo sciopero della fame e dela sete, ai cittadini venne dato due euro ciascuno per smaltire i rifiuti. tutti gli abitanti di Terzigno e di altre province stanno sdraiati sulle strade dela loro città alcuni seduti pe rimpedire a i camion di trasportare la spazzatura da loro. Discarica o inceneritori sono sinonimi ma non aiuta a migliorare la situazione, i rifiuti vanno riciclati. Questo losco affare di rifiuti non è voluto dalla gente onesta, facilita solo le ecomafie. Questo è un problema antichissimo, un tempo la gente era più ignorante e non poteva capire il problema di vivere nella spazzatura, mi riferisco al medioevo quando molti paesi erano sommersi dai rifiuti. Oggi la gente è più intelligente, capisce che non può stare in mezzo alla spazzatura, che porta milioni di malattie, che molti extracomunitari e anche i luridi pezzenti ancora adesso rovistano nelle pattumiere inconsapevoli dei germi che portano le malttie, ogni discarica è pericolosa, se un sindaco non le considera pericolose allora è stupido oppure favorisce le ecomafie. Io ne sono contro e sono daccordissimo coi cittadini di Terzigno che però vengono anche bastonati dalla polizia e dai vigili, forse anche quella polizia è favorevole alle ecomafie, altrimenti, la polizia avrebbe dato ragione ai cittadini, e siccome la gente comune non ha mai ragione, come non hanno mai ragione gli agricoltori, i pastori e i pescatori, su di loro cadono sempre le colpe anche se protestano giustamente. Il sindaco di terzigno è dall aparte dei cittadini, altrimenti sarebbe un corrotto.

mercoledì 3 novembre 2010

MSC Crociera, una vera meraviglia del nuovo millennio


La settimana scorsa sono stato con dei gruppi delle pro loco di Taranto, Lecce, Poggiardo, Lizzano ed io l'unico di Orta Nova, non solo del mio gruppo ma anche di tutta la nave.

Per me è stato un'esperienza meravigliosa, visitare città importanti come; Napoli, Palermo, Tunisi, Plama de Mallorca, Barcellona, Marsiglia e Genova, andare tutte le notti in discoteca, nei pomeriggi andavo al ponte 15 nelle vasche idromasssaggio, li era facile fare nuove amicizie come lo è stato facile in discoteca, ci sentivamo tutti amici, un uomo del nord Italia mi ha detto che io sono un ragazzo distinto e mi ha fatto molto piacere. Tutti i giorni stavo con tre ragazze per poi andare la notte in discoteca, e non solo, ho incontreto ragazzini di palermo che mi erano sembrati molto socievoli, ed erano estranei, ma avevano un senso dell'amicizia maggiore all agente del mio paese. La MSC Crociera Fantasia, che va nella zona del Mediterraneo è un'esperienza da fare a tutte le età, sono stato contento di aver fatto amicizia non solo con il mio gruppo delle pro loco, ma anche con altri giovani di Palermo e di Napoli.

La cosa più importante della crociera, è che ognuna di loro è simile nelle ricchezze, esempio: discoteca, casinò, piscina, teatro, ristorante, cabine ecc, ma diverse nella struttura, a me le crociere sembrano tutte uguali.

In ogni crociera non possono mai mancare mai mancare: inglesi e francesi, le pro loco (gruppo mio) e il gruppo di giovani tirocinanti di gruppi per disabili, e mi ha molto colpito un gruppo di giovani di Bergamo che assistivano giovani disabili trattandoli da amici, non da pazienti.

In ogni crociera, come ho detto prima, tutte le crociere sono somili nei confort e cambia solo la traiettoria turistica.

nei pomeriggi prima di andare a cena andavo nel teatro L'Avanguardia a giocarea bingo, ma anche a godermi gli sopettacolo di veri e propri artisti teatrali, tra cui il sosia di Micael Jakson,oppure potevi andare in piscina anzichè il teatro, poi ritornavo in cabina per cambiarmi e andavo a cenare. Il cibo è gratis perché si paga tuto compreso da quando ti prenoti per la crociera, li al ristorante come nella sala bouffè si pagano solo le bevande compreso l'acqua, il cibo è gratuito ed abbondante, come sono abbondandi i giochi da tavolo da fare con gli amici occasionali che dopo la crociera a amla pena rimane solo il ricordo per poco tempo di quegli amici.

Pe rme non è importante solo mangiare e consumare soldi a volontà, cosa che spontaneamente capita, ma è importante per me visitare le città turistiche, soprattutto i monumenti più importanti e conosciuti e fare nuove amicizie, non importa se durano o no.

La Crociera per me è fatta a scopo di conoscere ed esperire, ci sono inganni che non ti accorgi, tipo stai consumando troppi soldi o stai mangiando troppo, pe rquando riguarda il mangiare troppo lo faccio anche a casa, ma al paese nio non ci sono discoteche, li si, amavo l'illusione di aver incontrato amici che dopo una settimana sono estranei, non mi riferisco alle pro loco, con quelli sono ancora amico, su Facebook, mi riferivo a ragazzini di Palermo conosciuti li, e ragazze di Napoli con i rispettivi fidanzati che ora, purtroppo, non li incontro più. L'importante è che mi sono divertito ingenuamente, soprattutto con il mio compagnio di cabina.

Anche li, come a casa mia si mangia bene, ci sono i vari divertimenti come il teatro, cinema, negozi e bar, in più li cìè il casinò, che nel mio paese manga e questo non mi interessa e la discoteca che manca nel mio paese.

Un acrociera del genere la vorrei rifare, stesso pensiero del mio compagno di cabina, una nave, che è un comunissimo mezzo di trasporto c'è tutto quello che giovani, bambini e anziani possono desiderare, un paesino in una nave con tanto divertimento puro ed ingenuo.

domenica 24 ottobre 2010

Gustavo Raffi, il gran maestro




Gustavo Raffi, avvocato, nato a Bagnacavallo il 4 gennaio 1944, è il gran maestro massonico della loggia del grande oriente d'Italia.


Per massoneria si intende un gruppo di persone che stando assieme devono migliorare l'individuo, vale a dire loro e gli altri. Il loro motto è fratellanza, uguaglianza e libertà, quindi non è vero che i massoni sono un gruppo di migliardari, possono anche essere poveri, l'importante è migliorare l'individuo.


Gustavo Raffi è il massimo esponente dei frammassoni, che deriva dal francese scorrettamente tradotto in italiano e vuol dire semplicemente muratore di Dio. Per i massoni e per Gustavo Raffi avvocato italiano, Dio è l'architetto dell'universo e loro i suoi muratori.


Gustavo Raffi è diventato massone nel 1963 a Ravenna, dove c'è la sua loggia, "la pignata di Ravenna".


Nell'immaginario collettivo il massone è un individuo satanico, ma questo è una fesseria, i massoni sono un gruppo religioso; cristiani, musulmani ed ebrei possono entrare nella loggia massonica, ma prima devono superare un quiz che consente sull'individuo se egli accetta di stare con chi professa un altra religione, con diversamente abili è semplicemente con povera gente, il vero massone non si pone dei divieti, frequenta tutti, siamo tutti fratelli, dobbiamo essere liberi e dobbiamo essere tutti uguali, senza pregiudizio alcuno.


In Italia anche Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo sono dei massoni assieme a Gustavo Raffi.


sabato 23 ottobre 2010

Area 51, perché non possiamo sapere?


Nel Nevada, più precisamente vicino a un lago di quelle vicinanze, si trova un luogo sotteraneo chiamato, terra del sogno, con marinai americani e soldati americani che hanno decison di formare una società segreta bene organizzata, loro conoscono parecchie cose riguardo ai dischi volanti o oggetti volanti nonidentificati. Noi comini mortali al massimo sappiamo che esistono. Gli alieni, come ho detto parecchie volte nel mio blog sono di vari tipi, umanoidi, detti anche nordici, molto simili a noi, gli annunachi, simili a noi solo più alti, le entità di luci, chiamati anche amgeli di cui ci sonoparecchie specie di angeli, e poi i grigi, parecchio conosciuti, i grigi sono gli alieni per eccellenza, nell'immaginario collettivo, l'alieno è il grigio, per poi parlare dei rettiliani e degli insettoidi e anche di alieni di vari eforme sconosciute a noi.

Noi terrestri siamo gli unici a dover aver vbisogno id acqua e aria pe rsopravvivere, altri alieni posono farne anchea meno, ci sono altre fonti di vita, può darsi che altri alieni hanno soo bisogno id silicio, altri ancora di acido, ogni alieno ha un suo ellemento vitale, può anche darsi che altri alini hanno lo stesso nostro elemento vitale.

nell'area 51 in Nevada questi militari non permettono a nessuno, neppure i parenti di oltrepassare quel loro territorio, potrebbero psararli per nascondere tatne verità che a noi non è consentito sapere. sappiamo che passano intere giornate ad esaminare nei laboratori gli extraterrestri, conoscono apertamente il caso Roswelt, dove è stato avvistato il primo alieno, di cui un semplice agricoltore nel 1947 avvistò il cadavere di un alieno e la carcassa del suo veicolo nella sua fattoria, e loro stessi hanno fattopassare questo evento pe runa bufala, ma io credo che qualcosa sotto c'è, in futuro gli alieni e anche gli angeli scenderanno sulla Terra pe rgiudicare i vivi e i morti per decidere chi salvare e chi far morire, solo pochi si salveranno, essi sono i giusti e i timorosi di Dio, l'architetto dell'universo, come dicono alcuni.

martedì 19 ottobre 2010

Pronti pe rla nuova era: il new age




Il new age, in italiano nuova era è una credenza filosofica e culturale ch aha inizio dagli anni '80 ad oggi. Anche io mi senti un new age, esserlo vuol dire credere all eteorie sugli alieni, fate e folletti e dio ci credo. non è questo solo il new age, essere un new age vuol dire credere in una nuova era, lìera dell'acquario che averrà nel 2012 il 21 dicembre.


il meglio del new age è la loro stupenda musica che io ammiro moltissimo e l'ascolto sempre, ma il vero significato di questa nuova era e che questi uomini e donne new age è meditare, stare al contatto con la natura per il semplice gusto di amare il creato ed il Creatore.


Questa disciplina consiste nell'unire tutte le religioni, dal cristianesimo al buddismo ai muluslmani ed ebrei tutti, tanto Dio è unico in tutte le religioni.


Quindi è una sorta di nuova religione che amano la musica tranquilla accompagnata da suoni naturali: vento, onde, versi di animali, ecc.


Io mi sento un new age non perché lo sono tatne persone, ma pe ril fatto che io sono sempre stato attratto da cose nuove, da bambino mi piacevano animali strani come il tricheco, ora io ascolto solo musica new age, perché non solo mi rilassa, am mi fa sentire un tutt'uno con la natura. Continuo ad amare gli animali e ora anche gli alberi.


Il sapore new age è credereche Dio è unico, che stiamo amando tutti lo stesso Dio e che Gesù ritornerà.

sabato 16 ottobre 2010

La legenda di luoghi immaginari





Da sempre l'essere umano ha desiderato scoprire cosa c'è oltre la propria conoscenza, luoghi immaginari che affascinano ancora oggi, continenti abitati da civiltà superiori, forse alieni, forse uomini evoluti che hanno deciso di abitare in pianeti sconosciuti dopo aver fatto crollare il proprio continente ormai superato per i loro gusti.
Il luogo più famoso dell'immaginazione è Atlantide, qui raffigurato con una statua in bronzo di Poseidone, narrato la prima volta da Platone nei suoi poemi forse voleva rappresentare in tempi, in cui non c'era la libertà di stampa, il fallimento della Grecia, all'epoca stato potente. Atlantide è rappresentata come una grandissima isola al centro dell'oceano Atlantico, abitato da persone molto evolute tecnologicamente e spiritualmente, e la loro agricoltura era particolare, crescevano frutti enormi dai loro alberi, mele grandi cinque volte le nostre e ciliegie enormi, gli atlantidei vivevano in armonia con la natura e con gli altri, la loro capitale era le sette porte d'oro, si pensa che Atlantide fosse circondata da mura, da sette mura, e che forse era l'America settentrionale. Si pensa che ad Atlantide vivono ancora sotto forma di uomini anfibi nell'Oceano Atlantico.
Un'altro posto immaginario altrettanto conosciuto è Lemuria, noto come continente Mu. Si crede che fosse un continente evoluto, chi ci abitava erano alieni molto più intelligenti di noi con sembianze umane. Forse dal nome dei lemuri catta del Madagascar, di cui sono state trovate le ossa di queste proscimmie anche in Asia e Africa. Di Lemuria si dice che era un popolo simile a quello di Atlantide, a differenza che Lemuria era un continente e di cui si dive che sono rimasti alcuni resti di questo vasto ex continente: isola di Pasqua, Haiti, ed altre isole del Pacifico. Però una cosa è certa, sono state trovate frammenti di argilla con incisioni molto particolari a Rapa Nui, Isola di Pasqua, queste incisioni erano antichissime e rappresentavano alcuni geroglifici che volessero descrivere questo misterioso continente scomparso nei mari, proprio come Atlantide. Lemuria ha molto di straordinario, il popolo che ci abitava erano pacifici, allegri e molto evoluti tecnologicamente ed intellettualmente, allora perché il continente è stato sommerso? I lemuriani non potevano riparare? Nel senso, avendo questa tecnologia a noi sconosciuta, non potevano difendere il proprio continente da terremoti o maremoti? E se poi erano stati loro che stufi di vivere sulla terra hanno distrutto il proprio continente?
Un altro luogo diverso dai due luoghi similmente mitici Lemuria ed Atlantide è Agarthi, che a differenza di questi due luoghi è un piccolo mondo sotterraneo illuminato di un piccolo sole, anche loro un popolo evoluto, di più di Atalntide e Mu, Ad Agarthi abita il re del mondo, colui che governa realmente la vita politica, sociale e animale della Terra. Agarthi è governata dai saggi della Terra che ora sono millenari, e stabiliscono le leggi ed il destino di ognuno di noi. Agarthi o Agartha è narrato per la prima volta dai monaci Tibetani e dai Maya.
Shabgri-La o Sciambalà sono dei sinonimi di Agarthi, oppure sono città immaginari e che si trovano ad Agarthi, luoghi abitati esclusivamente da saggi, da uomini pacifici ed intelligenti che odiano la cattiveria e la guerra, posti così son oi nostri desideri più nascosti, ognuno di noi spera di trovarsi in una città o in un posto migliore, con gente affidabile e pacifica, molto accogliente e sorridente e molto evoluta tecnologicamente,è il nostro sogno di qualunque di noi, desideriamo un posto splendido, senza guerre e carestie, con tanti amici che ci amano per quello che siamo, senza fare nessuna distinzione.
Un altro luogo sconosciuto da tutti che parlerei io in un mio prossimo romanzo prendendo spunto da Atlantide, Mu e Agarthi, si chiama Kompariyeah, piccolo borgo che dovrebbe stare fra i cinque reali siti in provincia di Foggia, che a differenza di questi posto è un luogo senza delinquenza, ne pregiudizio. A Kompariyeah si può fare chiasso in casa di altri e nessuno si sente in fastidiosità, anzi, ti istigano a fare più chiasso e si divertono pure, sono immortali, non conoscono la malizia ne l'odio, saranno pure ingenui, ma nessuno è più accogliente dei Komparigliani, si può fare tardi la sera, non esistono ladri ne stupratori, solo casinisti, nel senso solo giovani che amano divertirsi e ridere a crepapelle senza andare a pensare di offendere una persona, non esistono automobili ma mezzi più avanzati che si guidano col pensiero e che nessuno causa incidente a nessuno. A Kompariyeah, si è tutti amici ed ognuno ha una propria personalità, tutti buoni e paciosi, ma nessuno uguale all'altro nel modo di abbigliamento o di personalità. Kompariyeah è il posto mitico più piccolo, solo 12.ooo abitanti, tutti si conoscono fra di loro e sono veramente amici fra di loro, non essendoci malizia non si tradiscono mai e non tradiscono mai, a Kompariyeah si ride e si scherza sempre senza sosta e chi può può stare sveglio tutta la notte a ridere sguaiatamente senza che nessuno intervenga per cacciarti da quel posto e neppure si sentono infastiditi, intanto li non accadono mai stupri ne rapine, sono controllati dall'F.B.I. 24 ore al giorno. dimenticavo, non esiste povertà e non hanno il pensiero di scavalcare l'altro, solo il pensiero di divertirsi spudoratamente e c'è anche un università molto avanzata culturalmente dove escono persone colte ma non presuntuose, ci sono due hotel sempre pieni, e nessuno di loro possiede un arma e neppure tu che vai a visitare la possiederai, l'F.B.I. non te lo permetterà mai.

giovedì 14 ottobre 2010

Una ragazza bicefala


Negli Stati Uniti esiste una coppia di gemelle siamesi che sono unite da un unico corpo, solo che hanno sue teste, insomma, se hanno due teste, si tratta di una donna a due teste o di due donne con un corpo solo? Io so soltanto che fanno impressione, ma so anche che non è colpa loro se sono nate così, bisogna voler bene al prossimo, amare il prossimo come se stessi, perché odiare il diverso, solo perché fa paura, io sono abituato ad amare chiunque è diverso da altri, guardare questa donna a due teste e accettarla come se la guardasse un bambino, senza voler sapere come e quando è il loro desiderio, Brittney e Abigail Hansen desiderano essere guardate senza pregiudizio. I cartoni animati, come le leggende epiche insegnano a uccidere i mostri, a guardare i mostri come nemici, dimenticando che mostro è colui che appare, chi si fa notare anche se tace. Brittney e Abigal sono ragazze normalissime, solo che hanno un unico corpo e si dice gemelle bicefale, la donna con due teste, si dice che hanno sue caratteri diversi, una è più attenta alla moda e sognatrice, l'altra è più realista e anche più adulta.
Questa donna bicefale ha due caratteri, ma un unico desiderio, non vuole separarsi e vogliono una vita tranquilla, non vedetele come mostri.

Due uomini straordinari



Nel mondo succedono cose fuori dall'ordinario, tempo fa abbiamo parlato di Boris Kiprianovich, il bambino indaco, il bambino che viene da Marte, oggi vi parlo di due uomini straordinari; Shuan Ellis, l'uomo che vive con i lupi e Pralhad Jani, l'uomo che vive senza nutrirsi.
Shuan Ellis è un ricercatore, un amante della natura, uno studioso di animali, solo che a differenza di altri studiosi lui vive interamente con i lupi. Shuan è sposato, ma vive più tempo stando con i lupi che con sua moglie. Shuan Ha inparato ad ululare, a cacciare, a mugolare se triste e ringhiare se lo fai arrabbiare, vive interamente come un lupo, anche se cammina come un uomo. Su National Geografic Channel è già un mito vivente, lo vedi nei filmati che va a caccia di animali selvaggi per poi mangiarli come fosse un lupo, peccato che non sappiamo molto di lui, sappiamo che per capire un essere vivente, che si a un animale che sia una persona devi comportarti come lui, Shuan Ellis si comporta interamente come un lupo anche se non ha dimenticato come vive una persona.
Ora ci spostiamo dagli Stati Uniti dove vive Shuan Ellis in India, dove vive Pralhad Jani, un santone che vive per 70 anni senza nutrirsi, non mangia e non beve e la sua salute è ottima, prega, pratica lo jodi, una disciplina indù che lo fa entrare in estasi. Prhadal è un vero caso unico al mondo, si dice che una dea indiana lo ha nutrito per tanti anni mettendogli il dito in bocca e quindi non ha bisogno di nutrirsi ne di cibo ne di acqua, scende una mucosa dal palato che lui chiama nettare divino, la sua vescica è ottima, come i suoi reni, strano ma vero ha la salute di un 25enne nonostante i suoi 80 anni, corporatura esile, sguardo limpido e pupille dilatate, molti compreso me hanno pensato fosse un ciarlatano, ma le telecamere di Voyager lo hanno spiato 24 ore su 24 e hanno scoperto che lui non mente, sta tutto il giorno contorto a pregare i suoi dei indù e nel frattempo non si nutre di cibo, ne di acqua, naturalmente non va mai in bagno perché non ha bisogno, sta tutto il giorno a pregare e una dea lo nutre col suo nettare divino, non imitatelo in questo modo, nel senso di non nutrirvi, lui è un caso unico.

sabato 9 ottobre 2010

Chi sono veramente i malati mentali.




La gente ignorante accusa i malati mentali come degli indemoniati o peggio ancora come persone che non capiscono niente. A non capire niente sono in realtà chi è ignorante, si fa presto ad allontanare queste povere persone a causa di questo orribile pregiudizio. Ora dobbiamo dire basta al pregiudizio sui malati mentali, adesso è arrivato il modo per dirvi chi sono veramente.
Esistono varie tipologia di malattie mentali; schizofrenia, fobie, depressioni, ansie e sono malattie come tutte le altre, non credo sia giusto allontanarli, anzi chiudete quegli ospedali psichiatrici inutili dove fanno solo elettroshock che non servono a niente, mettete in galera quegli psicologi e infermieri che nella loro ignoranza picchiano queste povere persone, i disabili mentali sono esseri umani e vanno trattati come tali, come amici, se sei parente o amico con uno di loro trattalo come amico o come parente, non fare l'ignorante che ti basi sul solito pregiudizio di allontanarli.
E' da idiota pensare che non capisco no niente, in realtà sono pazzi perché hanno già capito tutto nella vita.
Schizofrenia sono persone con doppia personalità, che non socializzano mai e che perdono tutte le emotività e nei casi più rari possono essere pericolosi per se stessi e per gli altri, lo schizofrenico è sempre da solo perché ama la solitudine e si inizia ad esserlo dalla adolescenza.
Ansia sono persone che desiderano scrupolosamente qualcosa è che hanno delle strane manie.
Depressione sono persone che si sentono tristi, infelici, scarsa autostima e che a volte tentano il suicidio.
Fobia sono paure alterate verso qualche animale a noi innocuo, posto stretti o larghi, ecc.
Io ho sentito al telegiornale che in un ospedale psichiatrico degli infermieri (stupidi) tormentavano ogni giorno bambini ed adolescenti con problemi psichici, questo non è affatto giusto, menomale che sono intervenuti in massa tutti i familiari dei pazienti per picchiare gli infermieri, ben gli sta. Si sono accorti che qualcosa non andava bene perché i loro figli o fratelli o cugini peggioravano il comportamento emotivo, nell'ansia e fobia pure di una carezza. Fermiamo il pregiudizio, sono malattie come tutte le altre, possono essere curate, non maltrattiamoli solo perché hanno un comportamento diverso dal nostro.
E' il minimo che hanno potuto fare i parenti dei malati, se stavo al comando dell mia nazione facevo rispettare i diritti dei malati mentali a non essere mai maltrattati, nemmeno da quegli infermieri o educatori che inventano la solita scusa che hanno fatti i cattivi, siete voi i veri cattivi e i veri malati, ascoltate sempre i pazzi, non picchiateli mai, ascoltate e mettetevi ai loro livelli, ridete se loro ridono, intristitevi se loro sono tristi, capiteli, mai fare gli stronzi cono loro, chi si permette di picchiare un malato mentale lo è lui dieci volte peggio.
Secondo la mia morale vanno chiusi immediatamente tutti i centri di riabilitazione mentale e inserirli normalmente nel posto di lavoro con lo stesso stipendio di chi ragiona. Sono del fatto che i malati mentali possono fare le stesse cose di chi non ha malattie mentali. Io metterei lavorare anche chi ha gravi problemi mentali e dargli uno stipendio valido, lo stesso a chi riflette bene. e nel dopo lavoro fargli fare la vita che amano fare senza nessun pregiudizio.
Ricordo che molti pazzi sono passati alla storia; Antonio Ligabue (pittore), Vincent Van Gog (pittore), si dice che San Francesco d'Assisi sia stato pazzo d'amore per Dio, Albert Einstein (scienziato, non che uno delle persone più amate della storia) quindi non fate le persone ignoranti, apprezzate chi ha queste malattie, può darsi che diventeranno geni.

giovedì 7 ottobre 2010

Intervista shock a Beppe Grillo mai andata in onda

Quando lo zio è un orco infame



Ieri sera a casa di un amico ho seguito attentamente la puntata di Chi l'ha visto dove si diceva che Sarah Scazzi è stata violentata ed uccisa dallo zio materno Michele Serrano.
Uno così non merita di vivere, Gesù diceva: Chi fa del male al più piccolo dei miei fratelli meglio per lui che si leghi una corda al collo e si strozzi.
Mi ha sorpreso la freddezza infame della mamma di quella povera ragazza, menomale che il porco sta in galera, li merita si stare un porco come lui.
Michele Serrano ha abusato di sua nipote da morta, facendo l'amore col suo cadavere, tutto questo è passato inosservato davanti agli occhi della madre, è se poi non centra lo zio ed è colpa della mafia? I mafiosi oltre che spacciare droga sanno calunniare molto bene un uomo.
Può anche darsi che la madre soffrisse in silenzio, e a noi è parsa impassibile. Un maiale di nome Michele Scanni che fa sesso col cadavere della nipote e poi la butta in un pozzo non merita di essere chiamato zio, meglio essere down che pedofilo, i pedofili non hanno dignità nemmeno di fronte a Dio.

martedì 5 ottobre 2010

Loveland Frog, un mostro americano



Non è una novità che negli Stati Uniti d'America ci siano milioni di mostri, il Loveland frog assieme al Motman e gli ufo è uno degli animali della mitologia moderna che gli studiosi di cripto zoologia stanno stanno studiando. L'animale ha sembianze umane con la testa di una rana e le mani e piedi palmati, pelle verde e ruvida e si dice che non sia un mostro crudele, al contrario è molto timido e viene chiamata anche rana di Loveland, la prima volta che è stato avvistato questa misteriosa creatura è stata a Loveland nell'Ohaio U.S.A. e quando vede le telecamere o qualsiasi persona scappa impaurita.

Bullo di Orta Nova approfitta di un dodicenne


Ad Orta Nova, un bullo di appena diciotto anni ha abusato di un ragazzino dodicenne costringendolo a rubare in casa dei suoi genitori. Il bullo approfittava quando i genitori di quel minore non erano a casa a farsi aprire per rubare in casa indisturbato.

Il bullo arrivava a picchiare le sue vittime nel caso non obbedivano, e i genitori della vittima si sono accorti dei continui sensi di colpa e di ansia di loro figlio, così facendo hanno teso una trappola a quel verme schifoso e lo hanno arrestato e con lui uno di 14 anni.

giovedì 30 settembre 2010

Fiera dei cinque reali siti






Da ieri, giorno 29 settembre al 3 ottobre 2010, ad Orta Nova c'è la fiera dei cinque reali siti. Dentro puoi trovare abiti d'epoca medioevale, formaggi, salumi, animali, piante, attrezzi per l'agricoltura e qualche azienda che vuol farsi pubblicità.
La nostra fiera è stata riconosciuta in tutta italia, anche su TG3 hanno parlato della nostra fiera, solo che è stato solo accentuata la notizia, senza mostrare le immagini.
Sappiamo che la fiera è un luogo dove guardare oggetti, animali e piante di ogni genere, alla fiera si va per acquistare quello che ti serve o per far fare pubblicità a chi vuole ed ha un negozio, Lo scopo principale della fiera e vendere animali, dal latino fiera vuol dire animale.
La fiera è diventato un luogo d'incontro, ma anche un modo per fare in modo che aziende possono pubblicizzarsi mandando inviti e regalando depliant ai passanti, questo è lo scopo di ogni fiera, io amo la fiera, ed amo gli animali.
Quando vado alla fiera non è solo per mangiare come credono lgi ignoranti, io vado alla fiera per pura curiosità e perché amo la cultura, e la fiera è in un certo qual modo cultura.

Discarica a Napoli, i cittadini arrabbiati


A Napoli c'è una discarica abusiva con rifiuti molto pericolosi, i cittadini napoletani protestano arrabbiatissimi per le strade della città, hanno ragione, la discarica è dentro la città e dicono che si sente un cattivo odore insopportabile. I napoletani fanno bene a rivoltarsi contro quei delinquenti che vogliono solo distruggere ed inquinare un paese famoso in tutto il mondo. il sindaco di Napoli ha fatto lo sciopero della fame per farsi ascoltare e il popolo l'ha ascoltata, tutta Napoli è dalla parte di Rosa Russo Riervolino, e questo è cosa buona, di un sindaco che difende il proprio paese da delinquenti bastardi. Mi ricordo qualche anno fa, anche ad Orta Nova dovevano crearla, in località Ferrante per volere di Bonassisa e di qualche altro rappresentante del comune tra cui il sindaco Moscarella.
Per fortuna che Gianni Lannes ci ha annunciato che questa discarica era molto pericolosa, soprattutto l'amianto, e i copertoni dei pneumatici, sono altamente cancerogeni. In realtà, anche ai tempi del sindaco Michele Vece c'era questa voglia da parte di Bonassisa di formare una discarica, per fortuna non si è fatta più.
I napoletani neppure loro la vogliono, nessuno vuole abitare in un luogo sporco, questo beneficia solo le ecomafie, e gli ignoranti, persone che non capiscono e non sanno niente e quindo si mettono dalla parte del più forte a rischio di morire. Mettetevi dalla pare del più saggio, non fate come gli animali, anzi, gli animali sono saggi a seguire il più saggio del branco oltre che al più furbo. seguite i saggi, o chi vi vuole veramente bene.

Renato Zero compie sessant'anni.


Uno dei più famosi cantanti e cantautori italiani, Renato Fiacchini, nato a Roma il 30 settembre del 1950 è considerato l'unico vero cantautore. Renato Zero è anche showman, attore e scenografo. Nato da Ada Pica, un infermiera e da Domenico Fiacchini un poliziotto di origini marchigiane, Renato frequenta le scuole fino alla terza media, poi inizia a studiare in conservatorio danza, musica e spettacolo. Negli anni sessanta emerge in televisione diventando uno dei più noti e famosi cantanti d'Italia e del mondo. Conduceva un programma negli anni novanta intitolato "tutti gli zero del mondo" di cui io mi ricordo tutto di quel programma, c'era la zero nave, e tutti i personaggi io li ricordo per le loro stranezze: l'uomo orologio, il misirizzi umano, la signora della luna, ecc.
Oggi Renato Zero compie sessanta anni e si sente un ragazzino, confida ai sorcini di un mondo di pace e serenità, dicendo che non dobbiamo avere degli ostacoli razzisti e ci dobbiamo amare senza differenze sociali; la destra e la sinistra, i poveri e i ricchi, e non continuo. Solo così secondo Renato Fiacchini si può vivere in serenità, e io gli do molta ragione, io non faccio differenze sociali, se odio una persona e perché ho subito torti, sono fatti miei, io non ho traumi infantili, assolutamente, però mi piacciono molto le sue canzoni e gli do sempre ragione, lui la pensa come me, non io come lui. Anche se non sono mai stato in un suo concerto so che abbiamo lo stesso carattere, ed io spero di incontrarlo un giorno anche solo di sfuggita, per l'autografo possibilmente e se vuole una chiacchierata.

martedì 28 settembre 2010

Incredibile illusione ottica, il drago di Andrus

costruitene uno in miniatura stampando la mia pagina e ritagliandolo.

Jerry Andrus fu un noto illusionista del secolo scorso, pochi lo ricordano, ma tutti conoscono il famoso e simpatico drago di Andrus, forse appartiene al mistero ed entra a far parte degli oggetti misteriosi, ma è una comunissima illusione ottica, sembra che il drago ti guardi ovunque ti giri, per osservare il suo sguardo devi esserlo tu a guardarlo, l'illusione sta nel fatto di guardare il pupazzo di carta ripiegato e il gioco è fatto, il nostro cervello cerca sempre di semplificare il più possibile le cose e di ingannarci su queste cose perché l'occhio dipende dal cervello come tutto il corpo, l'occhio in particolare è vittima di illusioni, ma esistono oltre alle illusioni ottiche anche le illusioni uditive, solo che nessuno ci fa mai caso all'orecchio, il nostro mondo è prevalentemente visivo, i bambini ascoltano con gli occhi più che con le orecchie, hanno bisogno di guardare delle immagini, e siccome tutti noi rimaniamo un po' bambini, il drago di Andrus ci inganna tutti come altre illusioni ottiche di vari tipi: doppia immagine, figuri che sembrano muoversi invece sono ferme, ed altro ancora.
potete costruirvelo da casa il drago di Andrus, basta solo seguire le istruzioni id you tube e di google.

lunedì 27 settembre 2010

Alessandro Ciavarella, scomparso


Non si trovano più le tracce di un giovane di Monta Sant'Angelo a Foggia, di nome Alessandro Ciavarella, scomparso dall'11 gennaio 2009, i genitori dicono che quella mattina alle 10:00 doveva incontrare un amico, ma quell'amico non si è mai fatto vedere, e da quel giorno nemmeno lui, alcuni dicono che sia già morto, altri che sia ancora vivo. Il fatto sta che chiunque vorrebbe rivederlo, dallo sguardo capisco che era un bravo ragazzo, chi potrebbe voler così male ad uno che vuole bene tutti? Qualcuno che è stato offeso da lui forse? Oggi si sa che lui non è più vivo, spero di no.

sabato 25 settembre 2010

Mohtman



Molti studiosi di criptozoologia, affermano che negli Stati Uniti d'America è stato avvistato parecchie volte il Mohtman, o uomo falena, si dice che sia alto 2 metri con occhi rossi e tondi e che abbia le sembianze di un grosso barbagianni con gambe umane, alcuni dicono che sia iperprotettivo con i bambini e spietato con i fuori legge, per me è un super eroe, anche se i super eroi in realtà sono gli agenti segreti e tutto i membri della polizia.
L'uomo falena appartiene alla categoria dei mostri volanti, e io aggiungo dei mostri americani, esistono anche i mostri italiani, questo mostro è stato trovato ogni volta che succede una catastrofe, alcune foto vicine alla centrale di Cernobil mentre è esplosa ottobre 1986, un'altra foto in cui appare questo mostro è l'11 settembre 2001 vicino le torri gemelle di Manhattan mentre stavano crollando, Se questo mostro è in realtà una sentinella? o un extraterrestre? Molti membri dell'F.B.I. sono alla ricerca dell'uomo falena come alla ricerca degli ufo o degli spacciatori. Attenzione, l'uomo falena potrebbe apparire anche in italia durante uno spaccio di droga o una rapina in supermercato. Mothman è ovunque e solo dove piace a lui, si fa avvistare solo quando vuole e da chi vuole.

Manoscritto Voynic



Scoperto da Vilfric Voynic, un venditore di libri praghese, è riuscito a decifrare qualsiasi libro medioevale tranne uno che ha battezzato con il suo cognome, questo libro non ha paragoni, magari possiamo considerarlo come i rotoli di Qumran o il Necronomicon, ma poco gli somiglia.
Questo libro ha un carattere molto unico, nessuno ha saputo definire il carattere di scrittura, sembra che si ripetano sempre le stesse lettere, ogni lettera è simile a un' altra, poi ci sono parecchie piante disegnate di cui la loro origine è sconosciuta. Forse è stato scritto da qualche botanico o da qualche alchimista farmaceutico, Il manoscritto di Voynic rimane fra gli oggetti più misteriosi al mondo quali il santo Graal e la pietra filosofale.

Komondor, la nuova razza di cane


In Ungheria tutti sono attirati da una razza di cane molto particolare, alcuni credevano fossero i proprietari del cane a fargli quella pettinatura, lo chiamavano il cane Vileda per la somiglianza alla scopa mocio Vileda.
Pe ralcuni è un cane cono i trade, le tipiche treccine dei Giamaicani. Questo cane è entrato tra gli animali più strani al mondo assieme al polpo dumbo, al pesce blob, l'unicorno, pesce befana, ecc.
Una cosa è certa, il komondor è una razza di cane pastore dell'Ungheria ed è anche un animale da compagnia. Per crescerlo devi stare attentissimo alla sua igiene, va lavato spesso quando è cucciolo, poi da adulto va lavato con cautela per le sue naturali treccine che potrebbero perdere di robustezza. Questo animale è meraviglioso come ogni creatura del creato.

Strano animale

Bianco a macchie nere, il cignale di Magliano dei Marsi è diventato, suo malgrado, una celebrità locale da quando, dopo due avvistamenti casuali (ma nessuno aveva creduto alla singolare descrizione di un suino selvatico a pois) è stato fotografato dagli uomini del Corpo Forestale mentre attraversa un campo coltivato. E qui sta la fonte dei suoi guai. Perché mentre gli zoologi vorrebbero catturarlo per studiare più da vicino questa rara creatura bicolore, nata probabilmente dall’incrocio tra un cinghiale e una scrofa, fosse per i contadini e gli allevatori del posto, andrebbe presto trasformato in ragù per pappardelle.

cinghiale dalmata

Il cinghiale dalmata deve stare molto attento a dove mette le zampe, nelle campagne abruzzesi ai piedi del monte Velino. Di qua c’è il parco protetto, dove si può grufolare in pace, ma basta attraversare la strada e si arriva a tiro di doppietta.

Vi presentiamo il granchio fragola.


Risale all’estate 2009 la scoperta dello “strawberry crab”, ovvero “granchio fragola”, così soprannominato per la sua somiglianza col dolce frutto; difatti questo granchio è tutto rosa con pois bianchi. Sembra quasi uno scherzo fatto dalla cantante della soave voce Mina, ma qui non si tratta di zebre e la notizia è vera, il granchio a pois esiste e testimone ne è la prova fotografica.

granchio fragola